Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 19:24   #1
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

Iscritto dal: Jun 2010
Redirect se risorsa non disponibile.

Ciao a tutti, ho una richiesta da farvi perche io non ne vado fuori

praticamente devo fare in modo di "testare" il funzionamento di un link, e se disponibile la navigazione continuerà normalmente su questo link altrimenti, se la risorsa non è disponibile viene caricata un altra pagina.
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 21:54   #2
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ChristianX86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una richiesta da farvi perche io non ne vado fuori

praticamente devo fare in modo di "testare" il funzionamento di un link, e se disponibile la navigazione continuerà normalmente su questo link altrimenti, se la risorsa non è disponibile viene caricata un altra pagina.
Dovresti dirci in che linguaggio / ambiente / sistema operativo stai sviluppando, così ci sono troppe possibilità
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 07:26   #3
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

la pagina "normale" cioè da testare è tenuta su un server ubuntu, con LAMP, mentre la pagina che deve testare la funzionalità della prima deve essere ospitata su un altro server, non è importante il linguaggio, basta che faccia quel lavoro
Old 01-09-2010, 15:45   #4
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

up
Old 02-09-2010, 22:29   #5
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Così, a spanne, direi che potresti provare (nel codice) a collegarti alla pagina, e se non ci riesci (se ritorna un errore), proseguire con l'altro link. Puoi farlo anche in Javascript sul client, se vuoi. Ti andrebbe bene così?
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 07:25   #6
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

si andrebbe benissimo... avresti un esempio perche di java ancora non ne capisco molto...
Old 03-09-2010, 08:39   #7
vladix
Member

L'Avatar di vladix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Quote:
si andrebbe benissimo... avresti un esempio perche di java ancora non ne capisco molto...
giusto perchè tiri in ballo java :
dovresti aggiungere questo codice nel web.xml della tua applicazione:
Codice:
<error-page>
    <error-code>404</error-code>
    <location>/404.jsp</location>
</error-page>
javascript non lo utilizzerei perchè non funzionerebbe se l'utente digita l'url nel broswer.
Altrimenti dovresti gestirlo lato server ( configurare il server ... ) se hai un server dedicato
Old 03-09-2010, 10:51   #8
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vladix Guarda i messaggi
giusto perchè tiri in ballo java :
dovresti aggiungere questo codice nel web.xml della tua applicazione:
Codice:
<error-page>
    <error-code>404</error-code>
    <location>/404.jsp</location>
</error-page>
javascript non lo utilizzerei perchè non funzionerebbe se l'utente digita l'url nel broswer.
Altrimenti dovresti gestirlo lato server ( configurare il server ... ) se hai un server dedicato
Dubito cosi possa funzionare, in quanto l' errore verrebbe prodotto da una pagina ospitata su un server esterno, per cui fuori dallo scope dell' application server (Java o altro). L' unico modo è lavorare lato client (o in alternativa wrappare il link in una risorsa ospitata sul proprio server)
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 11:07   #9
vladix
Member

L'Avatar di vladix

Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Dubito cosi possa funzionare, in quanto l' errore verrebbe prodotto da una pagina ospitata su un server esterno, per cui fuori dallo scope dell' application server (Java o altro). L' unico modo è lavorare lato client (o in alternativa wrappare il link in una risorsa ospitata sul proprio server)
non avevo capito che doveva chiamare un link esterno .
Cmq mi sembra una cavolata. Io controllerei il link quando l'utente richiede la pagina che lo contiene, e non lo metterei nella pagina (a che serve un link non funzionante ? ) ...
Old 03-09-2010, 11:25   #10
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Mah...se i link sono esterni al server non è che hai molte alternative se non appunto qualcosa in javascript, anche se poi può essere disabilitato...

Ma i link sono presi da un database, generati dinamicamente? Se si, allora la soluzione è semplice, ma in caso di centinaia di link sarebbe probabilmente un pò lento...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:58   #11
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

forse non mi sono spiegato bene allora facciamo un esempio:

io ho un server in casa ospitante un sito, questo sito viene backuppato ogni settimana in un server esterno (diciamo un account di altervista per esempio), quest'ultimo account ospita anche l'index del tutto.

quindi se io digito il dominio del sito la prima pagina che apre (ospitata sull'account di altervista) è quella che deve testare se il server a casa mia è raggiungibile. se è raggiungibile ok e continua redirectandomi sul server a casa, altrimento mi redirecta alla copia del sito.

Ultima modifica di ChristianX86 : 03-09-2010 alle 13:01.
Old 03-09-2010, 13:23   #12
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
forse non mi sono spiegato bene allora facciamo un esempio:

io ho un server in casa ospitante un sito, questo sito viene backuppato ogni settimana in un server esterno (diciamo un account di altervista per esempio), quest'ultimo account ospita anche l'index del tutto.

quindi se io digito il dominio del sito la prima pagina che apre (ospitata sull'account di altervista) è quella che deve testare se il server a casa mia è raggiungibile. se è raggiungibile ok e continua redirectandomi sul server a casa, altrimento mi redirecta alla copia del sito.
Supponendo PHP:
http://docstore.mik.ua/orelly/webprog/pcook/ch17_11.htm

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:37   #13
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

risolto
Old 03-09-2010, 16:43   #14
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
risolto
Non so come tu abbia risolto, ma l' utilizzo del solo ping come strumento "diagnostico" è poco affidabile sia in un senso che altro.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 17:05   #15
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non so come tu abbia risolto, ma l' utilizzo del solo ping come strumento "diagnostico" è poco affidabile sia in un senso che altro.
Ci vorrebbe una richiesta http e conseguente analisi del codice di ritorno per essere un minimo affidabili
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 17:14   #16
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

senza usare controlli esorbitanti ho fatto in modo di controllare se un piccolo file ospitato sul mio server è raggiungibile, in caso di "onload" la navigazione procederà normalmente, in caso di "onerror" si viene dirottati su un altra pagina.

Ultima modifica di ChristianX86 : 03-09-2010 alle 17:20.
Old 03-09-2010, 18:03   #17
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Ci vorrebbe una richiesta http e conseguente analisi del codice di ritorno per essere un minimo affidabili
L'idea di fondo rimane sempre la stessa, un "ping" è solo un'assicurazione sulla raggiungibilità dell'host di destinazione e non sull'effettiva disponibilità di un servizio HTTP. Basta usare un fopen() (oppure un file_get_contents(), se vuoi anche parsare la risposta...) e controllare che la "apertura" vada a buon fine.
Ma serve tutta 'sta fatica?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 18:06   #18
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

infatti io ho risolto in un modo ancora piu veloce
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian