Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2008, 08:59   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Microsoft: IE8 non è Chrome

martedì 16 settembre 2008

Roma - Potranno avere qualche feature in comune, potranno forse sembrare identici nel funzionamento, ma non lo sono: Microsoft ha voluto chiarire che la prossima release di Internet Explorer, l'ottava, impiega un meccanismo di autocompletamento degli URL nella barra degli indirizzi che ricorda il funzionamento dell'analogo elemento del browser di Google, Chrome. Ma da quest'ultimo differisce profondamente per quanto si trova "sotto il cofano".

"Teniamo traccia del minimo possibile delle informazioni di identificazione" ha spiegato uno dei responsabili del progetto IE, Cyra Richardson: "Registriamo l'URL visitato, la versione del browser e alcune informazioni generiche sulla localizzazione del richiedente". Ovviamente per svolgere questi compiti è necessario registrare anche l'IP, vale a dire il numero che identifica in rete l'utente che ha effettuato la richiesta: ma la politica sulla sua gestione, raccontano da Redmond, è molto differente da quella adottata a Mountain View.

L'indirizzo IP, infatti, è necessario innanzi tutto ad individuare a chi rispedire le informazioni necessarie a portare a termine le procedure di autocompletamento, nonché ad identificare le "informazioni generiche sulla localizzazione del richiedente". Ma, assicurano i tecnici di BigM, questi dati potenzialmente sensibili vengono eliminati non appena viene completata l'operazione: "Raccogliamo l'indirizzo IP, ne estraiamo le informazioni di cui abbiamo bisogno e quindi lo eliminiamo" precisa Andy Zeigler, program manager di IE, che sottolinea anche come il database dei suggerimenti non includa in alcun modo una voce relativa agli IP richiedenti.


Google Chrome, nei giorni seguenti al suo rilascio, era stato oggetto di una profonda analisi per quanto riguarda il meccanismo di funzionamento della sua OmniBox, che è un po' motore di ricerca, un po' barra degli indirizzi. Qualcuno era arrivato a denunciare l'esistenza di un vero e proprio keylogger all'intero del browser, in grado di riferire a BigG istante per istante tutto quanto digitato all'intero del browser, refusi compresi. Anche su questo punto, Microsoft ha voluto dire la sua.

Non tutto quanto inserito nella barra degli indirizzi viene comunicato a Redmond: a differenza di quanto accade in Chrome, dove anche senza che l'utente abbia premuto il tasto Invio i dati fluiscono tra browser e astronave madre, in IE8 occorre che un sito transiti nella cronologia del programma - e quindi sia stato effettivamente visitato - prima che i dati vengano scambiati tra l'utente finale e i server di BigM. Inoltre, Chrome trasmetterebbe alla base anche informazioni custodite in alcuni cookie, pratica assolutamente esclusa da Explorer.

Quello che manca nelle dichiarazioni di Microsoft sono due aspetti di IE8 che non vengono menzionati esplicitamente. Il primo è che i dati raccolti, sebbene più "innocui" (sono parole di Richardson) vengono conservati per il doppio del tempo di quelli registrati da Google con Chrome: 18 mesi. Inoltre, la mancanza del codice sorgente dell'applicazione fa sì che le uniche informazioni fornite sulla data retention siano quelle comprese nella licenza d'uso. Occorre dunque fidarsi di quanto scritto, oppure tentare di dare un'occhiata al traffico in entrata e uscita dal browser.

Da parte sua, Google ha già mostrato comunque una certa disponibilità a discutere anche della questione Suggest: il 2 per cento dei dati raccolti durante le ricerche è stato azzerato in seguito alle polemiche. Anche Microsoft si mostra disponibile al dialogo: "La beta 2 (di IE8, ndr) è un'opportunità per raccogliere feedback e modificare il prodotto di conseguenza - ha concluso Richardson - Riesamineremo la policy e, se necessario, la sottoporremo a revisione".

Luca Annunziata



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:52   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
correlate:

http://www.webnews.it/news/leggi/914...-di-microsoft/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v