|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
firewall, no regole, pc non in rete, altro pc si
titolo enigmatico
![]() ho un problema, o meglio, lo ha il computer o il firewall.... ma propenso a questo secondo.... allora, è presente un firewall zywall 5 settato così: L to W forward D to W forward W to D forward W to L block L to D e D to L block tutto il resto block allora, il problema è il seguente: un computer non mi va in internet, ma vede regolarmente tutta la rete interna (è nella Lan), e mi fa il ping a siti esterni ed il tracert.... tutti gli altri computer della stessa rete, vanno regolarmente tutti i computer dell'altra rete (Dmz) vanno regolarmente i test che ho fatto: settaggi iexplorer senza filtri o proxy (ma niente da fare) con firefox, niente da fare cambiato IP macchina con altro IP (della rete Lan) ma nulla cambiato DNS (ora uso quelli di opendns su tutti i pc) ma niente da fare bypassato totalmente il firewall, ed il computer incriminato funziona regolarmente allora il problema, deduco, sta nel firewall.... guardo i log generati (che tra l'altro la gestione dei log di questo firewall fa pena!) e trovo che: dal PC incriminato, ottengo i seguenti risultati: IP di destinazione con regola L to W access forward IP dns di destinazione trovo con regola W to D access forward (ma perchè mi va sulla Dmz?!?) (ho provato assegnando vari ip al computer, ma sempre stesso risultato) gli IP del dns degli altri computer della lan, hanno come risposta, giusta così: IP dns destinazione L to W access forward ho rovesciato totalmente il firewall cercando una qualche regola stupida, ma non ho trovato nulla content filtering totalmente disabilitato regole specifiche del firewall non bloccano i dns di opendns regole con ip del pc incriminato nulla (ma anche cambiando ip di queso computer ottengo sempre lo stesso risultato,cioè blocco) ho cercato se vi fosse qualche regola sul mac address, ma non vi è nulla.... non so più dove sbattere la testa, cosa potrà mai essere? spero mi sappiate aiutare, o dare qualche indicazione per fare qualche altro test.... grazie
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>> Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo Ultima modifica di samu76 : 23-01-2008 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
up.... estremo bisogno di sapere il perchè di questi dns impazziti..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.