Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2007, 01:57   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] MS: l'antipirateria serve. Eccome

martedì 27 novembre 2007

Roma - Windows Vista piratato? Il mercato dei sistemi operativi più diffusi al mondo è davvero in mano a cracker e furbetti? Forse ma, seppur lentamente, qualcosa sta cambiando. È la prospettiva a cui dà voce Microsoft con le ultime stime sui risultati del programma Genuine Software Initiative, sistema anche noto come WGA e pensato per la verifica dei prodotti sfornati da Redmond usati dagli utenti: da Windows a Office il giochino verifica che i software usati non siano craccati.

Secondo Microsoft - che pure non offre dati precisi sulle quantità di software illegale rilevato con il software WGA, la cui installazione è obbligatoria da Windows XP in poi - le vendite dei suoi sistemi operativi sono salite del 20% durante l'ultimo quarto fiscale, a fronte di un aumento di PC venduti del 14-16%.

Quel 6%-4% di scarto sarebbe costituito dai furbi di cui sopra, beccati con il sistema operativo illegale, che per poter scaricare gli aggiornamenti e ottimizzare Windows con fix e patch hanno scelto di installarne una copia legittima, rimpinguando così le casse della società produttrice. Le tante polemiche scaturite intorno a WGA, dal controllo dei dati riservati del sistema dell'utente agli incidenti derivati dall'attivazione da remoto sarebbero dunque valse a qualcosa, a dimostrazione del fatto che le componenti tecnologiche sono avvertite come una soluzione fondamentale per contrastare la pirateria informatica.

I sistemi di blindatura e di verifica, come il WGA, sono un elemento sempre più centrale, infatti, nella lotta al mercato nero, al punto che Business Software Alliance (BSA), il braccio destro dei potentati del software proprietario, ha sempre lamentato l'eccessivo lassismo da parte di taluni membri dell'organizzazione nell'implementare blindature sufficientemente vigorose e invalidanti.

Se ci sono peraltro softwarehouse che ritengono un'eccessiva blindatura una strategia controproducente, BSA non la pensa così. Il gran capo dell'Alliance, Robert Holleyman, vede per questi sistemi un futuro radioso: "La tecnologia è sempre più uno strumento consumer-friendly, che ridurrà il livello di pirateria... e renderà per i consumatori più facile interagire con il prodotto".

Qualche lingua malevola ricorda a Holleyman i molti casi in cui le cose non sono andate lisce come vorrebbero i produttori. Come è accaduto recentemente con la protezione del videogame Bioshock, quella SecuROM che ha trasformato alcuni dei giocatori legittimi del titolo in utenti scontenti alle prese con presunti rootkit, attivazioni rifiutate e limiti ridicoli nell'usabilità.

Ma la tecnologia, come detto, non è l'unico strumento di lotta al software illegale. L'altro cavallo di battaglia di BSA rimane naturalmente la repressione, con le pesanti multe inflitte alle imprese colte col software pirata nel sacco, anzi nei computer. Il pugno di ferro in particolare contro le piccole realtà imprenditoriali statunitensi è un'attività centrale per l'organizzazione, al punto da farle racimolare nel solo 2006 13 milioni di dollari in risarcimenti e accordi extragiudiziali.

Alfonso Maruccia


fonte: Punto Informatico

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-11-2007 alle 17:23.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v