|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it...ri_117741.html
"Stiamo valutando le più opportune modalità di ristoro a seconda dei servizi sottoscritti" è la posizione di Italiaonline dopo il down dei giorni scorsi dei servizi di posta elettronica Libero Mail e Virgilio Mail. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ancora!? L'altra volta hanno dato il 20% di spazio in più in casella ai clienti non paganti (da 1 a 1,2 giga).
Direi che hanno un problema grosso nella gestione di uno dei propri servizi di punta, forse dovrebbero concentrarsi su quello. Perché sbagliare capita a tutti, di errori grossi ne succedono (come quello di qualche mese fa), ma se ci ricaschi ancora allora devi rivedere un po' tutto... EDIT: dimenticavo di segnalare che il giorno prima del down ho ricevuto la bolletta dell'elettricità via e-mail e che ora non c'è più, quindi in un modo o nell'altro è andata persa anche una giornata di mail ricevute (avranno ripristinato un backup?) Ultima modifica di Paganetor : 20-06-2023 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Se per per la propria attività personale usi Libero un po’ te la sei cercata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Sento e leggo spesso frasi come "ora è capitato a Libero, domani capiterà a Gmail, Hotmail, ecc". Posso solo dire che ho Gmail da quando era in beta e Hotmail da ancora prima e a parte qualche volta che non riuscivo ad accedere al sito o tramite IMAP non ho mai avuto problemi. E sono passati 20 anni. Inoltre anche nei periodi in cui non riuscivo ad accedere nessuna mail è andata persa. Libero sarebbe da abbandonare in massa, le alternative ci sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Non si può dire altro Discorso libero, accetto ma non comprendo chi lo usa come email personale, il problema è chi lo usa per lavoro e non ha ancora migrato tutto altrove visto che capitano spesso problemi ed è già il secondo grande down in poco tempo
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
(tra l'altro dopo il precedente down ho fatto hotmail, anche per provare Office365 e l'ai figurativa, ma come webmail è tremenda) forse ho ancora la prima email free su tiscali, ma non vorrei cadere dalla padella nella brace... Quei fetenti di libero-virgilio nel tempo hanno ristretto sempre più i servizi, mi pare che a un certo punto ostacolassero il pop/imap, poi hanno bloccato il redirecting anche tra loro, richiedono l'accesso alla webmail almeno ogni 3mesi (virgilio) o 6mesi (libero) ma non lo sanno neanche loro (e non avvertono) perciò mi hanno chiuso virgilio cancellandomi tutte le mail (poi recuperato l'account ma non le mail ![]() Purtroppo avendo fatto non so più quali e quante registrazioni con quelle email mi servono almeno per recupero. Cambiare tutti gli account sarebbe un lavoraccio, ma avendomele cancellate non ricordo neanche quali erano. ![]() Però ormai non è più sopportabile... Ultima modifica di sbaffo : 20-06-2023 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Naturalmente, che non siano le solite Google, Yahoo, Hotmail ecc... Da un po' mi guardo in giro, finora di free e con buona reputazione avrei trovato Infomaniak e Disroot... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
c'è da dire che con 50 euro/anno ci si fa un account con Proton Mail... se non sei il ragazzino di 13 anni squattrinato, si può anche fare un simile investimento.
Oppure registrarsi un dominio e sfruttarlo solo come mail server (ma richiede un po' di competenze in più). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
- che non è molto esperto e non è in grado di cambiare l’indirizzo di mail - chi non vuole cambiare l’indirizzo perché l’ha usato per anni e non vuole perdere molto tempo per cambiare l’indirizzo di posta su decine di siti Noto tuttavia che esiste una terza categoria: chi non vuole cambiare indirizzo perché giustamente è preoccupato del data mining effettuato dagli altri operatori. Non capisco come un utente possa preoccuparsi del data mining e non tenere in considerazione dei gravi problemi di sicurezza e dei disservizi che ha sofferto libero negli ultimi anni, evidentemente abbiamo priorità molto differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure parli per dare aria ai denti, mi sa questa visto il caldo. ![]() Per stavolta ti perdono, muoro di caldo pure io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai segnalato come motivi i big-dataminers, l’interfaccia di webmail e la possibilità di accedere tramite un client di posta. Ripeto, IMHO sono dei problemi secondari rispetto ai problemi di sicurezza e dei disservizi che ha sofferto libero negli ultimi anni, evidentemente abbiamo priorità diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la sicurezza, se uno usa un client locale e lascia la casella sempre vuota, nemmeno. Quindi non vedevo valide motivazioni che spingessero a migrare, anzi... con altri provider ho visto di peggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
- Tutanota (Germania) - iCloud (è la mail di Apple, non sono un fan della Mela ma ho un account e devo dire che è ben fatta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Di questi servizi, quali ha le più lunghe prospettive di vita ? ... Esempio, essere ancora in piedi fra vent'anni ? Immagino Apple, ma mi seccherebbe dare soldi a quelli là.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutanota ha un nome ridicolo da dare in giro. Quote:
Un tempo c'erano le mail tiscali e fastweb free, che se non sbaglio erano indipendenti da contratto col provider, sono decenti? Invece mi pare che in germania andasse per la maggiore Gmx... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Grazie ... essendo la mail ormai un servizio essenziale, appunto, una piccola somma sarei disposto a pagarla. Con garanzie di longevità, però. Il mio indirizzo mail Libero esiste da 22 anni.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Se vi è essenziale la mail (siamo nel 2023) ci sono le mail a pagamento. D obbligo per chi le usa anche per lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi pagare va bene per lavoro, ma le private (di solito almeno due o tre) sono gratis da sempre... (e pagare non garantisce dai down) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cioè, sono molto buone (ho un account anch'io), ma un po' scomode, devi usare un client separato... Apple, invece, per me è come Google, Yahoo, MS... Quote:
![]() E cosa ha di ridicolo Tutanota? Non mi son mai fatto problemi a darne il nome in giro... Se può interessare: https://www.lealternative.net/2019/1...ative-a-gmail/ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mah intanto è ripartito ma già dalla volta scorsa sto modificando e passando su gmail che mi va benissimo (tanto password e dati sensibili non li mando MAI via mail).
Oggi ho ricevuto le solite email di vincita, fedex e bartolini Olèèèè
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.