|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[C] : prob struct
Ciao a tutti; venerdi prossimo ho l'esame di info e non mi sono chiare delle cose; vi faccio vedere l'esame dell'anno scorso
Scrivete la definizione di un tipo di dato "collezione di dischi" come array di struct a cardinalità variabile. E sottolineo variabile ! Ogni elemento rappresenta un singolo CD e deve contenere il titolo, il nome del gruppo, l'anno di produzione e la lista dei pezzi, che a sua volta è un array di nomi di brani. Fatto questo, scrivete il frammento di codice che acquisisce da tastiera il nome di un gruppo e operando su un elenco di dischi (che si presume letto in precedenza) conta quanti dischi sono stati realizzati in assoluto da quel gruppo e contemporaneamente costruisce in memoria l'elenco dei dischi che, oltre ad appartenere a quel gruppo, sono stati realizzati successivamente all'anno 2000. È necessario includere tutte le dichiarazioni di variabili e relative inizializzazioni. #include <stdio.h> #include <string.h> #define MAX 1000 #define MAXPEZZI 50 typedef char stringa [30]; typedef struct { stringa titolo; stringa gruppo; int anno; stringa pezzi [MAXPEZZI]; } tDisco; typedef struct {tDisco CD[MAX]; int numeff; } tElencoDischi; 1) Cosa indica la 'stringa pezzi [MAXPEZZI]'? Un array lungo lungo con su i titoli dei brani?? Cioè se facciamo finta che io ci abbia scritto già dentro, se lo stampassi mi comparirebbe ("TI regalerò una rosa Hanno ucciso l'uomo ragno...)?? 2) Che senso ha mettere quest'ultimo int numeff quando il numero di dischi è guià stato definito da tDisco CD[MAX]?? Ultima modifica di pietrone86 : 12-11-2007 alle 19:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.