Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 17:25   #1
#Silicon_81
Member

Iscritto dal: Nov 2003
IMPORTANTE! XP non riparte!!!

Ciao a tutti, stavo installando la service pack 2 di XP quando, all'improvviso, mi ha dato un errore nell'installazione, praticamente non trovava un file che aveva montato nell'immagine prima dell'installazione vera e propria. Ho annulato l'operazione e ha disinstallato il service pack 2 (così sembrava) riavviando il sistema automaticamente. Al riavvio però mi è comparsa dopo il boot di XP una schermata blu con un messaggio inquietante che qui riporto:
-----------------------------------------------------------------------------
STOP: c0000135 {impossibile individuare un componente}
Impossibile aviare l'applicazione specificata, winsrv non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
-----------------------------------------------------------------------------
Vi prego aiutatemi perchè non ho salvato dei dati importanti e non vorrei riformattare il sistema.

Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia aiutare.
#Silicon_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:30   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Necessario: CD di Windows XP con il Service Pack 2 già integrato

Parti dal CD, alla prima schermata ti chiede di premere INVIO se vuoi installare, tu lo premi (NON premere R in questa fase).

Ti propone la licenza di Windows e ti chiede di premere F8 per accettare, tu premi F8

Dopo una breve fase di "Ricerca precedenti versioni di Windows", spera che ti dica di aver trovato in C:\WINDOWS l'installazione precedente, in questo modo potrai premere R per ripristinare Windows al di sopra dell'installazione esistente.

Se invece ti chiede di selezionare la partizione annulla tutto, c'è bisogno di altri sistemi.
Old 13-05-2006, 18:55   #3
#Silicon_81
Member

Pultroppo non ho XP con la service pack 2 incorporata, ma ho provato con il cd service pack 1 e quando premo invio, questo è il messaggio che mi dà:
----------------------------------------------------------------------------------
Nessuna unità disco rigido installata nel computer.

Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al
computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione
o di diagnostica fornito dal produttore.

Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione, premere F3
----------------------------------------------------------------------------------
Cosa devo fare?
Old 13-05-2006, 19:09   #4
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Da quello che scrivi, immagino che il tuo PC abbia un controller Serial-ATA. In questo caso è necessario un floppy (che si può generare pure dal CD di installazione della scheda madre), e appena il BIOS effettua la partenza dal cd di Windows, dopo il classico messaggio "Premere un tasto per avviare da cdrom..." apparirà per pochi secondi la voce "Premere F6 per installare driver aggiuntivi" o qualcosa del genere. Tu premi F6 e ad un certo punto ti chiederà il floppy... Dopodiché segui i normali passaggi che ti ho segnalato...

Certo che non è proprio una situazione semplicissima
Old 13-05-2006, 19:10   #5
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Io però cercherei di procurarmi un CD con Service Pack 2... non escludo che riconosca in automatico il tuo controller degli hard disk...
Old 13-05-2006, 22:40   #6
#Silicon_81
Member

Ho due hard disk Maxtor da 120Gbyte, uno dei quali ha due partizioni.
Mi puoi spiegare meglio questa cosa del floppy?

A e un'altra cosa, ho un hard disk esterno usb che mi riconosce, come posso fare per installare XP in questo hard disk (da riga di comando dos)?
Old 13-05-2006, 23:01   #7
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
potresti collegare interno l'hard disk esterno creare un immagine del so e poi ripristinare l'immagine del so sull hard disk sata(mi fico poco di quei cosi usb)
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:08   #8
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Qui c'è un po' di confusione...

1) Windows non può avviarsi da USB. O almeno nessuno ci è ancora riuscito, a quanto ne so. Poi siete liberi di provare

2) Non si è capito se l'hard disk interno è ATA133 oppure SATA. Questo dovrebbe dircelo l'utente. Altrimenti niente più soluzioni proposte
Old 14-05-2006, 17:29   #9
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
no be io ce l'avevo un hard disk esterno e l'avevo collegato interno non con l'usb.
non so come perche me lo fecero altri pero si puo fare.
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 20:15   #10
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Sì in effetti sembra che si possa fare ma è una soluzione macchinosa e non sempre affidabile...
http://www.ngine.de/index.jsp?pageid=4176
Old 15-05-2006, 09:22   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se il PC supporta il boot da USB è possibile installare XP su una Pen Drive o similare. La procedura (un po' complessa) è disponibile sulla rivista CHIP del mese di maggio o aprile 2006.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian