|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Excel e Filtri...
qualcuno conosce il modo come far si che i filtri si aggiornino automaticamente?
spiego nel primo foglio ho un filtro sulla colonna A Ogni qualvolta che negli altri fogli inserisco in determinate celle dei valori, nel foglio uno ad una determinata riga della colonna A mi compare un trattino - (ho messo un if) Ora la questione é che se lascio il filtro su Non Blank, ogni volta che un SE é vero e quindi mi mostra un trattino, il filtro non lo visualizza e me lo mette come nascosto ma se vado sul filtro e seleziono non blank mi fa vedere correttamente tutti i valori... Qualcuno conosce una soluzione? anche un codice VBA andrebbe bene
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ho trovato questo...
Numero esempio : 76 Titolo : Contare_celle_visibile Autore : Commento : Aggiorna una colonna da 1 a "n" righe, che le righe siano visibili o non. Aggiornamento della zona automatico con un filtro. usare Ctrl + F9 per aggiornare. Function IncSeVisible(cellPrec) Application.Volatile If cellPrec.EntireRow.Hidden = True Then IncSiVisible = cellPrec.Value Else IncSeVisible = cellPrec.Value + 1 End If End Function
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.