|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sim city 4
L'ho preso con la gazzetta! E' carino! Chi di voi lo ha??? Mi mandate le ostre opinioni su questo gioco e magari consigli per patch o aggiornamenti o per giocare online ecc...??????
Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
lo ho
ma si puo' importare una citta' di sim city 3000? o viene una merda? avevo fatto una citta' quasi come metropolis...ma piu' bella
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 02-05-2006 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Amo questi giochi! Ma è la Deluxe edition? A mio avviso, con il solo gioco base è un po' difficile portare avanti una città, invece la Deluxe (che comprende l'espansione "rush hour") oltre ad avere nuove feature, è più giocabile, non vai subito con i conti in rosso. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
No mi pare l'edizione normale!! In effetti ho provato a sviluppare una città ma sono fallito economicamente! Mi sembra difficilissimo!!!!! Boh |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le città di simcity3000 non credo si possano importare nel 4. Ho provato a rinominarle (so che è una ca***ta come idea) da .sc3 a sc4 su una regione di prova, ma niente. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
come posso fare secondo voi a farmi la mia citta'? cioe'...a farmi una citta' uguale a quella in cui vivo per davvero?
ma poi si possono girare le strade con la macchina o qualcosa di simile?
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Scusate ma per i consigli io faccio riferimento al Simcity con l'espansione "Rush Hour installato", del gioco base non ricordo bene cosa ci fosse. Per creare una città uguale a quella in cui vivi (dal punto di vista morfologico) mi sa che ti devi mettere di buona volontà e fartela a mano. Stessa cosa dal punto di vista stradale. Invece per l'America del Nord esiste una pagina web del sito di simcity che ti permette di scegliere un'area geografica e automaticamente hai il terreno su cui fondare la tua città. Per quanto riguarda la possibilità di girare in macchina, sì, puoi. Nel gioco appaiono delle icone che raffigurano un veicolo: - macchina - carro armato - ambulanza - polizia - vigili del fuoco - elicottero credo di averli elencati tutti, comunque cliccandoci sopra potrai fare all'inizio un giro di esercitazione, successivamente farai delle missioni (es. con la polizia potrai catturare un ladro per la città e se lo catturi guadagnare 10000 $, oppure fare il ladro) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mi è piaciuto molto di più simcity 3000...non so nel 4 manca qull'umorismo grottesco del predecessore...e poi è praticamnete impossibile non andare in rosso, come entrate ci sono solo le tre tasse (industriale,commerciale e residenziale)...mentre di uscite ce ne saranno una cinquantina...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mondolfo (Pesaro)
|
aggiornamenti o eventuali patch per il sim city 4 classic non ci stanno?
magari che aggiungono nuovi edifici o cose simili. grazie!
XP-M 2600+@[email protected]@200*11@Termalright slk900a - Epox 8RDA+ - ati 9600pro - maxtor 120GB - 512MB Pc3200 Muletto: Celeron 466Mhz, asus p3b-f, 296MB Pc133, voodoo3 16MB TV-OUT, Lettore Asus DVD 8x ATA-100 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se, come ho già detto prima, la versione base è molto più difficile di quella con l'espansione "Rush Hour" (si vede che se ne sono accorti). Ma come entrate non ci sono solo le 3 tasse, ci sono anche il carcere di massima sicurezza, la discarica, la base missilistica e la base militare. Se le metti distanti dalla città non danno molti problemi e le entrate ci sono (+1200 $ circa). Un'altra entrata, ma che non compare sempre, è il casinò (bisogna andare nelle tasse e attivare "gioco d'azzardo", anche se aumenterà un po' la criminalità), anche qui +300 $. Poi c'è un'altra entrata che riguarda gli scarichi industriali (non ricordo come si chiama), non ti fa guadagnare molto, ma le industrie cambiano e inquinano di meno. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Per tutti gli altri aggiornamenti, patch ed edifici devi andare sul sito, anche se è necessario registrarsi (inserendo il codice del gioco). Inoltre puoi anche scaricare il Builder Editor per costruire un edificio (palazzo, parco, qualsiasi cosa) e poi inserirlo all'interno della città |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
è ok! ma l'espansione bisogna comprarla :P
io volevo sapere se ci stavano patch per correggere eventuali bug :P magari mettevano anche qualche edificio nuovo :P
XP-M 2600+@[email protected]@200*11@Termalright slk900a - Epox 8RDA+ - ati 9600pro - maxtor 120GB - 512MB Pc3200 Muletto: Celeron 466Mhz, asus p3b-f, 296MB Pc133, voodoo3 16MB TV-OUT, Lettore Asus DVD 8x ATA-100 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Puoi scaricare alcuni edifici a questo indirizzo, però devi registrarti |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Città: la città di la
|
ho appena comprato sim city 4 in edicola con la gazzetta dello sport ma per mandare avanti una città è difficilissimo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Attiva l'opzione gioco d'azzardo dal menù del budget e così potrai costruire il casinò. Avrai un guadagno totale di circa 1500 $ Tutte queste strutture vanno costruite lontane dalle zone residenziali e commerciali. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Consiglio per "batter cassa"
Se realizzate delle strade che uniscono zone distanti fra loro, guardate se nel menù dei trasporti c'è il casello.
Si può usare su quasi tutte le strade (anche autostrade) e funziona proprio come un casello delle nostre autostrade. E' un ottimo modo (se usato con criterio) per bilanciare i conti |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Anche io ho la deluxe edition.
In ogni caso un consiglio che posso dare per evitare il rosso è quello di far crescere la domanda delle abitazioni. Per far ciò è necessario dare ai possibili acquirenti una città con aria pulita, acqua pulita, sanità, istruzione, polizia, parchi, strade in buono stato e non intasate e naturalmente posti di lavoro. Il bilanciamento di tutto ciò farà crescere il vostro paese. E' ottima cosa acquistare sempre il massimo possibile e poi ridurre al minimo le spese su di esso. Esempio: Se avete problemi con la sanità costruite l'ospedale più grande che vi è consentito, successivamente cliccate sopra e riducete al minimo il numero di medici e le spese per le ambulanze. Inutile avere 3200 posti con solo 300 malati. Quando la situazione col tempo si evolve, dovrete solo riorganizzare il numero di medici in base ai pazienti. Per avere sotto mano la situazione avete un consigliere comunale apposta che non mancherà di indicarvi in quale ospedale è opportuno incrementare medici e spese. Se costruite cliniche piccole, invece, dovrete sempre metter mano al portafogli per creare nuove strutture sanitarie che, tra l'altro, occupano posto. Questo discorso vale per tutto: polizia, vigili del fuoco, elettricità, istruzione, strade etc... L'asso nella manica, quando la situazione sembra in stallo, è di salvare e abbandonare l'area per dedicarsi ad una nuova zona adiacente a quella. Vedrete come in questa nuova prospettiva le richieste saranno molto più insistite se le due aree sono legate da strade, metropolitana, ferrovia o quant'altro le può fornire scambio di popolazione e risorse. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Quoto quanto ha detto Psiche.
Volevo aggiungere che si possono ovviare i problemi di inquinamento dell'aria causati dalle industrie creando una città esclusivamente industriale (di piccole dimensioni) a ridosso di quella appena costruita. Questo sistema lo uso quando ho già iniziato a ostruire 2-3 città vicine tra loro. Ciò che cambia è che le strade che collegano una città con l'altra sono un po' trafficate e rischiano di intasarsi se sono poche, ma c'è il vantaggio che in una città non devo mettere zone industriali (o devo metterne comunque di meno, a seconda della grandezza della città). |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
l'autostrada invece come funziona? ho visto che la posso stendere ma non so fare i caselli per raccordarle alle strade normali
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.