|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Suggerimento per MB
Salve a tutti,
vorrei un consiglio su una MB da abbinare al seguente sistema, che sto comprando in questi giorni: - CPU Intel i5 2400 - GPU Asus GTX560 Ti 1Gb Pensavo a una Asus P8H67M-EVO, ma onestamente non so capire quale delle MB Asus possa andar bene... non mi oriento tra i vari codici delle schede... Grazie per i suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Dipende un pò cosa vuoi fare con il PC, e soprattutto, che budget massimo hai. Rispondi a queste semplici domande e vedrò cosa consigliarti |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei utilizzare il pc per gaming, con configurazioni medio-alte, non mi interessano però fps o simili. Il problema del cambio di sistema è nato quando mi hanno regalato, qualche giorno fa, The Witcher 2 (un action-rpg) e non sono riuscito a usare neanche le impostazioni basse del gioco: infatti, dopo circa 10 minuti scarsi di gioco, il sistema si è riavviato. Suppongo, e credo di non sbagliare, che il processore (un Core 2 E8400) o la scheda video (ATI Radeon 4850) non abbiano retto le temperature elevate, ulteriormente incrementate dal caldo estivo. Problema forse risolvibile con un buon dissipatore, ma comunque - ripeto - non riuscivo a giocare fluidamente neanche con le impostazioni più basse. Grazie ancora dell'aiuto. EDIT: il budget complessivo per l'aggiornamento del sistema si aggira tra i 600 e i 700 euro. Per la MB pensavo di spendere un centinaio di euro o poco più. Ultima modifica di Archon75 : 06-07-2011 alle 12:02. Motivo: Risposta incompleta |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Preferenze su marca: finora ho preso solo ASUS, ma sono disposto a cambiare se mi suggerite qualche altra marca buona, non sono un fanboy. ATX o mATX: perdonami per l'ignoranza, ma non so in cosa consista la differenza... :-( |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
|
Quote:
La differenza tra atx e micro atx è semplicemente il fattore di forma della scheda madre. Vai su una atx se non hai problemi di spazio, per ovvie ragioni hanno più slot di espansione (ad esempio) e in generale, "ci sta piu roba come ti hanno precedentemente consigliato non ti interessa overclock -> h67 overclock ->p67 (non puoi usare vga integrata al processore) z68 è la fusione diciamo, con entrambe le funzioni, e in piu l'ssd caching |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
- Asus è una buona marca - non mi interessa l'overclocking - come budget rientra nei 100 euro che preventivavo di spendere Unica domanda: che significa la sigla "EVO" che riporta la scheda? Inoltre, essendoci la M nella sigla vuol dire che è una mini atx? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.