|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Estendere la copertura di un NetGear Dg834PN
Ciao a tutti, dovrei "allungare" la copertura del mio router wifi netgear dg834pn presso un area del mio appartamento dove il segnare non è stabile.
Ho visto che il router in mio possesso con tutta probabilita' non ha la funzionalita' WDS Come mi posso comportare per estendere la copertura wifi? Spengo il segnale wifi del netgear e compro due access point che si parlano tra di loro? (se si, quali?) Oppure c'è un modo per estendere il wifi del netgear? Ovviamente ci tengo a mantenere l'attuale livello di sicurezza (WPA). Ciao e grazie mille
Ultima modifica di pingu79 : 23-01-2011 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun aiuto?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
potresti:
passare un cavo di rete nel impianto elettrico,fino alla zona da coprire,li ci piazzi un access point,al cui dai lo stesso ssid,key e tramite l apposita funzione impostargli il mac del dg834,cosi da avere una sola rete,poi il pc si connette agli ap automaticamente in base a dove si trova.(es la mia rete è cosi). oppure,prendere un access point,e piazzarlo nel punto migliore in cui prenda un buon segnale dal dg834,e ripeta la wireless fino a dove ti serve,in modalita repetear(bridge mode) e ci connetti solo pc via wifi,oppure se supportato,in client mode,cosi li colleghi anche via cavo,in entrambi i casi però perdi meta della banda(se non ricordo male).... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E se prendessi due ap identici? Pensavo a due tp link 901 mi pare.
Come li setto? Wds o repeater?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
il wds offre più modalita,client mode,brindge mode Apri quindi il tuo browser (Explorer, Firefox, Opera, ecc.), raggiungi il pannello amministrativo del Access Point o Wireless Router, e alla sezione di configurazione “Wireless” (o “Wireless Settings”), lì dentro ci trovi la configurazione WDS. Innanzitutto è necessario impostare la modalità operativa del dispositivo, quindi selezioni WDS (lo trovate nell'impostazione "Mode" o "Wireless Mode" dove normalmente puoi selezionate AP, Bridge, WDS, ecc.), e salvi le impostazioni. Ora vai nel settaggio del WDS, attivalo e salva nuovamente le impostazioni. A questo punto non devi far altro che inserire nella tabella WDS il MAC Address dell'Access Point (o Wireless Router) che vuoi associare al dispositivo che stai configurando... e salva le impostazioni. Alcuni dispositivi rilevano ed aggiornano automaticamente la lista degli AP, coi relativi MAC Address, da associare, altri hanno la funzione “Site Survey” altri ancora necessitano di conoscere a priori il MAC Address dell'altro dispositivo in quanto presentano unicamente la tabella “Remote AP MAC Address” da compilare. Comunque sia, il MAC Address di un dispositivo è reperibile generalmente nelle sezioni di “Status & Log” ed è una stringa alfanumerica composta in questo formato: 00:0a:3f:ab:f8:9d (questo è un esempio di MAC Address). Alle volte i due punti possono venire sostituiti anche da trattini, quindi potrete trovare stringhe esadecimali composte in questo modo: 00-0a-3f-ab-f8-9d, ma quando dovrete andare a compilare a mano la tabella dei dispositivi da associare devi inserire questa stringa con i due punti o in alternativa senza niente: 000a3fabf89d. <u>Cosa molto importante</u>, pena il non funzionamento dell'associazione fra dispositivi, è che anche al dispositivo da associare vanno effettuate le stesse operazioni che abbiamo appena descritto, quindi entrambe i dispositivi <u>devono avere la funzione WDS</u>, <u>devono essere compatibili fra di loro</u>, e <u>devono essere configurati l'uno col MAC Address dell'altro</u>. Come fare a capire se due dispositivi sono compatibili in modalità WDS ? Per gli AP che dispongono della funzione di auto-rilevamento e “Site Survey” descritta in precedenza, semplicemente non rilevano e non fanno apparire in lista i dispositivi non compatibili, per tutti gli altri è necessario provare configurando come descritto . Quando ti trovi a connettere più dispositivi in modalità WDS ricorda di sistemare anche le impostazioni LAN (TCP/IP) con gli IP esatti, in modo da rendere compatibile il dispositivo associato con la rete a cui è collegato, altrimenti il sistema potrebbe non funzionare ugualmente. Magari disabilita anche eventuali server DHCP attivi,(io metto tutto manualmente e poi a config funzionante salvo screen,e annoto tutto su quaderno) . ricorda,che per ogni dispositivo di rete,scheda pc,o ap il gateway è sempre il primo router a monte della rete http://192.168.1.1 ,gli AP che seguono http://192.168.1.2-http://192.168.1....://192.168.1.4 e via di seguito.. ps: quanto postato è un file che avevo salvato tempo fa(infatti cè qualche errore di ortografia) non ho screen di questo tipo salvati,ma in rete dovresti trovarli senza problemi... se li trovi prendi dei 2100,sono ottimi,e sopratutto supportano firmware modificati,dd-wrt che permettono anche di aumentare la potenza di tx e rx oltre la soglia standard,oltre alle molteplici feature... http://www.dlink.com/products/?pid=292 nel thread ufficiale qui sul forum trovi tutto. Ultima modifica di fastmenu : 24-01-2011 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.