Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2003, 11:31   #1
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
taglio intel per maggio

http://www.clubic.com/n/n8132.html

il bus a 800 è previsto per tutta la gamma
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2003, 12:26   #2
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: taglio intel per maggio

Quote:
Originally posted by "xk180j"

http://www.clubic.com/n/n8132.html

il bus a 800 è previsto per tutta la gamma
e buttate nel gabinetto le vecchie mobo...
Old 08-03-2003, 13:40   #3
xk180j
Senior Member

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

e buttate nel gabinetto le vecchie mobo...
le cpu a 533 continueranno ad essere prodotte è chiaro che chi vorrà il bus a 800 dovrà cambiare mobo
Old 09-03-2003, 13:10   #4
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Contenti loro...

Quote:

le cpu a 533 continueranno ad essere prodotte è chiaro che chi vorrà il bus a 800 dovrà cambiare mobo

Contenti I clienti Intel..... contenti tutti!

Io non comprerò mai più, né consiglierò mai più, sistemi Intel. A me sono bastate le mega stronzate che Intel ha fatto con il socket 370.... 1 socket, 4 core semi-incompatibili nel giro di 2 anni.... (Covington, Mendocino, Coppermine, Tualatin) senza contare quelle fatte con i primi P4.

Se avessi preso una socket A, oggi ci potrei montare qualsiasi CPU dal Duron morgan all' Athlon thorougbird, e magari pure il barton. Ovviamente con i limiti legati al moltiplicatore e al bus generato dalla MB, al massimo non potrei sfruttarlo a pieno, ma non dovrei buttare via niente..., Lo stesso se comprassi oggi una MB socket A, ci potrei montare qualsiasi CPU K7 recuperato da qualche parte.
Questa è serietà professionale e industriale... altro che la Intel spenna polli, che vende le sue CPU a peso d'oro per una manciata di punti % in + di prestazioni (quando ci sono) e ad ogni nuova "miglioria" devi cambiare anche la MB, infischiandone delle tasche del cliente e senza contare i fastidi che comporta per il S.O già installato.... Ci sono alcune MB socket 478 che alla faccia della versatilità possono montare solo P4 core Northwood..... qualsiasi altra cosa no, manco un Celeron North... Ci manca poco che gli conviene saldare le CPU sulla MB.

Se potesse, AMD farebbe pure l' Hammer 64 su socket A.... peccato che non sia fisicamente possibile, perché una CPU a 64 bit ha fisicamente bisogno di quei pin in più per tutte le entrate e le uscite relative a quei bit in più, che una CPU a 32 bit non ha.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 14:25   #5
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
a quando invece un ribasso dei processori AMD?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 14:53   #6
xk180j
Senior Member

il problema della retrocompatibilità si pone solo con le cpu di fascia bassa, se si acquista un 3000+ o un 3,06 ghz è naturale abbinarlo ad una mobo adeguata, usare una cpu a una frequenza inferiore a quella di defaut mi sembra un'assurdità, il bus a 800 è una buona scusa per gustificare il cambio, l'importante che continuino ad essere prodotte quelle a 533 per non costringere l'utente a riaquistare la mobo.L'unica cosa che non capisco è perche vi ostiniate a dire che amd costa meno ormai sono allineati, almeno intel ha il merito di non lasciare scoperto il settore dual cpu
Old 09-03-2003, 18:01   #7
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
La retrocompatibiltà e molto più importante di quello che sembra.
Chi con il Pc ci lavora e non ci gioca (cioè la maggior parte dei PC al mondo) non è affatto interessato a dover stare dietro a tutti gli ultimi fronzoli a base di MHZ, buttati nel mercato ogni 2 mesi.
Se voglio velocizzare un "vecchio" PC da ufficio che monta un 400 MHZ voglio poterci mettere anche un 2000 MHZ (che oggi costa come ai tempi un celeron o duron) senza essere costretto a mettere una MB all'ultimo grido... cosa me ne frega a me se non lo sfrutto a pieno, quando con una manciata di € e cambiando 1 pezzo solo, avrò un guadagno in velocità lo stesso enorme?? Questo Intel non lo consentirà mai.

Per quanto riguarda i prezzi, io questo allineamento non lo vedo, 1 o 2 decine € di differenza di solito ci sono sempre e anche di più, a seconda delle versioni. Ma anche se gli AMD costassero qualche € in più, l'intercambiabilità delle sue piattaforme ne vale sicuramente la pena.

Premetto che io non sono un tifoso fanatico, ma giudico una CPU da ben altre cose che dalle marginali differenze dei benchmark.

Mi risulta che ci sono le soluzioni AMD per dual CPU, comunque è una nicchia a parte.
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2003, 18:47   #8
xk180j
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Mendocino 433"

Chi con il Pc ci lavora e non ci gioca (cioè la maggior parte dei PC al mondo) non è affatto interessato a dover stare dietro a tutti gli ultimi fronzoli a base di MHZ, buttati nel mercato ogni 2 mesi.
Se voglio velocizzare un "vecchio" PC da ufficio che monta un 400 MHZ voglio poterci mettere anche un 2000 MHZ (che oggi costa come ai tempi un celeron o duron) senza essere costretto a mettere una MB all'ultimo grido... cosa me ne frega a me se non lo sfrutto a pieno, quando con una manciata di € e cambiando 1 pezzo solo, avrò un guadagno in velocità lo stesso enorme?? Questo Intel non lo consentirà mai.

Per quanto riguarda i prezzi, io questo allineamento non lo vedo, 1 o 2 decine € di differenza di solito ci sono sempre e anche di più, a seconda delle versioni. Ma anche se gli AMD costassero qualche € in più, l'intercambiabilità delle sue piattaforme ne vale sicuramente la pena.

Premetto che io non sono un tifoso fanatico, ma giudico una CPU da ben altre cose che dalle marginali differenze dei benchmark.

Mi risulta che ci sono le soluzioni AMD per dual CPU, comunque è una nicchia a parte.
la storia dell'upgrade certo con amd non reggge magari sarà statao un caso sfortunato, ma un mio amico con una abit kt7a raid rev 1 l'aggiornamento non è riuscito a farlo....
non credo che 10 o 20 euro di differenza possano pesare sulla valutazione in considerazione del fatto che gli intel sono boxati
il dual è il segmento che mi interessa ma amd è ferma a 2100+chiaramente mi riferisco alla disponibilità reale
Old 10-03-2003, 00:28   #9
whistcomb
Senior Member

L'Avatar di whistcomb

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Avellino

Quote:

ma se la gente sta continuando gia oggi a cambiare mobo per avere il massimo delle prestazioni,ora il cambio è obbligatorio ma credo che ne vale la pena alla fin fine
Old 10-03-2003, 11:43   #10
xk180j
Senior Member

Quote:
Originally posted by "whistcomb"

ma se la gente sta continuando gia oggi a cambiare mobo per avere il massimo delle prestazioni,ora il cambio è obbligatorio ma credo che ne vale la pena alla fin fine
che sia gustificato senza dubbio, obbligatorio no :il p4 a 3 ghz bus a 533 sarà comunque prodotto, quindi l'upgrade è possibile, cone ripeto mi sembra assurda l'idea che una cpu da 1000 € debba essere montata su una mobo di un anno fa nel settore entry level avete perfettamente ragione, ma credo che la retrocompatibilità ci sia gia
Old 10-03-2003, 17:49   #11
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:

il dual è il segmento che mi interessa ma amd è ferma a 2100+chiaramente mi riferisco alla disponibilità reale
nn mi pare...anzi mi sembra di vedere in giro molte persone con 2400+ e 2600+..poi che questi processori nn siano diffusi come 1700+ e 1800+ è un altro discorso e il perkè mi sembra ovvio..con un 1700+ thoroB arrivi tranquillamente a 2400+..
Old 11-03-2003, 11:24   #12
xk180j
Senior Member

Quote:
Originally posted by "kikbond"

nn mi pare...anzi mi sembra di vedere in giro molte persone con 2400+ e 2600+..poi che questi processori nn siano diffusi come 1700+ e 1800+ è un altro discorso e il perkè mi sembra ovvio..con un 1700+ thoroB arrivi tranquillamente a 2400+..
dammi l' indirizzo di un negozio on line italiano che venda un MP 2600+
ma che sia un mp e non un xp taroccato. Se mi parli di oc è chiaro che il 1700+ lo trovi e a 2400+ ci arrvi ma questa è un'altra storia l'oc è una possibilità non puo diventare una costrizione per far fronte alla cronica mancanza di cpu di punta soprattutto in un sistema dual
Old 11-03-2003, 13:45   #13
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

dammi l' indirizzo di un negozio on line italiano che venda un MP 2600+
ma che sia un mp e non un xp taroccato. Se mi parli di oc è chiaro che il 1700+ lo trovi e a 2400+ ci arrvi ma questa è un'altra storia l'oc è una possibilità non puo diventare una costrizione per far fronte alla cronica mancanza di cpu di punta soprattutto in un sistema dual
ma chi parla di dual...???io sto parlando di xp
Old 11-03-2003, 13:53   #14
xk180j
Senior Member

Quote:

ma chi parla di dual...???io sto parlando di xp
ma scerzi? se quoti il mio messaggio :il dual è il segmento che mi interessa ma amd è ferma a 2100+chiaramente mi riferisco alla disponibilità reale e mi rispondi cosi: nn mi pare...anzi mi sembra di vedere in giro molte persone con 2400+ e 2600+..poi che questi processori nn siano diffusi come 1700+ e 1800+ è un altro discorso e il perkè mi sembra ovvio..con un 1700+ thoroB arrivi tranquillamente a 2400+.. mi sembra ovvio che si parlasse di dual che gli xp siano già disponibili lo so benissimo
Old 11-03-2003, 14:06   #15
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

bhe in ogni caso mi sembra che un dual mp2100+ basti...chi si comprebbe due p4a 3ghz da mettere in dual...devi pensare che nn si parla di singoli processori...
Old 11-03-2003, 14:06   #16
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Un anno fa (poco +) ho comprato una kt266 (uno scandalo) che poi per fortuna (8 mesi fa) ho cambiato con una kt266a (uno spettacolo).
Mi dite se adesso volessi tenere una kt266 liscia che gran processore amd potrei metterci?
Nessuno.
La kt266a (ripeto sempre gran chipset) l'ho dovuta cambiare perchè non andava oltre il 2100+.
Quindi questa retrocompatibilità dell amd io non la vedo proprio.
Come ho già detto in una precedente discussione, si può scegliere amd o intel + per simpatia che per altro, tanto (io li sto provando entrambe alternativamente a cadenza di 7-8 mesi) cambia sempre pochissimo.
Purtroppo ad oggi, se una mobo supera l'anno di vita, non vale + nulla a livello di performances, e coosì gli altri componenti, quindi ci si fa il pc e poi dopo un anno (al massimo 2) per tenersi in linea lo si cambia completamente (la realtà è questa).
Old 11-03-2003, 14:08   #17
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originally posted by "zaccgio"

Un anno fa (poco +) ho comprato una kt266 (uno scandalo) che poi per fortuna (8 mesi fa) ho cambiato con una kt266a (uno spettacolo).
Mi dite se adesso volessi tenere una kt266 liscia che gran processore amd potrei metterci?
Nessuno.
La kt266a (ripeto sempre gran chipset) l'ho dovuta cambiare perchè non andava oltre il 2100+.
Quindi questa retrocompatibilità dell amd io non la vedo proprio.
Come ho già detto in una precedente discussione, si può scegliere amd o intel + per simpatia che tanto (io li sto provando entrambe alternativamente a cadenza di 7-8 mesi) cambia sempre pochissimo.
Purtroppo ad oggi, se una mobo supera l'anno di vita, non vale + nulla a livello di performances, e coosì gli altri componenti, quindi ci si fa il pc e poi dopo un anno (al massimo 2) per tenersi in linea lo si cambia completamente (la realtà è questa).
dipende dalla mobo..io con la k7s5a posso montare praticamente tutti i duorn...gli athlon con fsb a 100mhz e quelli con 133mhz fino ai 2600+...dovrebbe uscire un bios per 2700+ e 2800+(se nn è già uscito...)i barton penso proprio che nn li supporti
Old 11-03-2003, 14:19   #18
zaccgio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Io dopo il kt266 ho provato la tua scheda, ma non mi è piaciuta (all'epoca aveva molti problemi).
Poi kt266a.
Infine (neanche un mese fa) la kt400 che ho cambiato dopo 15 gg. con la p4pe.
Purtroppo, in ogni periodo c'è la scheda o il chipset che "tira" di +(oppure è + stabile), e quindi se un deve scegliere di assemblare il pc deve cogliere l'attimo senza badare a marche o bandiere di sorta e scegliere quello che + fa al caso suo.
Se adesso (e ripeto "adesso") volessi prendere un pc per il solo gusto di fare overclock mi fare un nforce2 e mi ci divertirei un mondo.
Se volessi invece oltre all'overclock volessi una maggiore stabilità mi farei un sistema intel.
Io ho scelto da pochissimo quest'ultima configurazione, e devo dire che, a parte la maggiore compatibilità con la mia scheda video(che con kt400 faceva a cazzotti non ho notato tante differenze.
Old 11-03-2003, 14:26   #19
xk180j
Senior Member

Quote:

bhe in ogni caso mi sembra che un dual mp2100+ basti...chi si comprebbe due p4a 3ghz da mettere in dual...devi pensare che nn si parla di singoli processori...

263€ per un 2100+ mp misembra un prezzo poco conveniente riapetto ad un 2600 dp a 367 € per altro boxato
Old 11-03-2003, 14:32   #20
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originally posted by "Mendocino 433"

Mi trovo concorde con quanto scritto.

In quanto possessore di un AMD TBird 1333 su piastra KT133A, attualmente sto sostituendo lo stesso con un XP2400+, senza peraltro variare nulla.

Ovviamente tale soluzione mi permettera' di prolungare la vita del mio sistema per almeno un altro anno, raggiungendo una vita complessiva del sistema pari a 3 anni e rotti, ovviamente non avendo prestazioni pari a chipset con memorie DDR, ma avendo dei costi di upgrade irrisori

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian