|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
p4p800 SE - NON accende ,parte solo 1 secondo ventola cpu
ho un vecchio pc p4p800 SE - ieri sera , ho cambiato la scheda madre ,inquanto quella vecchia a volta non dava lo start al monitor ,quindi il pc partiva ,ma il monitor nn si acendeva
per il problema è: ieri montando un altra scheda video,il pc è partito e il monitor si e acceso ,fin qui tutto ok avevo dimenticato di inserire tastiera e mause e quindi ho preso un mause senza filo e inserito la pennina usb del mause da qui è successo che premendo varie volte il tastino ,il pc se spento improvvisamente provando a riaccendere NON si accende ,parte solo 1 secondo la ventola cpu , ma il pc non parte ho asmontato tutto ,ram , sceda video ecc ,ho lasciato solo cpu e alimentatore ,ma nn va , gira sempre e sola la ventola cup per 1 secondo e niente cosa puo essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste prove :
1) Controlla di avere collegato bene il connettore di alimentazione , soprattutto quello ausigliario +12V , altrimenti il pc non si accende . 2) Prova a resettare il bios . 3) Prova a sostituire l' alimentatore a volte i mancati avvii possono essere dovuti ad un alimentatore difettoso o scarso di potenza . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
procedura rete bios è coreta cosi : -stakko l'alinentazione al alimentatore -tolgo la batteria -tolgo il giamperino per 30 secondi - metto il giamperino in quello ingresso al fianco di dove stava prima , cioe il piedino adiacente attendo altri 30 secondi -rimetto il gianperino al posto di prima attendendo altri 30 secondi -inserisco la batteria - inserisco l'alimentazione -accendo!! ho acceso ,ma nn va ' la ventola sopra al cpu fa qualche giro e si ferma mai possibile un movimento di una pen drive inserita nel usb , ha rotto la scheda madre^? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.