|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Lo smantellamento della scuola pubblica 150 mila posti in meno
Quote:
http://www.ansa.it/opencms/export/si...103037669.html
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche tra il personale ausiliari ATA si potrebbe calare una bella mannaia .
Non è possibile che vi sia un bidello ogni 2 stanze!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ecco, qui i tagli non vanno bene. Probabilmente ci vorrebbe una distribuzione migliore, ma tagliare indiscriminatamente è uno sbaglio. La dimostrazione sta nel pessimo livello di preparazione dei giovani italiani.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Che scuole conosci? In quelle che conosco io , ci sono al massimo una decina di bidelli, per 4-500 persone in tutto. Il rpoblema imho non è il numero ma la qualità del servizio offerto.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
uno stato che disinveste nella scuola non ha futuro.. l'istruzione è alla base dei principi liberali
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Voglio fare i miei più sentiti complimenti a chi non può permettersi di mandare il figlio in una scuola privata e ha votato berlusconi
Ultima modifica di leolas : 24-06-2008 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
IMHO i bidelli si potrebbero tagliare anche della metà, la maggioranza di loro viene a scuola per riposarsi... come dice mia madre, insegnante: " se mi danno 3-400 € in + al mese rimango io a pulire le aule
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Ehm ... mi dispiace fare il profeta nefasto, ma riporto quello che avevo scritto in tempi non sospetti, la discussione l'avevo aperta il 12 Aprile 2008, quando mi chiedevo in che modo il governo avrebbe recuperato le risorse per finanziare quanto promesso in campagna elettorale:
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma era anche ovvio
Visto che il suo elettore medio "è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco" (Cit.), mi pare anche giusto che cerchi di aumentare l'ignoranza della gente
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
era ovvio che la destra lo faceva, è meglio che la gente sia ignorante, così passa la sua vita a lavorare e guardare la televisione e crede a tutto a quello che viene detto
io col pazzo che farò crescere mio figlio in italia, se continua così! (ho ancora moooolti anni per vedere come andrà a finire, tanto inoltre, vorrei far notare che tra i parlamentari ci sono giusto due o tre personcine che possiedono scuole private |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
cmq se notate non c'è opposizione a questa cosa...perchè lo voleva fare anche padoa schioppa...non si sa bene come...e comunque viene vista come una cosa bipartisan (parlo di pdl-pd)
Vedremo quando si passerà ai fatti se rimmarà cosi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cioè, tolgono soldi alla scuola pubblica e li danno ai ciellini?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Non me ne voglia chi lavora nella scuola (ma anche io sono figlio di una prof.), ma grosso modo la realtà che si vede tutti i giorni è di docenti tanto sottopagati quanto ignoranti e di studenti che pretendono (ed ottengono) un diploma senza sapere niente. Certo, ci saranno due o tre docenti che si fanno il mazzo, ci sarà qualche isola felice, ma il quadro generale è sconsolante e a dimostrarlo ci sono simpaticissimi dati che dimostrano come il 60% dei sedicenni ignori perché si alternano il giorno e la notte sulla Terra. Ora, continuare a foraggiare un sistema scolastico che produce di questi risultati non so davvero che senso abbia. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Viva l'Italia, viva il terzo mondo.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Qualche esponente leghista aveva ragione....fuori dall'Europa....ma per entrare in Africa a pieno titolo.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
le publiche amministrazioni devono darsi una riorganizzata, il rapporto costo/efficienza è vergognoso.Ma le vivete le vostre realtà locali di publica amministrazione o vievete sulla luna?Non so da voi ma al sud è vergognosa l'inefficienza generale delle PA a fronte di costi mostruosi.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè tu hai notato opposizione in qualunque cosa? c'è un elenco di quello che stanno facendo...non si sente uno e dico uno che dice "no"...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tanto per fare esempi concreti, ci sono professoresse di inglese che non sanno parlare inglese...scuola costretta a mettere a contratto una studentessa straniera di 18 anni per fare corsi integrativi per chi era interessato |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io alle elementari avevo una sola maestra... E sono venuto su benissimo... Eravamo oltre 20 in classe (ma meno di 30)... A quanti maestri siamo lievitati ora? Se i tagli si riferiscono SOLO a maestri elementari, per tornare a uno per classe, io sono daccordo... Per i bidelli... Ne bastano pochi, sopratutto se le pulizie le fanno ditte esterne...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

Since Nov-2003