|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
alice home tv e linux
Ciao, ieri ho attivato alice 7 mega con compresa alice hometv, mi è però sorto un dubbio, alice home tv è compatibile con linux? Qualcuno per cortesia può darmi qualche informazione? altrimenti annullo hometv e mi tengo solo i 7 mega grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
-ENOWAY
Annulla hometv e tieniti i 7 mega (e comunica loro il perché)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non ti serve nessuna compatibilità, ti danno un router, che chiaramente funziona a prescindere dal computer che ci colleghi, e un set-top box che va collegato da una parte al router e dall'altra a una normale televisione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io con la 20 mega avevo provato il modem (router ?) w-gate ma non sono mai riuscito a collegargli più di un PC alla volta (sia linux che win) almeno tramite ethernet (non ho provato con il wifi).
Ho risolto comprando un routerD-Link DSL-G624T ethernet/wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Perché il firmware del router di alice viene uploadato automaticamente dalla telecom; se hai un contratto che consente le connessioni multiple (tipo quello di alice hometv) allora puoi connettere più computer, altrimenti con il firmware caricato sulle linee senza hometv si può connettere un solo computer alla volta.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ah credevo che era un servizio web
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
No, in pratica c'è una specie di decoder con una porta ethernet, che però funziona solo se collegato al router che fornisce la telecom...
![]() Per il resto tale router funziona tranquillamente anche con Linux. L'unica cosa "strana" di questo apparecchio è che a differenza dei normali router richiede la fase di connessione, come avviene per i normali modem ethernet, quindi per connettersi da Linux bisogna andare di pppoeconf ecc. ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 09-01-2008 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.