Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 13:47   #1
Dado1982
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sim city 4

L'ho preso con la gazzetta! E' carino! Chi di voi lo ha??? Mi mandate le ostre opinioni su questo gioco e magari consigli per patch o aggiornamenti o per giocare online ecc...??????

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!!
Dado1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:28   #2
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
lo ho
ma si puo' importare una citta' di sim city 3000? o viene una merda?
avevo fatto una citta' quasi come metropolis...ma piu' bella

Ultima modifica di caosss : 02-05-2006 alle 12:37.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 15:21   #3
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dado1982
L'ho preso con la gazzetta! E' carino! Chi di voi lo ha??? Mi mandate le ostre opinioni su questo gioco e magari consigli per patch o aggiornamenti o per giocare online ecc...??????

Grazie a tutti coloro che risponderanno!!!!
Che dire...........
Amo questi giochi!

Ma è la Deluxe edition?
A mio avviso, con il solo gioco base è un po' difficile portare avanti una città, invece la Deluxe (che comprende l'espansione "rush hour") oltre ad avere nuove feature, è più giocabile, non vai subito con i conti in rosso.
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:57   #4
Dado1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiorayden
Che dire...........
Amo questi giochi!

Ma è la Deluxe edition?
A mio avviso, con il solo gioco base è un po' difficile portare avanti una città, invece la Deluxe (che comprende l'espansione "rush hour") oltre ad avere nuove feature, è più giocabile, non vai subito con i conti in rosso.

No mi pare l'edizione normale!! In effetti ho provato a sviluppare una città ma sono fallito economicamente! Mi sembra difficilissimo!!!!! Boh
Dado1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:28   #5
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da Dado1982
No mi pare l'edizione normale!! In effetti ho provato a sviluppare una città ma sono fallito economicamente! Mi sembra difficilissimo!!!!! Boh
Se ci sono i caselli (non ricordo se è una novità dell'espansione) usa quelli per farti un po' di soldi nelle autostrade.

Per quanto riguarda le città di simcity3000 non credo si possano importare nel 4.
Ho provato a rinominarle (so che è una ca***ta come idea) da .sc3 a sc4 su una regione di prova, ma niente.
Old 04-05-2006, 02:15   #6
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
come posso fare secondo voi a farmi la mia citta'? cioe'...a farmi una citta' uguale a quella in cui vivo per davvero?
ma poi si possono girare le strade con la macchina o qualcosa di simile?
Old 04-05-2006, 09:18   #7
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da caosss
come posso fare secondo voi a farmi la mia citta'? cioe'...a farmi una citta' uguale a quella in cui vivo per davvero?
ma poi si possono girare le strade con la macchina o qualcosa di simile?
La sezione più giusta sarebbe soluzioni, cheats...

Scusate ma per i consigli io faccio riferimento al Simcity con l'espansione "Rush Hour installato", del gioco base non ricordo bene cosa ci fosse.

Per creare una città uguale a quella in cui vivi (dal punto di vista morfologico) mi sa che ti devi mettere di buona volontà e fartela a mano.
Stessa cosa dal punto di vista stradale.
Invece per l'America del Nord esiste una pagina web del sito di simcity che ti permette di scegliere un'area geografica e automaticamente hai il terreno su cui fondare la tua città.

Per quanto riguarda la possibilità di girare in macchina, sì, puoi.
Nel gioco appaiono delle icone che raffigurano un veicolo:
- macchina
- carro armato
- ambulanza
- polizia
- vigili del fuoco
- elicottero

credo di averli elencati tutti, comunque cliccandoci sopra potrai fare all'inizio un giro di esercitazione, successivamente farai delle missioni (es. con la polizia potrai catturare un ladro per la città e se lo catturi guadagnare 10000 $, oppure fare il ladro)
Old 04-05-2006, 09:54   #8
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
mi è piaciuto molto di più simcity 3000...non so nel 4 manca qull'umorismo grottesco del predecessore...e poi è praticamnete impossibile non andare in rosso, come entrate ci sono solo le tre tasse (industriale,commerciale e residenziale)...mentre di uscite ce ne saranno una cinquantina...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:11   #9
haylander
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mondolfo (Pesaro)
aggiornamenti o eventuali patch per il sim city 4 classic non ci stanno?
magari che aggiungono nuovi edifici o cose simili.
grazie!

Muletto: Celeron 466Mhz, asus p3b-f, 296MB Pc133, voodoo3 16MB TV-OUT, Lettore Asus DVD 8x ATA-100
haylander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 11:53   #10
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
mi è piaciuto molto di più simcity 3000...non so nel 4 manca qull'umorismo grottesco del predecessore...e poi è praticamnete impossibile non andare in rosso, come entrate ci sono solo le tre tasse (industriale,commerciale e residenziale)...mentre di uscite ce ne saranno una cinquantina...
A Simcity 4 si può non andare in rosso in eterno.
Anche se, come ho già detto prima, la versione base è molto più difficile di quella con l'espansione "Rush Hour" (si vede che se ne sono accorti).

Ma come entrate non ci sono solo le 3 tasse, ci sono anche il carcere di massima sicurezza, la discarica, la base missilistica e la base militare.

Se le metti distanti dalla città non danno molti problemi e le entrate ci sono (+1200 $ circa).

Un'altra entrata, ma che non compare sempre, è il casinò (bisogna andare nelle tasse e attivare "gioco d'azzardo", anche se aumenterà un po' la criminalità), anche qui +300 $.

Poi c'è un'altra entrata che riguarda gli scarichi industriali (non ricordo come si chiama), non ti fa guadagnare molto, ma le industrie cambiano e inquinano di meno.
Old 04-05-2006, 12:00   #11
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da haylander
aggiornamenti o eventuali patch per il sim city 4 classic non ci stanno?
magari che aggiungono nuovi edifici o cose simili.
grazie!
è uscita l'espansione "Rush Hour", se l'installi il gioco è un po' più semplice e finirai meno in rosso.
Per tutti gli altri aggiornamenti, patch ed edifici devi andare sul sito, anche se è necessario registrarsi (inserendo il codice del gioco).

Inoltre puoi anche scaricare il Builder Editor per costruire un edificio (palazzo, parco, qualsiasi cosa) e poi inserirlo all'interno della città
Old 04-05-2006, 13:21   #12
haylander
Member

è ok! ma l'espansione bisogna comprarla :P
io volevo sapere se ci stavano patch per correggere eventuali bug :P magari mettevano anche qualche edificio nuovo :P

Muletto: Celeron 466Mhz, asus p3b-f, 296MB Pc133, voodoo3 16MB TV-OUT, Lettore Asus DVD 8x ATA-100
Old 04-05-2006, 13:50   #13
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da haylander
è ok! ma l'espansione bisogna comprarla :P
io volevo sapere se ci stavano patch per correggere eventuali bug :P magari mettevano anche qualche edificio nuovo :P
Sul sito non ho trovato patch.
Puoi scaricare alcuni edifici a questo indirizzo, però devi registrarti
Old 04-05-2006, 14:11   #14
haylander
Member

registrato sto facendo il download di tutto ;-)

Old 04-05-2006, 16:26   #15
marco carracchia
Junior Member

L'Avatar di marco carracchia

Città: la città di la
ho appena comprato sim city 4 in edicola con la gazzetta dello sport ma per mandare avanti una città è difficilissimo
marco carracchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:08   #16
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quote:
Originariamente inviato da marco carracchia
ho appena comprato sim city 4 in edicola con la gazzetta dello sport ma per mandare avanti una città è difficilissimo
Costruisci il carcere di massima sicurezza, la discarica, la base missilistica e la base militare.
Attiva l'opzione gioco d'azzardo dal menù del budget e così potrai costruire il casinò.
Avrai un guadagno totale di circa 1500 $

Tutte queste strutture vanno costruite lontane dalle zone residenziali e commerciali.
Old 04-05-2006, 18:13   #17
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Consiglio per "batter cassa"

Se realizzate delle strade che uniscono zone distanti fra loro, guardate se nel menù dei trasporti c'è il casello.

Si può usare su quasi tutte le strade (anche autostrade) e funziona proprio come un casello delle nostre autostrade.
E' un ottimo modo (se usato con criterio) per bilanciare i conti
Old 04-05-2006, 19:54   #18
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Anche io ho la deluxe edition.
In ogni caso un consiglio che posso dare per evitare il rosso è quello di far crescere la domanda delle abitazioni. Per far ciò è necessario dare ai possibili acquirenti una città con aria pulita, acqua pulita, sanità, istruzione, polizia, parchi, strade in buono stato e non intasate e naturalmente posti di lavoro. Il bilanciamento di tutto ciò farà crescere il vostro paese.

E' ottima cosa acquistare sempre il massimo possibile e poi ridurre al minimo le spese su di esso. Esempio:

Se avete problemi con la sanità costruite l'ospedale più grande che vi è consentito, successivamente cliccate sopra e riducete al minimo il numero di medici e le spese per le ambulanze. Inutile avere 3200 posti con solo 300 malati. Quando la situazione col tempo si evolve, dovrete solo riorganizzare il numero di medici in base ai pazienti. Per avere sotto mano la situazione avete un consigliere comunale apposta che non mancherà di indicarvi in quale ospedale è opportuno incrementare medici e spese.
Se costruite cliniche piccole, invece, dovrete sempre metter mano al portafogli per creare nuove strutture sanitarie che, tra l'altro, occupano posto. Questo discorso vale per tutto: polizia, vigili del fuoco, elettricità, istruzione, strade etc...

L'asso nella manica, quando la situazione sembra in stallo, è di salvare e abbandonare l'area per dedicarsi ad una nuova zona adiacente a quella. Vedrete come in questa nuova prospettiva le richieste saranno molto più insistite se le due aree sono legate da strade, metropolitana, ferrovia o quant'altro le può fornire scambio di popolazione e risorse.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:53   #19
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Quoto quanto ha detto Psiche.

Volevo aggiungere che si possono ovviare i problemi di inquinamento dell'aria causati dalle industrie creando una città esclusivamente industriale (di piccole dimensioni) a ridosso di quella appena costruita.

Questo sistema lo uso quando ho già iniziato a ostruire 2-3 città vicine tra loro.
Ciò che cambia è che le strade che collegano una città con l'altra sono un po' trafficate e rischiano di intasarsi se sono poche, ma c'è il vantaggio che in una città non devo mettere zone industriali (o devo metterne comunque di meno, a seconda della grandezza della città).
Old 04-05-2006, 20:58   #20
haylander
Member

l'autostrada invece come funziona? ho visto che la posso stendere ma non so fare i caselli per raccordarle alle strade normali

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian