Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2008, 08:44   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Quattro anni di carcere per spam

giovedì 24 luglio 2008

Roma - Robert Soloway si è scusato, si è appellato alla propria dabbenaggine per tentare di mitigare le decisioni del tribunale che lo ha giudicato, ma la strategia non ha funzionato granché: nelle scorse ore il magistrato Marsha Pechman di un tribunale distrettuale di Seattle ha condannato uno dei grandi professionisti dello spam industriale a 47 mesi di carcere, quasi quattro anni dietro le sbarre.

Soloway, arrestato nell'estate del 2007, si era dichiarato colpevole lo scorso marzo, ammettendo di aver inviato enormi quantità di email non richieste ad un numero elevatissimo di utenti Internet, sporcando con la propria immondizia digitale le loro mailbox, traendo da questa attività commerciale centinaia di migliaia di dollari non dichiarati al Fisco.

Non gli è andata nel migliore dei modi, anche perché il giudice ha dichiarato di voler inviare un messaggio a tutti gli spammer in circolazione, avvertire questo circolo criminoso che se si viene pizzicati dalle autorità statunitensi, se si viene sottoposti al giudizio del CAN-SPAM Act, la legge antispam, allora le conseguenze per chi ammorba gli altri cittadini di Internet possono essere pesantissime.

Oltre ai lunghi anni di carcere, Mr. Spam dovrà passarne successivamente altri tre in libertà vigilata e dovrà donare 200 ore del proprio tempo per servizi a favore della comunità.

Soloway, sostenuto da un avvocato che non ha fatto altro che ricordare come il suo difeso non abbia mai inviato virus né pornografia alle proprie vittime, si era appellato al giudice scusandosi, rendendo pubbliche le sue scuse alle vittime e alle loro famiglie, ma si era scontrato con le tesi dell'accusa. L'assistente procuratore Kathryn Warma ha aperto gli occhi a tutti in tribunale ricordando che Soloway non era imputato solo in questo procedimento ma anche in altri: "Questa persona - ha dichiarato - ha rifiutato di fermare le proprie attività criminali nonostante due sentenze di diritto civile e una ingiunzione federale. Suggerisco - aveva dichiarato al giudice - che l'unico modo per fermarlo sia una lunga sentenza detentiva durante la quale sia impossibilitato a portare avanti la propria attività".

Soloway, infatti, non solo aveva già perduto altri casi giudiziari, che non erano però ancora andati nel penale, ma aveva proseguito a spammare gli utenti, soprattutto quelli statunitensi, incurante delle nubi giudiziarie che si accalcavano sopra la sua testa. Anche per questo Warma aveva chiesto al tribunale una sentenza esemplare, che comprendesse una pena tra i 7 e i 9 anni di carcere. E questo perché nessuno degli spammer già giudicati negli States "si avvicina, neppure di poco, a questo caso in termini di durata dell'attività criminale, di tecniche di disturbo messe in piedi, e di livello di attività spammatoria".

I casi a cui si riferiva Warma sono già ben noti ai lettori di Punto Informatico e comprendono quelli di Jeremy Janes (9 anni di carcere) e di Adam Vitale (30 mesi), casi peraltro diversi non tanto sotto il profilo spammatorio quanto per le modalità con cui i due spammer rastrellavano denari dalla propria attività.



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v