|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Domande su Tablet finalizzate all'acquisto
Buongiorno
volevo farvi alcune domande sul/i tablet poichè in generale non sono 'sto fenomeno del mobile in genere e volevo chiarirmi alcune cose poichè ne devo acquistare uno per lavoro (per forza). Ho letto diversi 3ds ed ho notato alcuni nomi ricorrenti come il motorola xoom ed i trasformer della Asus. Domande -Ma si può installare windows su un tablet? Gira? sarebbe come rootare un cell e quindi invalidare la garanzia? conviene? lo fareste o lo avete fatto? -i sopracitati tablet sono i migliori in termini di rapporto prezzo/qualità? Per le mie necessità io avrei bisogno di un tablet che navighi bene e che sia abbastanza performante a livello di hardware, meglio se con chiave usb ma dipende, che abbia uno schermo visibile in diversi contesti di luminosità e da angolazioni diverse. Avrei anche altre domande ma per il momento mi fermo che altrimenti vado lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up e buona domenica a tutti
ho visto l'acer iconia w500 ma mi sembra "grosso" dentro ha già windows ma la batteria dicono duri poco e a me serve utilizzarlo in giro any advice? EDIT: credo che il trasformer prime sia in linea con tutto...che mi dite?? leggevo di difetti?? è vero?? Ultima modifica di eddievedder80 : 22-04-2012 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per tablet con ARM bisogna aspettare l'uscita di Windows 8, scritto apposta per tale architettura, quindi bisogna pazientare ancora qualche mese per avere il sistema a finestre su questi gingilli. Per quanto riguarda Windows 7 lo puoi trovare su tablet con architettura x86, quindi non ottimizzato nel rapporto potenza computazionale/consumi, quindi non specificatamente progettato per portare avanti diverse ore di batteria nel suo uso. Poi c'è da aggiungere l'interfaccia di Windows 7 che non è ottimizzato per sistemi touch e un po' scattoso. Nei tablet non si istalla il sistema operativo tipo computer ma in una maniera totalmente diversa (tramite custom rom preconfezionate). Quote:
Un Tegra 2 (dual core) si comporta abbastanza bene quindi, se non vuoi spendere tanto, ti consiglio di buttarti su un bel Acer Iconia Tab A500/501 (a mio parere molto più completo dei sopra citati da te), Asus Transformer (gran bel tablet con costo contenuto) oppure Lo Xoom (mi sembra di aver letto che a livello di schermo non sia granché). Quote:
![]() P.s.: io ti sconsiglio di acquistare un tablet per lavoro, è un apparecchio un po' scomodo per tal scopo a meno che non si facciano lavori particolari, tutto questo IMHO. Quote:
Per quanto riguarda il Tansformer Prime ha problemi col GPS che non prende bene per via di un difetto di progettazione che ha portato a mettere l'antenna sotto il case d'Alluminio, con annessa schermatura del segnale radio. A parte questo, è una bella macchina. Se non hai fretta, a breve uscirà anche Acer Iconia Tab a700/701 con quad core, io fossi in te aspetterei.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 23-04-2012 alle 13:16. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto un grazie formato famiglia ![]() parte "windows su tablet" : ok ho capito perfettamente, w7 su tablet non va un granchè, consuma un mare di batteria e non è stato "pensato" per questo ma adattato. parte "mio tablet": il problema è che a me servirebbe in tempi brevi, faccio un lavoro particolare in cui serve anche solo la "presenza" del tablet. Lo utilizzerei al 70% per internet e vorrei provare a farci girare un paio di programmi sopra...ma mi adatto ad android tranquillamente... avevo proprio bisogno di qualcosa come il trasformer prime...con la tastiera, l'usb, bello quando lo stacchi..... ma per me il gps è importantissimo!! ieri sono diventato cieco a leggere dei problemi del prime, tra cui il gps del quale, solo in Italia, non rilasceranno il fix ( l'aggeggio orrendo ma super performante per la localizzazione gps, regalato a tutto il mondo tranne che a Noi....qualcosa di incredibile!!) io adesso non capisco una cosa... ma come fa un tablet a non avere un 3G? come ti connetti senza 3G? a che serve un tablet che non si connette in giro ma solo a casa o in quei due tre posti in italia, 2 3 miliardi nel mondo, in cui c'è una wi-fi libera? non so che fare, l'unico che mi piaccia ha gli unici due difetti che non doveva avere ![]() allora vado sulle fasce basse...devo trovare un 3g wi-fi che funzioni e che abbia uno schermo che non faccia schifo...e se si potesse collegare in qualche modo al pc sarebbe il massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
Quote:
![]() che budget di spesa ti sei prefissato? dimensioni dello schermo? io ho come requisiti (da soddisfare al minimo prezzo): wifi/bt/3g capacitivo android ics usb se assomigliano ai tuoi fai un fischio che, se trovo qualcosa, lo posto qui.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ta...01g_16_gb.aspx oppure versione 32GB: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ta...01g_32_gb.aspx Anche la vecchia guardia del Transformer ha la tastiera staccabile se lo acquisti, e in generale tutti i tablet anche quelli poco costosi prevedono l'utilizzo della tastiera se lo acquisti usb oppure tramite Docking Station. Per quanto riguarda il 3G si o no, dipende dai punti di vista. C'è chi usa il tablet solo in casa col WiFi o comunque con access point di fortuna fuori e non vuole sobbarcarsi un piano dati 3G perché magari usa già un cell e quindi usa il thetering per collegare il tablet attraverso il cell oppure chi come te, vuole proprio un modem interno o usb e non si fa problemi per il piano dati. Ti ho consigliato il Transformer vecchia guardia perché mi risulta che lo schermo sia un pelino meglio a luminosità sotto il sole rispetto all'Acer anche se quest'ultimo non ha uno schermo proprio da buttare, è bello definito, ha bei colori, è un TFT con ampi angoli di visuale (visto con i miei occhi) ma forse non troppo luminoso da competere col Transformer sotto il sole (che mi sembra abbia un IPS). Poi l'acer ha anche una bella porta USB formato normale che può essere usato per collegare un bel po' di periferiche, compresa una chiavetta usb 3G purchè sia huawei e una mini per collegarlo al pc (ma comunque tutti i tablet possono essere collegati al pc tramite usb) Ci sarebbero anche i Tablet Samsung che hanno un ottimo schermo ma mancano di diverse cose a dotazione, fai una ricerca su Google per raffrontare i tablet nelle dotazioni. Se poi puoi aspettare, ti consiglio di acquistare il promettente Acer Iconia Tab a701 ma che deve ancora uscire. Ora che hai il quadro completo della situazione, scegli con la tua testa ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 24-04-2012 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie c.m.g,
speravo di trovare qualcosa a meno ma anche io ero propenso verso il transformer. Piuttosto, che ne dici dello xoom? c'è il 3g e tutto quanto, android non è ics ma a breve dovrebbe uscire l'aggiornamento. edit: anche il transformer al momento non ha ics...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 24-04-2012 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
leggendo in giro poi ho visto che è già uscito l'aggiornamento a ics per la versione wifi dello xoom in america.
immagino non ci sia molto da aspettare per vedere anche quella italiana! ![]() mmm.. ecco qual'è la differenza sostanziale tra lo xoom e il transformer: il display! non mi spiegavo perchè uno costasse quasi il doppio..
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() si mi sembra che stiamo cercando lo stesso prodotto...posta posta se trovi qualche chicca che fa al caso nostro ![]() Quote:
Grandissimo c.m.g. grazie come sopra.. quel tf101g ha praticamente tutto quello che cercavo... non capisco un paio di cose ovvero -se la tastiera è inclusa nel prezzo o se va comprata separatamente, -quanto è "ingombrante" (leggo dal sito Asus circa 1,3 cm) -e soprattutto non capisco perchè diamine costi così tanto dato che è un prodotto che ha almeno un anno e che è stato rimodellato e riproposto in altre 2/3 versioni (mi sembra sia il nonno del prime...eeeee le nuove generazioni si stanno rovinando ![]() Stando sulle fasce basse, quindi dimenticandomi un attimo tutte le cose di cui ho bisogno, ho trovato questo e vorrei una vostra opinione http://www.zenithink.com/Eproducts_Z102.php purtroppo il modulo 3g andrebbe messo external (credo con una chiavetta, che non è il massimo da portare in giro...poi il resto non so...a naso costa poco anche se non riesco a trovare il prezzo esatto) invece su uno store ho trovato intere pagine di entry level solo che non so "districarmi" anche perchè ci sono marche che non ho mai sentito nominare questi sono i 10" http://uniprice.co/tablets/10-inch che ne dite? -una domanda che qui sarà stata fatta 200 volte: ma si può telefonare con un tablet? (esempio molto pratico...io prendo una scheda dati in cui sono inclusi 300 minuti di traffico telefonico verso tutti oltre ad internet, togliere e mettere la sim è follia...quindi pensavo che collegandolo al mio auricolare Jabra bluetooth potrei utilizzarlo anche per telefonare, in particolare in macchina, utilizzando anche questi minuti che altrimenti andrebbero buttati) -seconda domanda: come ho detto più volte non conosco il traffico dati dal mobile, quindi non riesco a capire i limiti in termini di giga degli abbonamenti telefonici. Se in un giorno navigo 6 ore, senza scaricare nulla ovviamente ma utilizzandolo come navigatore, per leggere mail, per controllare i siti internet ...quanti giga consumo al mese calcolando solo i giorni lavorativi???? lo so che è una domanda assurda ma non ho proprio punti di riferimento in merito -terza e ultima domanda: anche se potrei studiarmelo da solo in rete già che ci sono approfitto ![]() buon 25 aprile Ultima modifica di eddievedder80 : 25-04-2012 alle 14:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mi accodo a questo thread per un informazione... visto che avete consigliato il promettente acer a701... in questo tablet, secondo voi, potra' essere installato windows 8??
lo chiedo perche' ha tutti i requisiti minimi per poterlo installare ed in piu' e un valore aggiunto in ottica futura. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ad esempio ho un Point Of View Mobii Tegra che aveva la predisposizione per il modem interno 3G ma che non lo aveva al momento dell'acquisto. Ho acquistato un modem interno mini pciex e l'ho montato senza problemi. Questop modem supporta addirittura anche le telefonate, peccato che la rom è stata spogliata della funzionalità telefono per risparmiare spazio. Quote:
Quote:
P.s. 1: Non so che lavoro fai, ma se ti serve un tablet anti-proiettile, ![]() http://www.youtube.com/watch?v=-MtFP3a4wtE peccato che ancora non sia sul mercato e che arrivi a costare anche 1000€ P.s. 2: buon 25 Aprile anche a te.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 26-04-2012 alle 08:47. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
-cioè se ho capito bene il prime è un netbook e non si chiama tablet pur avendo la funzione per staccare lo schermo -si lo so che questa marche sono quello che sono ma c'è un 3d qui sul forum in cui diversi utenti dicono di trovarsi bene con dei tablet sotto i 200 euro. Insomma risparmiare qualcosina fa sempre piacere - 3-5 gb ![]() -ah ok perfetto ics sta per ice cream sandwich che ho trovato in almeno una decina di articoli che ho letto...non sapevo che android fosse basato su linux...hai capito android ![]() p.s. uhauhauhauh...hai visto che valigetta!!! e a che modico prezzo!! si vergognava a dirlo...ottoquattronove e novenovenove....grazie sei un amico signor Panasonic!! ![]() ![]() come al solito grazie mille per i chiarimenti c.m.g. ![]() adesso faccio una proporzione: per comprare tutti i pezzi del pc che ho assemblato ho impiegato sei mesi e partivo da una conoscenza discreta - per comprare un monitor c'ho messo tre mesi di ricerche e forum...quanto ci metterò per decidere quale sia il tablet che fa al caso mio?? si ma tanto mi licenziano prima ![]() http://www.youtube.com/watch?v=nTNKCUVLtT4&feature=plcp lo voglio! io voglio questo!! ma non voglio sapere quanto costerà ![]() EDIT: invece l'ho saputo...se non sbaglio 900 euro per tutto il bundle direi che è un po' alto per le tasche del 70/80% di Italiani al momento ![]() Ultima modifica di eddievedder80 : 28-04-2012 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.