|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[C++]Problema Cancellazione Nodi BST (Albero Binario di Ricerca Ordinato) (RISOLTO)
Ho un problema su questo codice, la traccia la potete trovare in alto al codice stesso, praticamente l'algoritmo che calcola il numero di nodi indicati nella traccia mi sembra funzioni correttamente ma non ho capito per quale motivo i nodi indicati da cancellare non vengono cancellati. Il file albero.txt di partenza è 100 92 170 4 94 110 per entrambi gli alberi.
La funzione interessata è void AeB(PAnodo , PAnodo &,int &); e le sue collegate, il resto serve quasi per la maggior parte per effettuare una stampa grafica dell'albero. Ecco il codice: Codice PHP:
MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante. Ultima modifica di skull87 : 19-06-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
..Continua
Codice PHP:
MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante. Ultima modifica di skull87 : 17-06-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
la traccia è posta male ed è implementata peggio: dalle definizioni delle struct all'inizio si vede che hai definito entrambi gli alberi come binari, mentre A è un albero generico, cioè un grafo connesso aciclico. inoltre hai implementato delle funzioni che prendono come primo parametro un puntatore ad un nodo: sono praticamente dei metodi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Quelle non le ho scritte io, ho solo fatto in modo di far andare la mia struttura con quelle che mi stampano l'albero nella forma in cui lo disegneresti sul foglio. Per quanto riguarda la struttura, la base è la stessa, ho pensato bene di semplificarmi la vita per una gestione migliore :-). Cosa c'è da correggere per far andare il codice?
MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
altra cosa: ti consiglierei di sceglierti uno straccio di naming convention coerente, e ti consiglierei di usare sempre nomi inglesi, perché quell' "Anodo" sembra una struct che descrive il contrario di un Catodo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ma sei riuscito a capire il problema per cui i nodi non mi vengono cancellati?
MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sappi che non leggerò mai tutto quel codice alla ricerca dell'errore (
ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E giacché ci siamo, ma dal momento che scrivi questo programma in C++, perché usare printf() e compagnia bella?
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
E...perchè le ho copiate da una persona che le ha scritte ed adattate al mio codice :-)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.