Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2006, 20:22   #81
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Idea interessante.
L'unico dubbio sono le possibili troppe riscritture, spero abbiano adottato un sistema come quello descritto da tazok.
In quel modo avremmo una cache "statica" su usb i cui dati saranno caricabili velocemente, mentre per i dati maggiormente volatili si useranno come al solito le ram
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:25   #82
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
prima dici che non bisogna spalare poi TU STESSO dai una valutazione superficiale
infatti non ho dato una valutazione in quando scrivere "SEMBRA" non vuol dire come molti hanno fatto grossolanamente"è meglio un hard disk"

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
secondo me scusa questi sono gli scenari:
- aggiungo 512 MB di ram che costano uguale a 1 chiavetta da 1 GB e secondo me sono + utili
secondo te è + utile.
per me è + utile che un utonto con una vecchia usb key possa ottenere un miglioramento prestazionale.qualunque esso sia,senza spendere altri soldi(xke le usb key non sono nate come competitors delle ram(come molti di voi sostengono,dicendo che la ram è meglio..) ,ma per avere una memoria da portar dietro,al posto dei "vecchi floppy")


Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
- aggiungo un hdd SATA del taglio piu' piccolo, costo circa come una chiavetta da 2 GB, ma anche qui secondo me (e ripeto secondo me) vai meglio...
a parte che bisogna vedere se va meglio(ti ricordo si parla di memoria CACHE,forse qualcuno di voi è sbadato e non l'ha notato..) ma dove la mettiamo la situazione di un notebook che ha un solo slot per hd?lo ricompra nuovo?lo tiene fuori penzolante? suvvia questa mi sembra davvero una obiezione sciocca!!!


Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
poi aspettiamo i bench, ma io la vedo utile soltanto quando sei in un pc dove non hai possiblita' di mettere mano all'hardware e ci aggiungi una chiavetta,
era ovvio che riguardasse questo aspetto,poichè,se tu avessi letto l'articolo avresti notato che un upgrade della ram (intorno ai 2 gb) rende superflua l'adozione di questa "tecnica"(se cosi si può chiamare..)ma qui non si parlava di upgrade della ram, bensi di un "facile add-on per tutti con relativi miglioramenti prestazionali

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
sempre che sto metodo si attivi in automatico e senza bisogno di privilegi di admin, cosa che dubito anche questa...
se avessi letto qualche commento sopra,invece di premere solamente il tasto quote,avresti notato che gia altri hanno fatto funzionare questa "tecnologia" con degli ottimi risultati(in virtu di una semplice considerazione:una chiavetta usb gia ce l'hai,quindi costo per l'upgrade=0.il beneficio è dato dall'aumento prestazionale/il costo per realizzarlo(sono bravi tutti a spendere 1 migliaio di euro per un processore che ti aumenta le prestazioni dello 0,1%) se ci fai caso,essendo il costo CIRCA = 0 viene x/circa0 quindi con x piccolo a piacere ma diverso da 0 il beneficio tende ad infinito )

senza rancore
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!

Ultima modifica di tazok : 22-11-2006 alle 20:28.
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:31   #83
GeKi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
Molta curiosa la feature, non vedo perchè mettersi a dare giudizi e fare ipotesi senza un riscontro pratico (qualcuno ha detto 6 secondi in avvio guadagnati, mi pare che MS accennasse ad una feature chiamata fast on - fast off per cui il pc si avviava come un tv... forse azzardato... ma potrebbe essere correlato).

Personalmente penso che se MS ha fatto una scelta di questo tipo una ragione ci sarà, altrimenti perchè studiare una cosa futile da incrementare nel sistema? A quanto pare molti o lavorano in MS, o costruiscono componenti in silicio di cui conoscono vita morte e miracoli così da dare valutazioni approssimative... Bah...

IMHO, questa tecnologia sucita in me interesse, non tanto per come è adesso, ma per uno sviluppo di chip simili sulle schede madri, o in sezioni apposite negli HD a stato solido, quasi una minipartizione che contiene dati copiati e superflui e non costringendoti a fare un raid dove la rottura di un disco può compromettere tutto...

Ciao,
Ste
GeKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:35   #84
)(Dj-DvD)(
Senior Member
 
L'Avatar di )(Dj-DvD)(
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da GeKi
Personalmente penso che se MS ha fatto una scelta di questo tipo una ragione ci sarà, altrimenti perchè studiare una cosa futile da incrementare nel sistema? A quanto pare molti o lavorano in MS, o costruiscono componenti in silicio di cui conoscono vita morte e miracoli così da dare valutazioni approssimative... Bah...
Ste
in ms sn esperti in ste cose...
)(Dj-DvD)( è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 21:42   #85
Blackmag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 77
Ram Booster

é presente anche nella rc1.

ho sentito qualcuno dire che sarebbe + utile aumentare la ram o sfruttarla di+.

Secondo qualcuno praticamente windows dovrebbe mettere dati temporanei sulla ram magari riempiendola tutta così se poi ti serve ram il sistema perde + tempo a trasferire tutto sul disco. Seconda cosa se la corrente va via mentre il dato è in ram? saluti e baci?
ci sono file che devono risiedere su un supporto non volatile...immaginate di scrivere qualcosa con word e che il vostro sistema tenga tutto sulla ram, salta la corrente e ricominciate da capo. Ora, invece, appena riavviate word vi chiede (se non avete salvato) se volete recuperare il file!
Blackmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 22:58   #86
cicvsalba
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 96
la notizia incredibile è che il 90% dei pc dovrebbe avere 1GB di ram...ma se vado ancora a sistemare pc su cui gira xp con 256MB di ram?? Che sondaggi fanno alla microsft! Spero intendano il 90% dei pc su cui girerà vista! Quindi escludono già le macchine con 512MB!
cicvsalba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:09   #87
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da tazok
se avessi letto qualche commento sopra,invece di premere solamente il tasto quote,avresti notato che gia altri hanno fatto funzionare questa "tecnologia" con degli ottimi risultati(in virtu di una semplice considerazione:una chiavetta usb gia ce l'hai,quindi costo per l'upgrade=0.il beneficio è dato dall'aumento prestazionale/il costo per realizzarlo(sono bravi tutti a spendere 1 migliaio di euro per un processore che ti aumenta le prestazioni dello 0,1%) se ci fai caso,essendo il costo CIRCA = 0 viene x/circa0 quindi con x piccolo a piacere ma diverso da 0 il beneficio tende ad infinito )

senza rancore
non e' che posso sempre leggere 70 e passa commenti...
la chiavetta usb ce l'ho, ma la uso e quindi e' quasi sempre piena, se dovessi liberarla tanto vale comprarne una nuova e quindi valgono le cose dette precedentemente.
Ti abbuono il portatile perche' forse e' quello che potrebbe giovare di piu' da sta cosa: difficile upgrade, e di solito + costoso, per un desktop mi sembra inutile francamente.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:11   #88
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da cicvsalba
la notizia incredibile è che il 90% dei pc dovrebbe avere 1GB di ram...ma se vado ancora a sistemare pc su cui gira xp con 256MB di ram?? Che sondaggi fanno alla microsft! Spero intendano il 90% dei pc su cui girerà vista! Quindi escludono già le macchine con 512MB!
[OT]
l'altro giorno un tizio mi ha fatto vedere un computer e mi chiedeva se si poteva "sistemare"...
beh mi sono ritrovato un 386sx 25mhz senza hard disk o hard disk defunto, volevo aprirlo per curiosita', ma non sono riuscito a fare nemmeno quello... le viti arrugginite non si toglievano
Gli ho detto che non ci potevo fare + niente... non avendo lui nessun applicativo "vecchio" e non avendolo nemmeno io... e poi senza hdd...

Ma ovviamente e' un caso limite che mi e' capitato una volta sola
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:17   #89
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
non e' che posso sempre leggere 70 e passa commenti...
io li leggo sempre prima di rispondere...dall'alto della mia laurea in informatica mi sento sempre che c'è qualcuno che ne sa più di me,a confronto di molti(non parlo di te è!) che magari non sanno niente e chiacchierano..

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
la chiavetta usb ce l'ho, ma la uso e quindi e' quasi sempre piena, se dovessi liberarla tanto vale comprarne una nuova e quindi valgono le cose dette precedentemente.
magari c'è gente che ne ha una da 512 e userebbe 230mb per lo swap che dici?
non guardare solo il tuo caso

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ti abbuono il portatile perche' forse e' quello che potrebbe giovare di piu' da sta cosa: difficile upgrade, e di solito + costoso, per un desktop mi sembra inutile francamente.
finalmente siamo d'accordo
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 05:16   #90
]DMA[
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
non e' che posso sempre leggere 70 e passa commenti...
Beh, io l'ho fatto.
E credo che sia doveroso farlo, nel rispetto degli altri per tutto quello che hanno scritto, per evitare di dire cose inutili o gia' dette o comunque irrispettose.
]DMA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 07:38   #91
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Ma alla M$ due conti li sanno fare?

Una flash ha un transfer rate ridicolo di 6-10-15MB/s se tutto va bene...

Un disco comune 7200 giri 55-60MB/s

Le ram vanno dai 3000 ai 6500MB/s e oltre a secondo delle latenze, risposta del bus, procio, etc...

Questa tecnologia sempre ammesso funzioni bene sara' utile quando avremo flash disk abbondanti e a velocita' di 100MB/s minimo...

Solo che a questo punto basta una coppia di raptor in raid 0 che in confronto costera' sicuramente meno...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:29   #92
vega3004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 342
Oggi aprono un nuovo centro commerciale a 2 passi da casa mia e nel volantino promozionale ho visto che vendono Penne USB TRANSCEND JET FLASH da 1 GB a 19.9 € quasi quasi ci faccio 1pensierino, tanto comunque sia una pennetta in più mi farebbe comodo, e dato il prezzo ... sarebbe ideale provarla con la RC2 di Vista che ho qui nel mio portatile ( e già gira in modalità basic, dignitosamente ) dove, sfortunatamente, ho solo 512 MB di Ram. Ok sarà un rischio, magari manco funziona ma.. una chiavetta USB mi serve a prescindere, e al + avrò guadagnato in prestazioni su una macchina in cui avevo già deciso di aumentare la Ram ( 512 mb aggiuntivi di sicuro costano 1 pelino di più di 19.90 € ).

P.S. non capisco chi si scaglia contro nuove tecnologie senza averle prima provate. Ok non dico che non potrebbe essere una fregatura, ma quanto meno prima di dirlo aspetto di provarla!! nel frattempo mi lascio il beneficio del dubbio.
__________________
Il mio pc: Lenovo Z500.
Intel Core i7 3632QM, 8GB DDR PC12800, Nvidia Geforce 635 2GB, HDD 1TB 5400rpm, Windows 8 64bit

Ultima modifica di vega3004 : 23-11-2006 alle 08:33.
vega3004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:32   #93
rhpmpp
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 22
<afterburner>ottimo sistema per crashare il sistema? ma stiamo scherzando che windows usi il 95? è l'unico che mi è crashato!
Perchè non passi a linux se non ti piace windows invece di dire cretinate...

se no l'avete capito questo ti permette di collegargli una chiavetta USB da 256 o più MB e usarlo come fosse RAM quindi è una grande cosa! PENSA SE SI METTE UNA CHIAVETTA DA 2 gb IL pc compierebbe un sacco dei operazioni contemporaneamente senza rallentamenti... la velocità della chiavetta non è relativa perchè alla fine quanti MB ti pare trasferisca sopra con ogni singola operazione...

rhpmpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 08:55   #94
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
[OT]
Gli ho detto che non ci potevo fare + niente... non avendo lui nessun applicativo "vecchio" e non avendolo nemmeno io... e poi senza hdd...
Se vuoi ti vendo la licenza di Windows 3.11 for Workgroup

P.S.
Per la videoscrittura dovrei avere da qualche parte Lotus AmiPro (grandissimo programma)

P.P.S
Per l'hard disk ad una qualsiasi fiera dell'elettronica ne rimedi uno da 8GB per un paio di euro...

Ultima modifica di ekerazha : 23-11-2006 alle 08:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:03   #95
Guybrush Threepwood
Member
 
L'Avatar di Guybrush Threepwood
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
Messaggi: 275
Solo una domanda a chi dice che è più conveniente aumentare la RAM o addirittura implementare una memoria nella scheda madre: è disposto ad acquistare RAM per TUTTI i PC o NB con cui ha a che fare? (Al lavoro, su pc di amici o parenti ecc.)

O forse è più comodo portarsi dietro una semplicissima chiavetta?
Guybrush Threepwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:20   #96
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush Threepwood
Solo una domanda a chi dice che è più conveniente aumentare la RAM o addirittura implementare una memoria nella scheda madre: è disposto ad acquistare RAM per TUTTI i PC o NB con cui ha a che fare? (Al lavoro, su pc di amici o parenti ecc.)

O forse è più comodo portarsi dietro una semplicissima chiavetta?
montare ram ripeto ci vuole 10 minuti, su un portatile toh 15 al max, ma neanche... quindi non vedo il problema.

E poi per fare assistenza mi pagano quindi...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:21   #97
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
con questa tecnologia si sfrutta l'accesso rapido delle memorie flash, sia su controller dedicato (HDD ibridi), che su controller separato (le CF l'hanno gia, mentre per l'USB c'e' il controller del chipset).
perche'?

uno scsi 15K rpm ha dai 2 ai 10 ms di accesso al dato, ma in chiamate concorrenti puo' superare i 20ms, una chiavetta su controller USB ha 200ns, una CF su adattatore "CF to (S)ATA" ne ha meno di 100..
certo, la ram arriva a meno di 2ns, ma la tecnologia si rivolge soprattutto al caricamento di dati da pochi KB da HDD a RAM, che, cosi' facendo si caricano in 1/10 -1/100 del tempo rispetto ad uno SCSI 15K RPM.
considerate l'avvio di win, e la sempre piu' affollata toolbar di alcuni utenti: molti file da pochi KB distribuiti sul disco rigido la cui testina schizza da una parte all'altra in fase di avvio; in questa situazione si risparmia piu' della meta' del tempo in avvio, per poche decine di MB su una chiavetta.
consideriamo il pagefile: 1-2-4 GB di HDD che rallentano in maniera mostruosa i sistemi..
non mi pare una tecnica da poco, anche perche' con 150 euro si prendono 2GB di CF X266 con adattatore SATA ;
quanto costano 2GB di RAM da dedicare all'azzeramento del pagefile?
Che poi non è detto che il chipset supporti altra RAM, o il SO (le versioni consumer di windows sono limitate a 4 GB)...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:24   #98
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da ]DMA[
Beh, io l'ho fatto.
E credo che sia doveroso farlo, nel rispetto degli altri per tutto quello che hanno scritto, per evitare di dire cose inutili o gia' dette o comunque irrispettose.
guarda hai ragione anche tu, ma non li leggo tutti perche' c'e' gente che pure leggendo e' inrispettosa e commenta alla cavolo per sentito dire e nei commenti alle news questo fattore aumenta esponenzialmente.

Esempio: http://www.hwupgrade.it/news/web/wik...ura_19286.html
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:27   #99
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
è bello vedere come la gente legge la notizia a metà, se non addirittura solo il titolo
e poi faccia commenti...
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:31   #100
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da Blackmag
immaginate di scrivere qualcosa con word e che il vostro sistema tenga tutto sulla ram, salta la corrente e ricominciate da capo. Ora, invece, appena riavviate word vi chiede (se non avete salvato) se volete recuperare il file!
questo gia' succede perche' Word (e non solo lui) salva sempre anche su disco ogni tot tempo...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1