|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ubuntu server 11.04
Ho una richiesta un pò strana, mi date il parere sull'installazione di ubuntu 11.04 su un server che dovrà gestire una 20ina di accessi contemporanei a un applicativo?
Motivi per preferirla a una LTS? P.s. non sono stato io a scegliere la distro ne amministro il server in questione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una lts su un server di produzione è da preferirsi a prescindere. Per il resto ubuntu server gestisce il cluster dei server di wikipedia, quindi come qualità capisci da solo che non è proprio schifoso.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Chiaro, non stavo discutendo la "serietà" di ubuntu, ma la scelta di una distro come natty, molto sperimentale (soprattutto lato desktop ma pure sui server non scherzano....) non mi piace molto.
Volevo capire se è una para mia o se le distro "non LTS" possono comunque essere usate in produzione senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non esistono distro 'senza problemi' a lato server: la sicurezza e' un processo e non uno stato. Se vuoi andare a simpatie: io monterei Debian sul server e Ubuntu sui nodi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.