Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2009, 10:30   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Street View non causa danni morali

giovedì 19 febbraio 2009

Roma - Google non ha commesso alcun reato sguinzagliando per la Pennsylvania le proprie automobili dotate di cam rotanti, non è colpevole di aver sconfinato in una proprietà privata o di aver calpestato il diritto alla privacy di cittadini la cui abitazione è comparsa su Street View.

Aaron e Christine Boring, coniugi di Pittsburgh, si erano avventati nei mesi scorsi contro la Grande G: non avevano gradito la presenza delle occhiute cam posizionate sui tettucci delle automobili di Google, non tolleravano lo sconfinamento dell'incauto autista che, concentrato nella mappatura fotografica del territorio, aveva imboccato una strada privata e aveva catturato le immagini dell'abitazione dei Boring. Sbattute online per soddisfare la curiosità di frotte di netizen.

Erano stati i primi a denunciare Google: accusavano Mountain View di violazione della privacy e di violazione della proprietà privata, comportamenti messi in atto con troppa leggerezza e dettati dall'irresponsabilità del piano di mappatura, comportamenti che avrebbero garantito all'azienda tangibili vantaggi economici. Non si erano avvalsi della possibilità di chiedere a Google la rimozione dell'immagine, procedimento a cui lo staff di Street View avrebbe provveduto con tempestività. Avevano però chiesto che un tribunale costringesse Google a corrispondere loro 25mila dollari: una somma a titolo di risarcimento per le violazioni che avrebbero inflitto loro danni morali, una compensazione per la svalutazione che l'immobile avrebbe subito, una volta esposto online.

Il giudice incaricato di valutare il caso ha sbaragliato ogni capo di accusa, ha stabilito che le imputazioni non sono sostenibili. I coniugi Boring, ha spiegato il magistrato, non sembrano essersi preoccupati di contenere la circolazione dell'immagine della propria abitazione: la visibilità che la coppia si è guadagnata, di fatto la denuncia, la circostanza che la foto della casa sia disseminata in un'infinità di pagine web, dimostrerebbe che Google non avrebbe inferto loro una sofferenza che merita di esser compensata con del denaro. Google, dal canto suo, non avrebbe violato la proprietà privata perché il suo sconfinamento sarebbe stato involontario: lo dimostra l'ammissione di colpa della dirigente Marissa Mayer, che ha in passato ammesso la fallibilità del personale che ha il compito di immortalare vicoli e strade.

Si è chiuso il caso intentato dai coniugi Boring, ma sono ancora numerosi i cittadini che lamentano l'invadenza dei servizi di mappatura di Google. Se in Europa si discute riguardo allo status legale del servizio, se c'è chi minaccia di imbracciare leggi e regolamenti comunali pur di non permettere a Google di catturare e pubblicare frammenti di quotidianità, in Giappone si batte la strada della mediazione. Sensibili alla preoccupazione nutrita dai cittadini nei confronti delle violazioni della riservatezza in spazi pubblici, le autorità giapponesi hanno invitato Google al confronto: chiedono alla Grande G che, prima di aggirarsi per i centri abitati, avverta i cittadini.

Gaia Bottà



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 12:38   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Persa la crociata contro Street View su webnews

Google vince la causa sulla violazione della privacy di Street View su downloadblog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v