|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
[win XP] Trojan che nn si elimina.
Buongiorno,
dovrei chiedere un'informazione. Quasi ogni giorno faccio la scansione con superantispyware il quale mi trova il seguente file: Trojan.Downloader-Gen/IGFXvc nella cartella sistem32 di windows.... Me lo elimina ogni volta, ma il giorno dopo quando riaccendo il pc e faccio una nuova scansione me lo ritrova..... come posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
come giustamente detto da bugs bunny, segui la guida alla disinfezione, che si compone di programmi diversi con finalità diverse, cosicchè si ha un completo screen del tuo pc....
attendiamo i log delle scansioni richieste dalla guida stai attento a come posti i log, scegliendo tra: 1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt 2)caricare il log su FileUp, copiando qui i link x il download è preferibile l'ultima opzione a presto, ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto come dice la guida segnalato, ho seguito tutti i passi e:
1) Ripristino di Sistema Tolto; 2) Eset ADS mi ha rilevato solo due voci che ha poi opportunamente eliminato (seconda scansione nn ha rilevati nulla); 3) A-Squareed: mi rileva 4 trojan (4 con il nome "Trojan-Downloader.Win32.Nurech.bd" posizionati nella cartella system32 di windows, sono 4 inteso come 4 processi); A-Square li elimina con successo ma appena riavvio il pc e faccio una nuova scansione per sicurezza, me li rileva di nuovo!! 4) nessun rilievo; 5) Allego il log di HiJackThi; 6)Gmer non rileva niente; Come posso fare????? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
x favore, a noi serve che alleghi tutti i log, indipendetemente da cosa è stato trovato o meno
nn ho cpt: la scansione online l'hai fatta? con quale prodotto? prevx csi l'hai fatto girare? posta in ogni caso il log quindi,ricapitolando: 1-log di asquared 2-log di prevx csi 3-log della scansione online 4-log di gmer grazie della collaborazione ciao EDIT: leggendo il log di hijackthis c sono dei processi molto sospetti che mi fanno pensare al backdoor...sicuro che prevx csi l'hai fatto girare? Ultima modifica di murack83pa : 16-01-2008 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Oltre a quanto suggerito da Murack:
Disabilita il Ripristino configurazione di sistema procedendo in questa maniera: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok Il Ripristino configurazione di sistema deve rimanere disabilitato fino a quando non sarà risolto il problema esposto Scarica ed installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download ● scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data di pubblicazione ● verrà creata una apposta cartella sul Desktop ● all’interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kapsersky ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default) ● al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati salva ed allega il log che verrà rilasciato Nota 1: ● Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati Nota 2: ● non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme Procedura di disinstallazione di KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL ● clicca sull’icona per lanciare il tool ● nella finestra principale, in basso, clicca sulla voce Complete Virus Protection ● verrà visualizzato un messaggio: clicca su Ok ● chiudi la pagina web che verrà aperta ● nel messaggio successivo, clicca su SI per avviare la disinstallazione ● al termine, verrà richiesto di riavviare il P.C. Ultima modifica di Riverside : 17-01-2008 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
oltre a quanto detto da mura e river aggiungo che si potrebbe fare una passata di CCleaner supponendo, visto che non ci sono i log pubblicati, che la manuntenzione ordinaria del pc in oggetto sia scarsa:
Installa CCLEANER: http://download.piriform.com/ccsetup201.exe clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui non serve il log di questa pulizia
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Salve,
scusatemi se vi rispondo solo ora.... Alla fine poi ho scoperto che mi sono beccato oltre ai trojan anche il virus che ultimamente colpisce le versioni vecchie (quella dalla 6 in giu) di Internet Explorer..... infatti stamattina il pc non caricava bene XP (mi compariva solo lo sfondo e basta e potevo solo usare Tasc Manager). Allora ho formattato tutto, cosi ho sistemato e canmcellato ogni cosa e anche quei maledetti virus di bip bip Una domandina, mi hanno detto che se mi voglio difendere da quel virus di installare il nuovo explorer (versione 7) è vero? Un altra cosetta, io avevo su AVG free edition ma non sono perniente contento (pensate mi rilevava trojan e non me li riparava mahhhh), che cosa posso mettere su di antivirus????? premetto, potete dirmi anche quelle a pagamento! No Problem! Solo che ho un p3 quindi computer abb vecchio quindi che nn richiedono grande utilizzo di risorse.......... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
x internet explorer, devi assolutamente aggiornarlo: DOWNLOAD
come antivirus ti consiglio avira come free, oppure nod32 a pagamento, che forse è un po piu leggero di kaspersky..... x proteggerti contro trojan e schifezze varie nn è sufficiente avere un antivirus, ma devi utilizzare dei buon programmi antispyware, come asquared free oppure superantispyware senza contare del firewall: Comodo (la vers 2.4 ti consiglio) oppure Online Armor ciao OT: povero AVG |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come firewall uso Zona Alarm free, va bene??
come antivirus, avira ha pagamento è pesante? Infine, non c'è un modo di disinstallare Internet explorer dal pc? perchio uso firefox!!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319 saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quindi mi conviene aggiornarlo. Lo farò ok.
Ma leggevo per chi nn ha l'originale XP non puo fare l'update, è vero? Esistono pero varie patch reperibili....? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
DOWNLOAD INTERNET EXPLORER 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...