Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2008, 15:07   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Obama rinuncerà alle email?

lunedì 17 novembre 2008

Roma - Mentre i netizen si interrogano sul programma tecnologico del Presidente in pectore degli Stati Uniti Barack Obama, il fresco vincitore delle elezioni, decretato come il Presidente di Internet, si scontra con la normativa americana che impone l'utilizzo di canali governativi per le comunicazioni presidenziali.



Obama dovrà quindi rinunciare al suo inseparabile BlackBerry molto prima dell'insediamento nello studio ovale: stando a quanto scritto nel Presidential Record Act, per motivi di sicurezza, tutte la corrispondenza del Presidente deve essere registrata e archiviata ufficialmente, rendendola anche disponibile alla consultazione da parte di terzi. Per ovvie ragioni di sicurezza e di privacy, Obama potrebbe scegliere la strada dell'isolamento dalla comunicazione via web per evitare che almeno una parte delle proprie comunicazioni non diventino di pubblico dominio.

Di sicuro tutto questo si tradurrebbe in una privazione considerevole per un uomo che era solito utilizzare il suo smartphone come strumento di contatto con il mondo, con gli amici, nonché come utile supporto per i propri impegni elettorali: stando a quanto dichiarato dal suo entourage, Mr. Obama era solito utilizzare il suo dispositivo mobile per mandare le bozze dei propri discorsi, relegando al notebook un ruolo secondario. Nonostante il futuro incerto delle mail del presidente, una cosa è certa: Obama sarà il primo degli inquilini della Casa Bianca a mettere nello Studio Ovale un notebook accanto al telefono rosso e ai pulsanti lancia-missili.

Lo scenario prospettato non è del tutto inedito: all'alba del primo mandato, anche George W. Bush fu costretto a congedarsi dalla comunicazione virtuale, dicendo addio a 42 contatti del proprio staff con cui era solito comunicare via mail dall'indirizzo [email protected]. "Poiché non voglio che le mie conversazioni private siano rese pubbliche, l'unica scelta possibile è quella di non comunicare più nel cyberspazio" avrebbe scritto il Presidente uscente. "Ciò mi rattrista molto: ho tratto molto piacere dalle conversazioni tenute con ognuno di voi".

Nonostante tutto, l'ultima parola non è ancora detta: i fedelissimi di Obama starebbero tentando l'impossibile per permettere al Presidente di continuare ad utilizzare liberamente la posta elettronica, ma è difficile credere che la cosa possa risolversi nel nome del BlackBerry poiché la corrispondenza del Presidente è costituita da numerose informazioni sensibili: "Qualcuno potrebbe inventare un sistema a prova di proiettile per proteggere le sue email e la sua corrispondenza digitale, ma tutto può essere soggetto al cracking" dichiara Diana Owen, ricercatrice a capo di uno studio sulle possibilità comunicative online dei presidenti degli Stati Uniti. "La natura del lavoro del Presidente è che altri possono scrivere le email per lui. Probabilmente sarà più facile per lui dover rinunciare".

Di certo non sarà facile privarsi di un mezzo di comunicazione come le email per un uomo avvezzo al loro utilizzo, soprattutto in vista dei primi cambiamenti in corso che vedono Internet come protagonista: è stato annunciato di recente che il canonico discorso radiofonico del sabato verrà filmato e proposto sull'apposito canale YouTube del sito Change.gov, allestito dallo staff di Obama per accompagnare il periodo di transizione che scade a gennaio 2009.

Deciderà Obama di rinunciare? Nonostante i critici siano scettici sul futuro delle email presidenziali, citando il recente hack alla casella di posta elettronica della candidata alla vice presidenza Sarah Palin, esiste un piccolo spiraglio di speranza: la legge attuale potrebbe anche essere modificata dall'uomo dei cambiamenti. Del resto si tratta del presidente, quindi, Yes, he can.

Vincenzo Gentile

fonte immagine



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:07   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
su webnews:

http://business.webnews.it/news/legg...do-blackberry/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v