|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Aiuto università
Ciao ragazzi, sono nuova
![]() Appena arrivata, vedo che la community e piuttosto ampia e volevo chiedervi una cosa, a chi ha più esperienza di me circa l'università per evitare possibili cavolate. Allora ho un rendimento scolastico ottimo e mi interessa molto la chimica; avevo pensato di iscrivermi a farmacia o ctf, sono rimasta però un po' demoralizzata da voci che dicono che in questo ambito non esiste carriera: in pratica a loro parere si lavora come commessi senza nessuna possibilità di entrare nelle aziende. Fra di voi (posso dire noi anche se sono appena arrivata :-)?)c'è qualcuno che mi può spiegare un secondo come gira in quest'ambito. Dite che sarebbe una perdita di denaro e fatica rispetto alle possibilità di carriera o una bella alternativa (almalaurea ha quanto vedo colloca il settore fra quelli maggiormente richiesti). Grazie a tutti e scusatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
L'aspetto che mi sfugge del tuo ragionamento è "mi piace la chimica, vado a farmacia" (???)
E' un po' come dire "mi piace la matematica, vado ad ingegneria" (???): non sequitur. A parte questo, di lavori interessanti per laureati in farmacia o CTF non è che ce ne siano molti: il 90% della gente va a fare l' "informatore scientifico del farmaco", per intendersi. Alcuni ci guadagnano anche, ma è una palla assurda. Cioè, se uno vuole fare l'informatore scientifico tanto vale fare Biotecnologie. Ultima modifica di Gargoyle : 08-04-2009 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.