Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 12:07   #1
SANTIAGO_N
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Hd sata visto da winxp come Hd scsi

Salve a tutti, ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolverlo per evitarmi una dolorosa formattazione. Tutto cominciò un bel giorno in cui mi andò via la corrente. Infatti al successivo riavvio il mio Hd maxtor sata DMAX10 da 160 giga era più lento del solito tanto che fui costretto a lanciare l'applicazione bootvis per ottimizzare il caricamento dei driver e di tutte quelle applicazioni e processi che di solito vengono eseguiti all'avvio di winxp. Bootvis mi avvisò che sul mio hard disk non era attivata la cahe di scrittura su disco e pensai così di andare su gestione periferiche per abilitarla credendo che fosse il motivo di questo improvviso rallentamento. E qui notai due cose sorprendenti: la prima era che il mio vecchio hard disk sata ora era visto da winxp come un dispositivo scsi collegato al solito controller sata, la seconda è che non era possibile abilitare la cache in quanto era scomparsa la riga di comando "abilita cache di scrittura su disco". Qualcuno sa dirmi come posso fare per fare in modo che windows torni a vedere il mio vecchio HD sata?
SANTIAGO_N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:49   #2
SANTIAGO_N
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Probabilmente non sono stato chiaro visto che nessuno mi risponde e allora ho pensato di allegare uno screenshot per farvi vedere quali sono i miei due problemi:
1) Windows vede una HD scsi (mentre è un sata e prima che andasse via la corrente me lo vedeva) attaccata al controller sata
2) Scomparsa l'opzione "abilita cache di scrittura su disco" dalle proprietà dell'unità

questo ha reso il mio hd molto più lento, come posso fare per far nuovamente riconoscere a windows l'hd in modalità serial ata senza essere costretto a riformattarlo?
Immagini allegate
File Type: jpg per3.jpg (20.7 KB, 11 visite)
SANTIAGO_N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:27   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Beh, lo screenshot è la cosa meno chiara di tutta la situazione

In ogni caso, pur non potendo dare spiegazioni scientifiche, la sensazione è che lo sbalzo di tensione abbia danneggiato il chipset del disco, ragion per cui l'unico tentativo è quello di sostituire la scheda con una identica
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:39   #4
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Disinstallare il controller e riavviare... prova
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian