|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Redirect se risorsa non disponibile.
Ciao a tutti, ho una richiesta da farvi perche io non ne vado fuori
![]() praticamente devo fare in modo di "testare" il funzionamento di un link, e se disponibile la navigazione continuerà normalmente su questo link altrimenti, se la risorsa non è disponibile viene caricata un altra pagina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la pagina "normale" cioè da testare è tenuta su un server ubuntu, con LAMP, mentre la pagina che deve testare la funzionalità della prima deve essere ospitata su un altro server, non è importante il linguaggio, basta che faccia quel lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Così, a spanne, direi che potresti provare (nel codice) a collegarti alla pagina, e se non ci riesci (se ritorna un errore), proseguire con l'altro link. Puoi farlo anche in Javascript sul client, se vuoi. Ti andrebbe bene così?
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si andrebbe benissimo... avresti un esempio perche di java ancora non ne capisco molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
Quote:
dovresti aggiungere questo codice nel web.xml della tua applicazione: Codice:
<error-page> <error-code>404</error-code> <location>/404.jsp</location> </error-page> Altrimenti dovresti gestirlo lato server ( configurare il server ... ) se hai un server dedicato ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
Quote:
![]() Cmq mi sembra una cavolata. Io controllerei il link quando l'utente richiede la pagina che lo contiene, e non lo metterei nella pagina (a che serve un link non funzionante ? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Mah...se i link sono esterni al server non è che hai molte alternative se non appunto qualcosa in javascript, anche se poi può essere disabilitato...
Ma i link sono presi da un database, generati dinamicamente? Se si, allora la soluzione è semplice, ma in caso di centinaia di link sarebbe probabilmente un pò lento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
forse non mi sono spiegato bene
![]() io ho un server in casa ospitante un sito, questo sito viene backuppato ogni settimana in un server esterno (diciamo un account di altervista per esempio), quest'ultimo account ospita anche l'index del tutto. quindi se io digito il dominio del sito la prima pagina che apre (ospitata sull'account di altervista) è quella che deve testare se il server a casa mia è raggiungibile. se è raggiungibile ok e continua redirectandomi sul server a casa, altrimento mi redirecta alla copia del sito. Ultima modifica di ChristianX86 : 03-09-2010 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
http://docstore.mik.ua/orelly/webprog/pcook/ch17_11.htm
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
senza usare controlli esorbitanti ho fatto in modo di controllare se un piccolo file ospitato sul mio server è raggiungibile, in caso di "onload" la navigazione procederà normalmente, in caso di "onerror" si viene dirottati su un altra pagina.
Ultima modifica di ChristianX86 : 03-09-2010 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Ma serve tutta 'sta fatica? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
infatti io ho risolto in un modo ancora piu veloce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.