Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 01:54   #1
Valyus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Edius 5 sincronizzazione video con file audio

Ciao Ragazzi, vi scrivo (spero di essere nella sezione giusta) perchè proprio in questi giorni ho iniziato ad editare alcuni file video con Edius 5..
mi piacerebbe capire come è possibile realizzare (e lo chiedo a voi che siete più esperti di me) un video sincronizzato al file audio di sottofondo...mi spiego meglio... vedendo l'altro giorno il mio video di matrimonio ho notato che in alcuni passaggi il video procedeva cambiando fotogrammi in maniera del tutto sincronizzata al ritmo del file audio di sottofondo...è un effetto davvero carino e che richiede soprattutto grande precisione nei cambi...
non credo che venga realizzato impostando il cambio fotogramma sul ritmo del file audio ma in alternativa non riesco a darmi una risposta...
Grazie per il Vs.aiuto!
Valyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:26   #2
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Valyus Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, vi scrivo (spero di essere nella sezione giusta) perchè proprio in questi giorni ho iniziato ad editare alcuni file video con Edius 5..
mi piacerebbe capire come è possibile realizzare (e lo chiedo a voi che siete più esperti di me) un video sincronizzato al file audio di sottofondo...mi spiego meglio... vedendo l'altro giorno il mio video di matrimonio ho notato che in alcuni passaggi il video procedeva cambiando fotogrammi in maniera del tutto sincronizzata al ritmo del file audio di sottofondo...è un effetto davvero carino e che richiede soprattutto grande precisione nei cambi...
non credo che venga realizzato impostando il cambio fotogramma sul ritmo del file audio ma in alternativa non riesco a darmi una risposta...
Grazie per il Vs.aiuto!

Ciao...

in realtà, la sincronizzazione audio con le clip video (battuta musicale su taglio clip se ho capito bene) si fa proprio sul ritmo "personale" senza nessuno strumento...Ovviamente se apri le onde grafiche, puoi avere un aiutino ma per il resto non c'è trucco!!

Domanda: usi Edius 5 da tanto?
moresimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:56   #3
Valyus
Junior Member

Ciao moresimon, grazie per la risposta, quindi da quanto ho capito vanno effettuati i tagli della clip in relazione al ritmo del brano senza alcuna funzione specifica a disposizione del programma.
Per quanto riguarda la visualizzazione delle onde che potrebbe essere un aiutino a cosa ti riferisci precisamente?
Uso Edius 5 da pochissimo.
Grazie
Old 27-11-2009, 11:14   #4
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

Quote:
Originariamente inviato da Valyus Guarda i messaggi
Ciao moresimon, grazie per la risposta, quindi da quanto ho capito vanno effettuati i tagli della clip in relazione al ritmo del brano senza alcuna funzione specifica a disposizione del programma.
Per quanto riguarda la visualizzazione delle onde che potrebbe essere un aiutino a cosa ti riferisci precisamente?
Uso Edius 5 da pochissimo.
Grazie
Partiamo dal presupposto che è una questione di gusti/stile/tecniche di montaggio...C'è chi monta "a tempo" e chi invece proprio non ne tiene conto. In ogni caso calcola che un video montato sempre a tempo dopo un po' dà una sensazione di "meccanicità"...bisogna sapere intuire quando è il momento di dare un ritmo proprio.

Se apri la traccia audio, si aprirà una grafica inerente all'audio...Un minimo ti puo' dare una mano...ma ovviamente l'audio deve essere pulito e le "onde" ben distinte. Una buona cuffia puo' fare il resto...

Ti ho chiesto da quanto usi Edius 5 perchè io ci son appena passato e ci sono molte novità rispetto alle versioni precedenti: come crei i dvd (l'esportazione) visto che non c'è più Procoder? E per i titoli si puo' mettere Title Motion??

Ne ho approfittato per chiedere...
Old 29-11-2009, 01:00   #5
Micio Tempio
Member

L'Avatar di Micio Tempio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Per visualizzare la forma d'onda ti basta espandere la traccia ti basta cliccare sul triangolino accanto a 1A (se stai lavorando sulla traccia audio 1, 2A se stai lavorando sulla traccia audio 2 e via dicendo).
Per visualizzarla meglio puoi cliccare col tasto destro sempre sulla scritta 1A e selezionare Visualizza x1 x2 x3 etc. fino a massima.
In questo modo la forma d'onda avrà maggiore visibilità.
Title Motion Pro, è perfettamente riconosciuto, tant'è che viene dato in bundle con l'acquisto di Edius 5 Full, insieme alla titolatrice di Inscriber viene pure rilasciato gratuitamente il plug-in Prodad Vitascene, Prodad Mercalli ed i recentissimi New Blue Fx.
ASUS P6T OC PALM - I7 965 EXTREME - NOCTUA NH-U12P SE2 - COSMOS 1000 - 4 NANOXIA FX 12-2000 - 1 X VELOCIRAPTOR 150GB - 5 WD CAVIAR BLACK 500GB 32MB CACHE -EVGA GTX295 - ENERMAX GALAXY 1000W - 6 X CORSAIR XMS3 XMP EDITION 2GB CAD. http://videodintorni.forumfree.it/
Micio Tempio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:19   #6
Valyus
Junior Member

Ciao moresimon per quanto riguare l'utilizzo di Procoder puoi tranquillamente esportare direttamente da Ediu attraver l'appositi comanto "Esporta" e puoi sceglere le varie opzioni "stampa su DVD" "stampa su file " etc. settando il tutto attraverso le apposite schermate che una volta avviato il comando ti appariranno...
Per quanto riguarda i titoli sono d'accordo Title Motion Pro e possibile utilizzarlo..
Spero di esserti stato d'aiuto!
Old 30-11-2009, 08:57   #7
moresimon
Senior Member

L'Avatar di moresimon

PER MICIO TEMPO:
Cio' che mi hai scritto è molto utile (mi sembra di aver letto qualcosa di simile in un altro forum in cui forse ci sei anche tu come utente, a meno che si tratti di omonimia) e mi sembra interessante.

Sto provando una versione trial di Edius 5, e se riesco a risolvere il discorso legato all'esportazione (con Procoder mi sembra tutto più chiaro e completo, non so cosa ne pensi...) e quello dei titoli (se Title Motion si può utilizzare non dovrei aver problemi ad aprire i file titoli che ho creato in passato) mi sa che passo all'acquisto. Ho sbirciato qualcosina legata alla "famiglia" PRODAD e devo dire che con Heroglyp per i titoli (oltre a Title Motion ), Vitascene per l'effettistica (che uso pochissimo)...potrei stare abbastanza tranquillo.

Mi dai un parere gentilmente?

PER VALYUS:

Grazie!!
Quindi anche tu esporti con Procoder o utilizzi il menu esportazione presente?
Old 06-12-2009, 13:36   #8
Valyus
Junior Member

Ciao Moresimon scusami se non ho risposto prima..
con Edius per esportare il fle creato uso il menù a disposizione..
non dà cattivi risultati
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian