|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tel_44443.html
Si tratta del primo SSD sviluppato dall'azienda americana costruito utilizzando chip memoria NAND da 20 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Ma non è meglio il controller Marvell?
Poi quanti GB sarebbero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per quel che mi riguarda finché il costo di questi dischi (indubbiamente veloci) non si abbasserà in modo da permettere un taglio maggiore senza dover impegnare un rene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bhè i prezzi non sono altissimi.
un 256Gb Samsung te lo porti a casa con 160€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Meglio aspettare i futuri Samsung 840. Io sto aspettando quelli...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() Questa abitudine di dire che aprioristicamente gli SSD costano troppo ha anche un po' iniziato a stancare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
Ho assistito alla rinascita di alcuni PC grazie a SSD nemmeno paragonabili con questo intel o con il samsung: usabilità almeno triplicata.
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sicuramente. Io ho optato per un Crucial M4 solo per il costo leggermenti inferiore benchè siano equivalenti. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
io ho un vecchio dell inspiron con processore celeron 900 da 2.2ghz. con un 330 da 60gb è tornato a vivere. mai soldi furono meglio spesi dai tempi del celeron mendocino..............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Io con il mio PC di 6 anni (AMD 64 3500+ 2.2 GHz, 2 GB ram, win 7 pro 64, Asus A8V deluxe) penso che un SSD, pur migliorando le prestazioni, sarebbe sprecato(un miglioramento c'è sicuramente).
Sul Prossimo PC però, quando me lo farò ex-novo, MINIMO monto un SSD, perchè quando me lo farò, i prezzi forse si saranno ancora ridotti, non che non siano ancora scesi (siamo sotto all'unità di € al GB mi pare, vero?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Comunque Anand ha avuto qualche problema nella sua recensione. Speriamo fosse fallato, ma ha stimato una vita di 250 TB. Ok sono sempre tanti però il 330 non gli aveva dato problemi.
NAS:Synology 923+ Ultima modifica di Grillo.M : 30-10-2012 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anch'io posso solo confermare che gli SSD cambiano completamente l'uso del PC.
Il mio PC è un Intel Core i7 840QM, con 12GB di RAM. Con il disco fisso (pur a 7.200 rpm) nell'uso quotidiano era grossomodo simile a un PC ben più datato. Da quando ho messo l'SSD, ogni volta che mi trovo ad usare un altro computer ho l'impressione che sia estremamente più lento del mio, anche se ha caratteristiche superiori (SSD a parte, ovviamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ritengo che nella recensione di Anandtech ci fosse un problema di firmware, notando anche la perplessità di Intel quando ha sollevato il problema. Per le IMFT 20nm sincrone vengono dichiarati gli stessi 3000 cicli di scrittura delle Intel 25 nm sincrone "standard". Ci sono anche le "Tier1" dell'Intel 520 che sono da 5000 cicli.
Il Media Wear Indicator, cmq, è un parametro arbitrariamente regolato nel firmware, ed è possibile che Intel lo abbia impostato in modo più conservativo rispetto al 330. All'atto pratico, se comprate un'unità OEM, se il MWI è sceso a 1 anche nei 3 anni, NON si è coperti dalla garanzia. Sui modelli Boxed non c'è questa limitazione sulla garanzia, un motivo in più per preferirlo. Altra nota: se il MWI è sceso a 1, l'unità continuerà a scrivere ancora, senza problemi, ma chiaro occore prestare attenzione. Quelli da tenere d'occhio sono i settori riallocati. Infine: 250 TiB di nand writes, su un Sandforce sono mediamente 500 TiB "reali" per via della compressione on-fly (un fattore medio 50%) Per farla breve, significa scrivere l'intera capacità (224 GB), ogni giorno per oltre 6 anni. Un 330 120GB (metà di quella capacità) è stato testato con successo fino a 900 TiB reali, altri ssd stanno andando ben oltre (5.2 PiB per un Samsung 830 256GB, 1.8 PiB per un Crucial M4 64GB) Ultima modifica di Mparlav : 30-10-2012 alle 19:13. Motivo: corretto grammatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
messo un SSD intel G2 da 80Gb ad un Duron 1600 ed e' completamente rinato , pochi secondi per avviarsi e molta reattivita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
al cambio attuale 209€ sono 160€, ma una ssd con controller SandForce SF-2281, anche se marchiata Intel non la comprerei nemmeno a 50€ in meno!!!
![]() ![]() ![]() anche alla intel ci sono i genialoidi che con partnership così azzardate e prolungate, rischiano la compromissione delle vendite con il passaparola degli utenti che leggono le caratteristiche delle loro SSD (almeno al di fuori del mercato OEM, beninteso..) ferme al palo con sto SF, mentre la concorrenza evolve continuamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Un SSD è l'upgrade definitivo per un PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mamma mia e che avrò detto di male ....😄 Fermo restando che non capisco che c'entra il fatto di possedere un iMac.... Ma a me un taglio inferiore ad un tera mi obbliga ad installare più dischi o ad utilizzare un disco esterno molto veloce( e costoso) per poter sfruttare le ottime caratteristiche del disco ssd.
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.