|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
errore in logout da hotmail/live.it: problema di rete
Buon giorno,
non so nemmeno se sono nella sezione corretta. Provo comunque ad esporre il problema. Utilizzando degli account su hotmail/live.it, da qualche settimana non posso più fare correttamente il logout. Anzichè essere reindirizzato come sempre su "http://it.msn.com/?ocid=hmlogout", uscendo da ogni account il logout fallisce sull'indirizzo, evidentemente scorretto, "http://hmit.ww.msn.com/logout.aspx?mkt=it-IT" Ho provato a fare delle ricerche in rete e pare sia un problema molto sentito, ma non ho trovato soluzione. Qualcuno dice di pulire cache e cookies: l'ho fatto ma non risolve... Altri invece parlano di problemi di configurazione dei DNS dell'ISP, cosa che per il sottoscritto è arabo puro... Qualcuno può darmi una mano? Se può servire, uso esclusivamente l'ultima versione del browser di Mozilla. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Stesso problema e non riesco a comprendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao RIO,
io e te non comprendiamo forse perchè siamo "Junior Members"? Speriamo che qualche Senior passi da queste parti e ci offra una soluzione o perlomeno qualche spunto... Nel frattempo sto cercando di capire se, per esempio, in questa pagina: http://kb.mozillazine.org/Error_loading_any_website si possa nascondere la soluzione. Purtroppo il mio inglese non è un gran che... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao Raphus
![]() Non penso sia quello il problema ![]() ![]() ![]() Provato da Pc ufficio e tutto fila liscio ![]() ![]() Qualcuno che ha sto problema? Visto in rete ma non c'è ancora nessun indizio... ![]() ![]() By Rio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao a tutti,
probabilmente problema di DNS, o almeno così è stato per me. Per qualche errata configurazione alcuni dns non risolvono correttamente hmit.ww.msn.com (il nome è proprio questo, anche se c'è ww è corretto...) da cui deriva la pagina di errore in uscita. Per provare a vedere se è questo il vostro caso provate ad aprire un promt di dos (promt dei comandi) e digitate: ping hmit.ww.msn.com dopo l'invio dovreste ottenere quantomeno "esecuzione di ping hmit.ww.itm.asp.msn.com.nsatc.net [157.55.15.136]" Se ottenete invece host sconosciuto (o simile a secondo del sistema operativo in uso) allora il problema è nel dns. Quindi, innanzi tutto, che server dns avete messo nelle impostazioni della scheda di rete? Provate a mettere Opendns (208.67.222.222) o il server pubblico di Google (8.8.8.8), questi 2 so per certo che sono configurati correttamente. Dimenticavo: probabilmente già lo sapete, ma dopo aver cambiato i dns va svuotata la cache locale altrimenti il risultato può essere falsato, quindi una volta effettuata la modifica aprite sempre il buon promt dei comandi e digitate: ipconfig /flushdns e date invio Se così non si risolve allora il problema potrebbe essere un virus/trojan o simili, ma io decisamente punterei sul dns :-) Fatemi sapere. Ciaooo Ultima modifica di Fancoiler : 31-05-2011 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie Fancoiler grande
![]() Erano proprio i DNS e ora funge mettendo quelli di google ![]() Ora aspettiamo Raphus e vediamo se ha risolto ![]() N.b se l'esito è positivo, possiamo chiudere ![]() By Rio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Di nulla, sono contento che hai risolto
![]() Attendiamo Raphus ma sono quasi certo che anche per lui il problema sia lo stesso, soprattutto se sta utilizzando i dns forniti in automatico via DHCP dal Provider (a tutt'ora per esempio quelli dati da Fastweb all'utenza privata ancora non risolvono correttamente quell'indirizzo). Anche se si usa un proprio dns accade la stessa cosa (se non configurato ad hoc), purtroppo pare proprio un errore di configurazione nei dns che gestiscono quel dominio. Comunque attendiamo gli sviluppi ![]() Ciao. Fancoiler PS: forse sono stato un po' superficiale, ho dato per scontato che stessimo parlando di abbonamenti casalinghi/privati, se il problema si presentasse in ufficio/lavoro non cambiate il dns senza prima parlarne col vostro sysadmin, altrimenti potrebbero essere guai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Eccolo Raphus.
FANCOILER SEI UN GRANDE! Seguendo le tue indicazioni ho impostato: DNS Primario: 8.8.8.8 DNS Secondario: 151.99.125.1 e poi ho svuotato la cache DNS... E TUTTO è ANDATO A POSTO COME PER INCANTO! Il problema era quindi del mio provider Fastweb, che gli venisse... Grazie a te e anche a RIO con cui ho "sofferto" in attesa della magica soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si, il problema è che alcuni dns (tra cui quelli di Fastweb) ancora hanno problemi a risolvere quell'indirizzo (non totalmente per colpa loro comunque...), mentre come hai potuto constatare con quelli di Google ed Interbusiness va correttamente.
Tutto è bene ciò che finisce bene ![]() Ciao. Fancoiler |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Alla fine però ho preferito optare per gli OpenDNS:
208.67.222.222 208.67.220.220 Alla luce di quanto scritto su wikipedia ("Il concetto di base consiste nel creare un servizio di risoluzione di nomi in indirizzi Internet (DNS) che non sia controllato da governi o enti militari al fine di evitare censura, vincoli e controllo sul traffico internet e i suoi contenuti.") mi sono rimasti più simpatici. Ciao e grazie ancora Fancoiler |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Di nulla
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.