|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Verifica copertura Telecom
Ciao a tutti, sapete se questa pagina http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura la copertura solo in base alla prerogative della centrale o anche in base alla distanza tra centrale e casa?
È vero che telecom attiva la 20MB solo quando la centrale è più vicina di 1,5km? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tutti gli operatori, non solo telecom, verificano solo che la tua linea sia collegata ad una centrale che possa erogare servizio adsl, se poi il servizio funzionerà o no lo scoprirai solo dopo. Lo stesso per il servizio 20M se lo richiedi e la centrale lo può erogare te lo attiveranno, salvo poi scoprire dopo che se, ad esempio, sei molto lontano, non andrà mai a quella velocità...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Io disto 1,3km dalla centrale, il doppino penso sia lungo circa così, ho qualche speranza che me lo attivino? L'importante è arrivare a 13-14 MB, molto meglio che 10. Telecom per l'attivazione guarda l'effettiva distanza o la dispersione? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sono sicurissimo dell'indirizzo esatto della centrale, l'ho vista fisicamente e l'ho trovata con un tool che individua la centrale a cui sei agganciato. Ti posso chiedere un'ultima cosa? Come mai la centrale è a 1,3km, ma la dispersione in dowload è di ben 31db? Adesso con Infostrada navigo a 3mb, e mi hanno detto che sono connesso a una vecchia centrale ATM Telecom e non posso fare l'upgrade a 20 mega (in realtà non me ne danno neanche 8). Puó essere che passando a Telecom cambi questo indice? I cavi sono sottoterra e dovrebbero essere in buono stato, e per quanto riguarda l'impianto domestico, dubito che togliere i fusibili e quella roba lì conti a qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ho messo Google Maps - Percorso in macchina Bonifica l’impianto, parli di questa famosa guida? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 Comunque pensavo che quel dato dipendesse anche dall'infrastruttura |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Non mi spiego allora come mai se faccio la verifica per le linee più vicine alla mia centrale di appartenenza (compreso la mia che dista circa 1 KM) mi da disponibilità per la 20M, mentre la verifica per la linee più lontane la disponibilità è solo fino a 10M Se invece la verifica la faccio qui: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ mi dice che la copertura è per tutti i numeri verificati in precedenza fino a 20M ETH. Ergo, con il tool del 187.it viene fatta la verifica di vendibilità in base anche alla distanza, sul portale Lido invece viene fatta la verifica tecnica in base a quello che è attivo e disponibile in centrale, diversamente non mi spiego come mai le linee più lontane dalla centrale danno come copertura fino a 10M su 187.it Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Quello che volevo dire era che secondo me il tool del 187.it tiene in considerazione la distanza dalla centrale per dare la vendibilità, infatti distanze più brevi e parametri migliori mi viene proposto la 20M, distanze più lunghe la 10M. Il portale LIDO era un ulteriore conferma, per tutti i numeri vicini e lontani sempre la 20M disponibile stante che si tratta di verifica tecnica. Saluiti |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quindi conta la dispersione?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Quanto tempo ci vuole al rientro a Telecom?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.