Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2003, 17:06   #1
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
dev-C++

sto usando questo programma per esercitarmi a fare qualche programmino ma ho un mini problema.
quando eseguo il programma e arrivo all'ultima istruzione il prog termina chiudendo la finestra e nn mi da la possibilità di visualizzare il risultato finale.
c'è un opzione che permetta la chiusura manuale della finestra o la visualizzazione del risultato finale?
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 18:13   #2
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Certamente sì!

In corrispondenza della riga in cui vuoi bloccare la schermata, aggiungi un getchar() (è supportata dalla libreria stdio.h, che certamente inserirai in ogni tuo sorgente...), così:

getchar();
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 20:09   #3
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
grazie
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 23:27   #4
afrika
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sprawl
...
#include <stdlib.h>
...

int main ()
{
...
system ("pause");
return 0;
}

ATTENZIONE: con questo sistema l' esecuzione del programma termina solo dopo la pressione del tasto

Ciao
afrika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 07:00   #5
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
ho usato anch'io questo compilatore ma te lo sconsiglio perchè pieno di bachi ( almeno nella versione che usavo tre mesi fa)..usa il visual C++ o Kdevelop.
ciao
BountyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 08:00   #6
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

In effetti qualche "bachino" ce l'ha...ma i compilatori GNU sono maledettamente efficienti e generano eseguibili veloci, sopratutto nell'uso intensivo di dati floating point.

I bachi che ho riscontrato io, erano ampiamente bypassabili e non gravi (almeno per i programmi che faccio).
Old 01-09-2003, 07:46   #7
BountyKiller
Utente sospeso

i maggiori problemi li ho avuti in compilazione...scrivi un programma, lo compili,poi lo modifichi e lo ricompili ma ti compila quello vecchio!! è molto leggero comunque...
Old 01-09-2003, 12:23   #8
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Forse la versione in tuo possesso era un po' vecchia.
Attualmente quella che uso io è la 4.9.7.0, che risale credo ad aprile o maggio di quest'anno (l'ultima versione oggi disponibile è la 4.9.8.0, http://www.bloodshed.net/dev) e funziona bene: se faccio una modifica al sorgente non c'è nemmeno bisogno di salvare il file prima di lanciare la compilazione ed esecuzione. Ad onor del vero, dopo molte modifiche e compilazioni dello stesso sorgente, il compilatore si impalla, non compila più... allora basta andare nel menu Esegui --> Resetta il programma Alt+F2 ed il tutto torna a funzionare regolarmente .
L'unico baco che ho riscontrato, sempre che non vi sia qualche barbatrucco, è il mancato supporto ai tipi di dato long double, per le cui variabili vengono riservati curiosamente ben 12 byte contro i consueti 10 (forse sono nuove specifiche perchè anche il gcc di Linux prevede 12 byte per il long double...).

Concordo con te: è leggerissimo. Col mio hardware, tutt'altro che di ultimo grido ("vecchio" di tre anni), si avvia in 2 secondi ed assorbe solo 3 Mb di RAM.

Tra l'altro, il Dev-C++ installa tutte le cose di cui ha bisogno nella sua directory di installazione, senza "sporcare" Windows (in perfetto stile dei programmi DOS): mi sono accorto di questa piacevole sorpresa perché sul mio pc ho in multiboot sia wxp che w2k (nonché Linux, ovviamente). Quindi alcuni programmi devono essere installati su entrambe le piattoforme Windows per poter funzionare. Il Dev-C++ invece no.... È stato installato dall'interno di wxp, ma in una partizione fat32 in cui tengo i dati: reboot del pc con avvio di w2k, doppio click sull'eseguibie del Dev-C++ e sorpresa...parte e funziona benissimo.
Old 01-09-2003, 15:09   #9
BountyKiller
Utente sospeso

[ Ad onor del vero, dopo molte modifiche e compilazioni dello stesso sorgente, il compilatore si impalla, non compila più...

si si ecco un altro baco che ho trovato anch'io..
cmq io uso ancora il turbo c++ (dos) e anche il vi duro e puro..
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian