|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tunnel SSH tramite vps per bypassare net fastweb
Sto diventando matto per poter raggiungere una macchina dietro nat fastweb.
Vorrei rendere pubblica la porta 22 della macchina nattata, pasando da una vps sulla porta 2210. MacchinaLocale----Fastweb/nat-----VPS Per ottenere questo mi sono mosso così: sulla MacchinaLocale lancio il comando ssh -R 2210:localhost:22 vps in questo modo se sulla vps lancio il comando ssh -p 2210 localhost mi vengono chieste le credenziali della macchina nattata e mi autentico. Fino qua tutto ok! Ora vorrei rendere la porta 2210 accessibile a chiunque sulla vps! Ho editato il file /etc/ssh/sshd_config sulla vps aggiungendo le righe Port 2210 ListenAddress 93.x.x.x (ip della vps) per mettere in ascolto l'ip pubblico della vps sulla porta 2210. Dalla macchina nattata lancio il comando ssh -R 93.x.x.x:2210:localhost:22 vps mi autentico correttamente. a questo punto se mi provo a collegare alla vps con un client ssh alla porta 2210, mi autentico con le credenziali della macchina nattata ma vedo i file presenti sulla vps! Dove sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se non ricordo male...
basta che lanci il primo ssh con un -g e non ti serve altro... riassumendo: dalla macchina fastweb lancia: ssh -g -R 2210:localhost:22 vps e poi da una qualsiasi macchina in giro per il mondo lanciano un: ssh -p 2210 vps ti dovresti trovare sulla tua macchina fastweb Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.