|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6254.html
Analizzati i prezzi dei processori AMD e Intel praticati dai rivenditori on line americani Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non ho intenzione di fare il solito Flame... dico solo di riflettere bene, a chi e' intenzionato a prendere un processore oggi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no no
non bisogna riflettere!!! AMD e basta.... chi e' cosi' scemo da prendere un Intel???alzi la mano!ehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sondrio
|
... io sono così scemo... e come me molta gente ultimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecco
|
io sono scemo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mori (TN)
|
Credo che il rapporto prezzo-prestazioni di un processore sia intrinsecamente difficile da valutare visto che ci si possono fare le cose più disparate: se uno utilizza per la propria professione un programma ottimizzato ad es. per la SSE2, purtroppo non ancora supportate da AMD, che gli permette un raddoppio della produttività (e dunque dei suoi potenziali guadagni nell'unità di tempo) ecco che per questa persona potrebbe apparire giustificato anche un esborso tanto maggiore rispetto alle alternative. Naturalmente l'esitenza di un'alternativa è il presupposto di un tale calcolo...Dunque viva la concorrenza e poi ciascuno faccia pure i propri conti, anche se potrebbero essere più complicati di quanto si possa pensare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Adesso c'è solo da attendere i nuovi XP a 0.13. Per il resto nessuno mai mi convincerà a prendere 1 Intel. Io le prestazioni le misuro a parità di clock (e di prezzo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mirus, abbiamo capito ormai che non s puo' fare un paragone a parita' di clock tra architetture diverse....
Piuttosto, il punto e' quello che emerge : il P4, con 533 di bus e 2,53 di clock, e' indubbiamente superiore all'Athlon... non ci sono storie. Ma farmi prendere in giro da intel con queil prezzi proprio no... con la differenza di prezzo tra i 2 top intel-amd (1 milione di vecchie lire, differenza tra 665$ e 222$),compro un computer completo (case+alim+motherboard+ram+hd, etc.etc.).. PAZZESCO. Non insultiamo pero' che sceglie intel... ognuno ha le sue motivazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Insomma: se io con I ci lavoro e produco di più in meno tempo e dunque guadagno di più, si tratta solo di calcolare quanto ci metto a ripagare la differenza iniziale nel prezzo di acquisto di I>A...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non mi dite che molta gente sceglie intel...provate ad andare in un negozio a roma...per intel bisogna ordinare mentre amd e' pronta consegna
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Riflettevo su una piccola cosa . . .
AMD ha fatto, a mio avviso, una meravigliosa politica di ricerca e sviluppo che le ha permesso di ottenere la migliore,a detta dei piu', architettura per una CPU. Il rapporto prezzo/prestazioni appare essere costantemente il migliore del mercato. Dall'altro lato c'e' INTEL che procede a colpi di clock, senza valore aggiunto, con prezzi da capogiro ed investendo . . . in Cina (che non mi pare l'indice di grande attenzione verso RICERCA e SVILUPPO. Ho mangiato troppi peperoni o dico qualcosa di interessante ? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
I nuovi P4 si OC da Dio... non servono grossi e COSTOSI dissipatori e si ha la più completa compatibilità e stabilità esistente...
E non dico che AMD sia instabile, ma finchè gli AMD girano sui Chipset VIA piccole incompatibilità escono sempre fuori... io uso il PC per registrare musica con il cubase... bene: il controller raid che mi serve per lo stress che esercito sugli HD per l'HD recording e con i chipset via hanno problemi e necessitano mille configurazioni.. senza parlare dle fatto che la metà delle schede sonore in comemrcio ha avuto o ancora ha problemi con i chipset via... se questa vi sembra compatibilità assoluta... ![]() sono uno scemo che passa al P4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Beh..oggi ritengo impossibile dire che uno che sceglie un p4 sia scemo.
Domani chissà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Si scusate mi sono espresso male
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Oggiona
|
GROSSI e COSTOSI dissy x cpu amd??? io con la differenza di prezzo mi posso anche prendere un dissy in oro.... stando + sul reale ci s può prendere un buon impianto ad acqua (con magari una peltier) e salire ESPONENZIALMENTE di frequenza e di prestazioni..
AMD rulezz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
OC da dio???si all' azoto liquido!!!
Sicuramenta saranno piu' overclocckabili degli amd ma che senso ha avere un 2.9 ghz che equivale ad un 2200+ modificato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sondrio
|
ok... si ricomincia con la solita discussione... prendetevi AMD e nn rompete la p@lline a chi sceglie intel... SE LO FA HA DEI BUONI MOTIVI!!!
se poi a voi nn va di spendere affari vostri... c'è chi nn ha problemi a cacciare 600€ per una cpu... e cmq ... il rapporto prezzo prestazioni... AMD lo ha perso da quando i 1.6A arrivano sopra i 2400Mhz... (anzi... in molti arriviamo anche sopra i 2600-2700 ad aria...)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.