|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Comprare su Amazon
Ma sugli gli acquisti effettuati su amazon.com in USA si pagano imposte, I.V.A. o sdoganamenti vari?
Vorrei comprare su amazon Francia ma non ha gli stessi prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Io vorrei dei chiarimenti riguardo Amazon us e amazon tedesco.
Qualcuno compra regolarmente?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
per iva e sdoganamenti su Cd/DVD credo che se stai sotto una certa soglia di valore non rischi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
![]()
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma quindi il kindle nn si può prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Come vi siete trovati da Amazon?
E' affidabile e ha l'assistenza come eb**?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq amazon permette la gestione dei reclami anche verso questi venditori, che sono valutati con feedback. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E' andato tutto bene,mi son solo fatto guidare da un amico per l'ordine sul sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Comperare cd usati dal marketplace di Amazon uk
Quote:
Se si acquistano più "pezzi" dallo stesso venditore il prezzo della spedizione è unico o, come credo di aver capito, per ogni cd usato acquistato pago ogni volta le spese di spedizione? Cioè pago 1.79£ (è questa la cifra per l'italia per i cd?) per ogni cd usato anche se lo compero dallo stesso venditore? Ti chiedo questo perchè, benchè siano basse, le spese di spedizione "al pezzo" sarebbero assai superiori a molti cd che ho addocchiato su venditori che hanno francamente moltissima scelta, e che ho esplorato per bene proprio per fare un unico ordine e risparmiare sulla spedizione. Altrimenti, tanto vale comperare separatamente da sellers distinti se si paga la stessa cifra...puoi aiutarmi? Così decido quale tattica adottare per acquistare al meglio thank U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa buona è che puoi verificare tu stesso..nel senso che con amazon puoi arrivare fino all'ultima schermata dell'ordine e vedere cosa succede nei due casi... a naso direi che paghi per ogni cd, ma non ci metto la mano sul fuoco... cmq è vero alle volte ho pagato + la spedizione che il cd stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per i cd sono 0,49 £ a cd + 1,49 £ fisse a spedizione.
http://www.amazon.co.uk/gp/help/cust...deId=200396010
![]() |
#12 |
Junior Member
|
E' vero, ma per avere la spesa reale -aggiuntiva di spedizione- bisogna comunque inserire i dati di una carta di credito. Il che secondo me non è propriamente corretto perchè chi non ne possiede una non può sapere quanto spende veramente e, oltretutto, inserire e far registrare i dati della propria carta a prescindere -benchè Amazon sia sicuro e si possa rinunciare ancora all'acquisto a quel punto della procedura- non mi sembra proprio giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Su Amazon Uk mi trovo bene, quando si tratta di comprare da utenti privari però... Da Amazon Uk di per se non compro nulla dato che spediscono con Sda. Sda mi ha creato solo ed esclusivamente delle gran rogne in passato, non voglio avere nulla a che fare con loro. Se compri dagli utenti privati invece sei in una botte di ferro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
.."Calculating total delivery cost when you purchase more than one item As Marketplace orders are dispatched from different individual sellers, you pay a separate delivery charge for each item you order. This is the case even if you order a number of items from the same seller at the same time. Therefore, to calculate the total delivery charge, add together the appropriate delivery rates for each item.".. ...e da questo esempio, che comunque non chiarisce granchè, a parte il fatto che, ovviamente, per ogni venditore, che sia Amazon o un suo venditore privato, si pagano spese di spedizione separate: .."You'll also pay a separate delivery charge for any Amazon.co.uk items in the same order. For example, if you place one order that contains three Amazon.co.uk items and two Marketplace items, there'll be three separate delivery charges: one charge for the Amazon.co.uk items and one charge for each of the Marketplace items.".. Le cose sono due: o io mi sono rimbambito e non capisco più l'inglese oppure loro ti complicano la vita per non farti capire...alla fine si fa prima ad inserire il numero della carta, verificare quanto spendi realmente e cercare di capire come si è arrivati a quel prezzo... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=31923399 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Pardon, avevo letto male.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.