Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 19:32   #1
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
[info Autocad 2008 Lt] ma c'è il disegno 3d?

una domanda, ma con Autocad 2008 LT è possibile disegnare in 3d? o devo passare alla versione completa?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:08   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Onestamente non lo so.

Ok, provo ad inserire la voce "Autocad Lt" in Google.

Hey, la prima voce che trovo mi riporta al sito della Autodesk proprio nella pagina di Autocad Lt... ma c'è scritto un sacco di roba e non ho voglia di leggerlo tutto quindi decido di cliccare su uno strano link che recita: "Domande Frequenti".

Wow, la prima domanda è: Che cos'è Autocad Lt?
La risposta la trascrivo col copia ed incolla:

Il software AutoCAD LT® è il prodotto per il disegno 2D e la generazione di dettagli più venduto nel mondo. Per i professionisti della progettazione che richiedono la compatibilità completa del formato di file nativo DWG™ senza capacità 3D......

Tempo totale: meno di due minuti.

Quindi credo di poter affermare che Autocad Lt non ha funzioni 3d.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:34   #3
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Onestamente non lo so.

Hey, la prima voce che trovo mi riporta al sito della Autodesk proprio nella pagina di Autocad Lt... ma c'è scritto un sacco di roba e non ho voglia di leggerlo tutto quindi decido di cliccare su uno strano link che recita: "Domande Frequenti".

Il software AutoCAD LT® è il prodotto per il disegno 2D e la generazione di dettagli più venduto nel mondo. Per i professionisti della progettazione che richiedono la compatibilità completa del formato di file nativo DWG™ senza capacità 3D......

thx
Old 09-06-2008, 13:48   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
thx

credo che il messaggio di zimmemme fosse:

comunque se vuoi disegnare in 3D io ti consiglierei di passare ad un altro software perchè autocad non è molto versatile. se poi tratasti di modellazione semplice allora può andare bene. tra l'atro la 2008 è una versione abbastanza pesante
Old 09-06-2008, 14:08   #5
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

comunque se vuoi disegnare in 3D io ti consiglierei di passare ad un altro software perchè autocad non è molto versatile. se poi tratasti di modellazione semplice allora può andare bene. tra l'atro la 2008 è una versione abbastanza pesante

al massimo è il contrario, autocad è uno dei programmi piu versatili in assoluto, e se la cava egregiamente anche nella modellazione 3d. Per la modellazione 3d architettonica e meccanica va piu che bene..... poi dipende sempre da cosa ci deve fare.... inizi ad avere problemi se devi disegnare solidi molto complessi non scomponibili in solidi primari, che di deformano su piu di un asse, per quelli in effetti ti conviene spostarti su software come 3d studio, maya...
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 14:43   #6
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Onestamente non lo so.

per essere più precisi Autocad LT ha solo le funzioni di visualizzazione 3D: quindi se si ha un modello 3d in formato DWG è possibile vederlo e stamparlo anche con LT, mentre è un po' più complicato disegnarlo ex novo
Old 09-06-2008, 14:46   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
autocad è uno dei programmi piu versatili in assoluto, e se la cava egregiamente anche nella modellazione 3d.
questione di punti di vista. io non lo ritengo affatto un software versatile, ma la discussione è stata affrontata già qualche giorno fa, inutile ribadire.
dipende sempre cosa si cerca in un software e cosa si vuole ottenere, in quanto tempo e con che mezzi
Old 09-06-2008, 17:46   #8
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi

aahh e quale sarebbe un altro software più semplice?
Old 09-06-2008, 18:34   #9
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
al massimo è il contrario, autocad è uno dei programmi piu versatili in assoluto, e se la cava egregiamente anche nella modellazione 3d. Per la modellazione 3d architettonica e meccanica va piu che bene..... poi dipende sempre da cosa ci deve fare.... inizi ad avere problemi se devi disegnare solidi molto complessi non scomponibili in solidi primari, che di deformano su piu di un asse, per quelli in effetti ti conviene spostarti su software come 3d studio, maya...
credo che ti stia confondendo.
Autocad è una cosa (3d+2d), Autocad LT è un'altra (2d, come già detto)

poi beh, egregiamente, imho no.
Preferisco di molte volte Inventor sul 3d (i.e. pezzi meccanici)
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:23   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
La parola Autocad e 3D nella stessa frase... brrrrrrrrrrrrrrr....

Scherzi a parte per il 3D ci sono una miriade di altri software molto più potenti e versatili, non fosse altro per il fatto che utilizzano superfici nurbs.

Un nome?
Rhinoceros, Omnicad, CatiaV5, Unigraphics Nx, Inventor....

3DStudio e Maya non sono Cad...
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:56   #11
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
credo che ti stia confondendo.
Autocad è una cosa (3d+2d), Autocad LT è un'altra (2d, come già detto)

poi beh, egregiamente, imho no.
Preferisco di molte volte Inventor sul 3d (i.e. pezzi meccanici)
si lo so, infatti mi riferivo ad autocad 2009

Quote:
La parola Autocad e 3D nella stessa frase... brrrrrrrrrrrrrrr....

Scherzi a parte per il 3D ci sono una miriade di altri software molto più potenti e versatili, non fosse altro per il fatto che utilizzano superfici nurbs.

Un nome?
Rhinoceros, Omnicad, CatiaV5, Unigraphics Nx, Inventor....

3DStudio e Maya non sono Cad...

basta imparare a usarlo, io disegno quasi tutto in autocad ( 3d architettonici ) e uso 3d studio per il disegno dei solidi piu complessi o per le superfici come i terreni.

versatili direi no, poi ognuno si trova bene a usare il programma che piu gli piace, ma autocad rimane uno dei pochi programmi a che puoi utilizzare dal disegno meccanico a quello architettonico e avente un'ottima gestione del layout di stampa
Old 10-06-2008, 11:41   #12
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

io non devo fare nulla di complicato solo dosegnare 8 punti nello spazio (con le coordinate) e una parete su cui sono posizionati i punti, per un noob autocad è abbastanza complicato
Old 10-06-2008, 12:31   #13
AceGranger
Senior Member

bho guarda, io so usare archicad, revit, architectural, autocad e 3d max+Vray, e autocad è sicuramente quello piu semplice ( secondo me ). allplan l'ho solo visto di sfuggita, è non mi è parso piu semplice di autocad.
Old 10-06-2008, 12:35   #14
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
bho guarda, io so usare archicad, revit, architectural, autocad e 3d max+Vray, e autocad è sicuramente quello piu semplice ( secondo me ). allplan l'ho solo visto di sfuggita, è non mi è parso piu semplice di autocad.
OMG! ho provato anche il 2007 ma nulla...
Old 10-06-2008, 17:22   #15
AceGranger
Senior Member

in autocad per fare i muri in 3d puoi procedere in questo modo

disegni con la POLILINEA il profilo dei muri ( ne deve risultare una figura piana chiusa ). poi selezioni il comando ESTRUDI e lui innalza quella figura per l'altezza da te desiderata
Old 10-06-2008, 19:41   #16
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
in autocad per fare i muri in 3d puoi procedere in questo modo

disegni con la POLILINEA il profilo dei muri ( ne deve risultare una figura piana chiusa ). poi selezioni il comando ESTRUDI e lui innalza quella figura per l'altezza da te desiderata
il problema non sono i muri, ma come posizionare i punti nello spazio
Old 10-06-2008, 20:03   #17
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
il problema non sono i muri, ma come posizionare i punti nello spazio
non è molto difficile se sai cosa sono le coordinate e sai come inserire punti di coordinata nota in autocad
Se vuoi ti spiego
Old 10-06-2008, 21:28   #18
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Allora autocad è un CAD generico..dove IMHO forze e purtroppo è anche il migliore in ambito 2D...invece arranca abbastanza nel 3d...

Cmq essendo un CAD generico, lo puoi usare veramente per disegnare qualsiasi cosa, sia 2D che 3D...per il 2d diciamo che la produttività è buona, invece il contrario con il 3D...

poi certo dipende uno cosa deve disegnare, uno che disegna componenti meccanici usa altro, uno che fa disegno architettonico usa altro...che rende il lavoro molto più veloce...

ma fondamentalmente uno con autocad ci può disegnare tutto...ci vuole solo + tempo.

Tipo io che cmq faccio un po' di disegno architettonico, ultimamente mi trovo molto bene ad disegnare con Sketchup la base, poi la importo in autocad e la perfeziono...
IMHO SKetchup >>> ALL XD...gli mancano solo quelle funzioni "serie" che lo renderebbero il cad definitivo per il 3d...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 16:52   #19
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
...gli mancano solo quelle funzioni "serie"
hai detto poco...
Old 11-06-2008, 18:33   #20
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
autocad = linea di comando = DEMONIO

scusate ma non lo sopporto proprio
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP