|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Ranica (BG)
|
Hard disk per gaming
Ho un SSD per il sistema operativo Windows 7 64 bit e voglio mettere anche un HDD su cui installare i giochi ed alcuni programmi, voi cosa mi consigliate? Ne vorrei uno con una velocità alte in lettura e scrittura (ovviamente non come quelle di un SSD) in modo da rendere veloce il caricamento dei livelli e texture nei giochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fra i 7200 rpm un caviar black della western digital, preferibilmente dal tb in su
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un caviar black va bene, anche se un po' rumorosetto in fase di lettura/scrittura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
WD caviar black o Samsung Spinpoint F3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Tutto sommato però non mi sento di considerarli veloci in senso stretto, in quanto li trovo comunque lenti a caricare per esempio in bf3 (entro sempre 30 secondi in ritardo e a volte mi trovo già la squadra nemica che ha conquistato la prima base -.-" ) questo penso sia dovuto al tempo di seek delle testine che sono comandate meccanicamente. Per questo ho in programma di prendermi un ssd da 256GB e mettere sia OS che software. Se vuoi proprio un hdd meccanico prestante, posso consigliarti i caviar blue o black di WD, sicuramente ci sono modelli altrettanto validi di altri produttori.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.