Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2006, 12:55   #1
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Gomme invernali/da neve

Ciao, ho un dubbio...

Devo cambiare le gomme (sono al limite). Siccome negli ultimi anni ha nevicato abbastanza a Milano (sopratutto l inverno scorso) e siccome quest'anno avremo da portare in giro la ns piccolina, pensavo, per andare sul sicuro, di montare delle gomme da neve (qualcuno le chiama invernali ma nn so se sono la stessa cosa)...che ne dite ?

Certo poi in primavera dovrei comprarne e montarne altre normali...quindi mi chiedevo, ma costano molto ste gomme da neve/invernali ?

La misura è abbastanza standard direi, 185/60 su cerchi da 14" ...avete esperienze in merito all'uso di tali gomme ?

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:28   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
se vuoi gomme da neve e ghiaggio devi prendere quelle chiodate.. ma non credo sia il tuo caso.

per le invernali, (termiche, che cmq hanno delle scanalature evidenti per la neve) che vanno benone anche sulla neve, io ho provato le bridgestone blizzak serie LM (non ricordo il numero del modello mi sembra LM22).

oppure mi han parlato bene anche delle dunlop winter sport m3, ma non le ho mai provate.

un mio amico si è trovato abbastanza bene anche con le pirelli sottozero.. ma anche qua, non le ho mai provate per giudicare.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:30   #3
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
se vuoi gomme da neve e ghiaggio devi prendere quelle chiodate.. ma non credo sia il tuo caso.

per le invernali, (termiche, che cmq hanno delle scanalature evidenti per la neve) che vanno benone anche sulla neve, io ho provato le bridgestone blizzak serie LM (non ricordo il numero del modello mi sembra LM22).

oppure mi han parlato bene anche delle dunlop winter sport m3, ma non le ho mai provate.

un mio amico si è trovato abbastanza bene anche con le pirelli sottozero.. ma anche qua, non le ho mai provate per giudicare.
Beh allora credo che sia meglio parlare delle invernali (mettere i chiodi a Milano per qualche giorno di neve mi pare eccessivo ) ... ma...occhio e croce...prezzi ???

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:38   #4
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
ehhhhh quelli variano da rivenditore a rivenditore...

i prezzi che trovi su gommadiretto di solito sono buoni
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:39   #5
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
allora ... mi pare ci sia un po' di casino ...
partiamo dal presupposto che le gomme chiodate sono proibite e comunque servono solo per il ghiaccio ...
Le gomme che chiamiamo termiche sono le comuni gomme da neve ...
Il discorso termiche e' nato solo perchè la gente crede che le gomme da neve servano SOLO per la neve.
Invece NO !
A temperature che variano fino ad un massimo di 10 gradi le gomme da neve garantiscono maggior grip in ogni situazione anche in assenza di neve per la sua capacita' di scaldarsi rapidamente e di rimanere in temperatura. Hanno inoltre dei tasselli con scalanature simili a lame per scavare sotto lo strato di neve.
Hanno un grip spaventoso su neve ma nulle su ghiaccio. Davvero e' impressionante ... guidare questo inverno con le pirelli sottozero (gomme invernali per alte prestazioni) sembrava davvero di essere sull'asciutto con gomme tradizionali in pieno agosto.
Vagonate di neve che scendeva e salivi senza problemi ... anzi ogni scusa era buona per uscire e farsi qualche curva ... spettacolo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:40   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
allora ... mi pare ci sia un po' di casino ...
partiamo dal presupposto che le gomme chiodate sono proibite e comunque servono solo per il ghiaccio ...
Le gomme che chiamiamo termiche sono le comuni gomme da neve ...
Il discorso termiche e' nato solo perchè la gente crede che le gomme da neve servano SOLO per la neve.
Invece NO !
A temperature che variano fino ad un massimo di 10 gradi le gomme da neve garantiscono maggior grip in ogni situazione anche in assenza di neve per la sua capacita' di scaldarsi rapidamente e di rimanere in temperatura. Hanno inoltre dei tasselli con scalanature simili a lame per scavare sotto lo strato di neve.
Hanno un grip spaventoso su neve ma nulle su ghiaccio. Davvero e' impressionante ... guidare questo inverno con le pirelli sottozero (gomme invernali per alte prestazioni) sembrava davvero di essere sull'asciutto con gomme tradizionali in pieno agosto.
Vagonate di neve che scendeva e salivi senza problemi ... anzi ogni scusa era buona per uscire e farsi qualche curva ... spettacolo.
concordo
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:06   #7
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Hanno inoltre dei tasselli con scalanature simili a lame per scavare sotto lo strato di neve.
.
Il principio di funzionamento non è esattamente questo.
Le lamelle non "scavano" la neve (tipo il tassello delle moto da cross) , bensì si aprono sotto l'effetto del peso dell'auto ed "inglobano" la neve. L'attrito non sarà quindi più fra gomma e neve, bensì fra neve e neve, che è decisamente maggiore.
Io uso le pirelli winter e vanno bene.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:09   #8
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
allora ... mi pare ci sia un po' di casino ...
partiamo dal presupposto che le gomme chiodate sono proibite e comunque servono solo per il ghiaccio ...
Le gomme che chiamiamo termiche sono le comuni gomme da neve ...
Il discorso termiche e' nato solo perchè la gente crede che le gomme da neve servano SOLO per la neve.
Invece NO !
A temperature che variano fino ad un massimo di 10 gradi le gomme da neve garantiscono maggior grip in ogni situazione anche in assenza di neve per la sua capacita' di scaldarsi rapidamente e di rimanere in temperatura. Hanno inoltre dei tasselli con scalanature simili a lame per scavare sotto lo strato di neve.
Hanno un grip spaventoso su neve ma nulle su ghiaccio. Davvero e' impressionante ... guidare questo inverno con le pirelli sottozero (gomme invernali per alte prestazioni) sembrava davvero di essere sull'asciutto con gomme tradizionali in pieno agosto.
Vagonate di neve che scendeva e salivi senza problemi ... anzi ogni scusa era buona per uscire e farsi qualche curva ... spettacolo.
Quindi, lasciami dire...la gomma termica cazzi e buffi (ad esempio le pirelli sottozero) le compro e le considero all seasons, corretto ? Cioè non le devo manco cambiare sta primavera , ho capito bene ?...unico dubbio...in termini di usura, questa tipologia di gomma, in condizioni climatiche non avverse, quindi in estate ad esempio, come si comportano...? Si consumano come le altre ? Di + ? Di - ? Le "lamelle" che "mordono" la neve, nn si usurano durante l uso prolungato su asfalto asciutto rendendole quindi poco efficienti l inverno successivo ?

Scusate le innumerevoli domande ma su questo tema nn ne so veramente un cazzo !



Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:09   #9
klikk
Member
 
L'Avatar di klikk
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Messaggi: 64
Yokohama AVS Winter.
Ci sono salito da Briançon al passo del Monginevro con 10 cm di neve a terra con la 156 (quindi non proprio un SUV). Tenuta eccellente, capacità di spunto notevoli ad un prezzo contenuto. Le ho prese su www.gommadiretto.it.
klikk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:13   #10
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Quindi, lasciami dire...la gomma termica cazzi e buffi (ad esempio le pirelli sottozero) le compro e le considero all seasons, corretto ? Cioè non le devo manco cambiare sta primavera , ho capito bene ?...unico dubbio...in termini di usura, questa tipologia di gomma, in condizioni climatiche non avverse, quindi in estate ad esempio, come si comportano...? Si consumano come le altre ? Di + ? Di - ? Le "lamelle" che "mordono" la neve, nn si usurano durante l uso prolungato su asfalto asciutto rendendole quindi poco efficienti l inverno successivo ?

Scusate le innumerevoli domande ma su questo tema nn ne so veramente un cazzo !



Ciao, Ale

io le cambio d'estate perchè
1) si usurano di + alle alte temperature
2)sopra i 15-20 gradi ti temperatura ambiente tengono MENO di quelle da strada
3) Usurando le lamelle (che non "mordono" la neve, leggi il mio post sopra) ovviamente il grip diminuisce.
Meglio di tutto avere il set estivo e quello invernale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:13   #11
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Quindi, lasciami dire...la gomma termica cazzi e buffi (ad esempio le pirelli sottozero) le compro e le considero all seasons, corretto ? Cioè non le devo manco cambiare sta primavera , ho capito bene ?...unico dubbio...in termini di usura, questa tipologia di gomma, in condizioni climatiche non avverse, quindi in estate ad esempio, come si comportano...? Si consumano come le altre ? Di + ? Di - ? Le "lamelle" che "mordono" la neve, nn si usurano durante l uso prolungato su asfalto asciutto rendendole quindi poco efficienti l inverno successivo ?

Scusate le innumerevoli domande ma su questo tema nn ne so veramente un cazzo !



Ciao, Ale
in estate le coli.. penso che già a piu di 15°c si disfini facilmente
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:15   #12
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
http://www.altroconsumo.it/map/src/88931.htm

pneumatici estivi sono sempre meno adatti alle condizioni delle strade in inverno, soprattutto nelle regioni dove la stagione fredda porta notevoli abbassamenti di temperatura. Lo dimostra un test recente, svolto dalla associazione belga di consumatori Test Achats: nell’ultimo test sui pneumatici invernali da loro pubblicato, hanno incluso nel campione e sottoposto alle stesse prove anche un pneumatico estivo.

I risultati sono stati chiari: quando la temperatura scende sotto i 7°C, il pneumatico estivo perde buona parte della sua efficacia, contrariamente a quello invernale, che è fatto con altre miscele di gomma, adatte a mantenere l’elasticità necessaria anche alle temperature più basse.

Sono diverse le caratteristiche dei pneumatici estivi che portano a cattivi risultati: oltre alla composizione del materiale, le scolpiture sono disegnate in modo da non riuscire a eliminare a dovere neve e fango. Ancora, la tendenza di oggi a montare pneumatici ribassati (in pratica più schiacciati, per migliorare il rendimento dell’auto ad alta velocità) li rende ancora meno adatti all’inverno, in particolare rende difficile o impossibile montare le catene. Infine, maggiore è l’indice di velocità del pneumatico, meno questo è adatto alle basse temperature: i pneumatici con indice T/H (maggior velocità) soffrono in modo sensibile le condizioni di asfalto con fango e neve.

I nostri colleghi di Test Achats hanno sottoposto i pneumatici a diverse prove.
– Strada asciutta e bagnata tra 7 e 12° gradi: in questa prova il pneumatico estivo si è comportato benissimo, anche meglio di quelli invernali, che pure sono andati bene.
– Su neve: fallimento totale del pneumatico estivo, l’auto non è nemmeno riuscita a lasciare la piattaforma di partenza per effettuare il test.
– Su ghiaccio: male il pneumatico estivo, ma maluccio anche quelli invernali; se temete la presenza di ghiaccio, una soluzione sono i pneumatici chiodati o le catene (obbligatorie a bordo in alcune regioni nei mesi freddi).
– La durata di un pneumatico estivo, in condizioni di freddo intenso, è pari a circa la metà di quella del miglior pneumatico invernale.
– Quanto al comfort, in pratica la rumorosità del pneumatico percepita dentro all’abitacolo, quelli invernali non sono risultati più rumorosi.

In conclusione: tengono bene per quanto riguarda il bagnato, ma quando la temperatura scende sotto i 7°C i pneumatici estivi sono insufficienti a garantire una vera sicurezza. Questo vale in particolare per chi guida frequentemente fuori città. Quanto ai pneumatici “per tutte le stagioni”, dal test è emerso che non reggono il confronto con quelli invernali e non possono quindi essere considerati una vera alternativa. L’ultimo test sui pneumatici invernali è stato pubblicato su AC 176, novembre 2004.

Ultima modifica di sider : 22-09-2006 alle 14:18.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:20   #13
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Ah importante monta le + strette di quelle riportate sul libretto
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:25   #14
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3813
io le ho. ora dunlop (non so quale modello) prima ancora le michelin pilot alpin.
fossi in te le metterei. ti tieni quelle normali in casa (o dallo stesso gommista, se ha la possibilità di trattenertele in magazzino) e a primavera cambi. sai, se cmq c'è il rischio che di tanto in tanto venga ghiaccio o neve, è meglio tenersi pronti per ogni eventualità.

se non mi sbaglio, unica contrindicazione, bisogna andare cauti col bagnato in quanto han meno tenuta. poi ovviamente cambiale quando fa caldo, altrimenti le bruci in un niente.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:31   #15
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
si insomma, alla fine cmq spenderò un capitale in gomme quest'anno...va beh, ne va della ns sicurezza, sopratutto di quella di Giulia e di mia moglie.

Ho visto che a buon prezzo ci sono le Falken...qualcuno le conosce ?

Ciao, Ale

P.S. ovviamente, su gommadiretto, i prezzi sono intesi a singolo pneumatico, corretto ?
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:46   #16
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
non e' vero che spendi un capitale in quanto quelle estive rimangono a riposo e non si consumano ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:49   #17
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
non e' vero che spendi un capitale in quanto quelle estive rimangono a riposo e non si consumano ...
si è vero...diciamo che il costo è all inizio, quando si devono comprare 2 treni di gomme...poi in effetti si limita il consumo di entrambi i treni usandoli alternativamente...

Infine (a parte capire se qualcuno conosce le falken) ... a Milano, tanto per capirci, da quando conviene cominciare a montare le invernali e quando le estive...?

Io direi (per ignoranza) le invernali le monterei verso i primi di novembre, e le dismetterei a fine febbraio...

Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:50   #18
max1123
Senior Member
 
L'Avatar di max1123
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
se non mi sbaglio, unica contrindicazione, bisogna andare cauti col bagnato in quanto han meno tenuta.
Né più né meno delle "estive", a parità di profilo.

Peccato che la ricerca non funzioni, 'sto 3d è ormai ciclico e nei precedenti si trovano un sacco di informazioni utili, che francamente mi sono rotto il belino di postare continuamente.

Per i milanesi, facendo una media degli ultimi inverni, consiglio di metterle intorno a metà novembre e toglierle intorno a fine marzo.
__________________
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone)
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 15:57   #19
Robyuz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Messaggi: 241
Solo una piccola precisazione:
Le gomme dette "termiche" da neve sono chiamate così non perchè si scaldano più velocemente delle normali alle basse temperature(come pensa la maggior parte della gente), ma perchè devono rimanere il più "fredde" possibile durante il rotolamento per avere delle buone prestazioni sulla neve.
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 16:02   #20
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Robyuz
Solo una piccola precisazione:
Le gomme dette "termiche" da neve sono chiamate così non perchè si scaldano più velocemente delle normali alle basse temperature(come pensa la maggior parte della gente), ma perchè devono rimanere il più "fredde" possibile durante il rotolamento per avere delle buone prestazioni sulla neve.
assolutamente no !
Una gomma fredda non lavora ... se c'è la neve non c'è problema a tenere un pneumatico freddo ... il problema e' proprio portare a temperature di 50 e piu' gradi un pneumatico con la neve ...
Le gomme termiche sono estremamente sensibili alla sollecitazione e grazie a dei composti misti di silice molto particolari raggiungono elevate temperature anche a temperature polari ...

http://www.motorbox.com/cntDefault.p...idcontent=4894
http://www.vialattea.net/esperti/php...a.php?num=9530

Ultima modifica di tdi150cv : 22-09-2006 alle 16:12.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v