|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Creare Profili Per Connessioni Wireless Senza L'Intel Proset
Salve a tutti.
Ho appena acquistato un notebook Centrino con Scheda Wireless 2200BG e volevo sapere una cosa. Scaricando i driver aggiornati per la scheda di rete viene anche fornito il software Intel Proset, questo programma per la gestione delle connessioni wireless però so che è abbastanza pesante e vorrei evitare di installarlo. Il mio problema è questo: nella mia università è possibile attivare un account per usufruire della connessione wireless, coloro che l'hanno già attivato utilizzano l'Intel Proset impostando uno specifico Profilo e si connettono con i propri dati (user e password). Da ciò che ho potuto vedere io il programma di gestione delle reti wireless fornito da Windows non consente di creare profili con User e Password specifici, o per lo meno io non ho trovato questa funzionalità. Mi sapreste quindi spiegare come è possibile creare specifici profili per connessioni wireless attraverso il gestore wireless di windows xp? Dovrei avere la possibilità di settare SSID, User, Pass, Protocollo di Crittografia, etc. Tutto ciò è possibile solo attraverso l'Intel Proset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no, anzi, sconsigliato usarlo: le impostazioni che richiedi direi si possono mettere anche tramite windows zero vai su risorse di rete conness reti senza fili proprietà reti senza fili reti preferite aggiungi e li metti quello che devi mettere e che ti indicheranno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
C'è un problema,
attraverso il Proset posso impostare la connessione in modo Aperto attraverso la crittografia CKIP e ciò mi permette di utilizare il protocollo di autenticazione LEAP. Non riesco però a trovare queste impostazioni nel software di Windows, dove sono nascoste? E' possibile attivare questo tipo di impostazioni? Se si come? Ultima modifica di Lukepet : 14-02-2006 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ci sono andato in quella pagina di impostazioni ma non riesco a trovare alcuna voce per configurare il protocollo di autenticazione Cisco LEAP.
Nel proset si può impostare con crittografia la CKIP e successivamente impostare i parametri di autorizzazione CISCO LEAP. Mi sembra strano che ciò non si possa fare in windows. Ultima modifica di Lukepet : 14-02-2006 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pensavo tu volessi dire "tkip" con ckip
![]() ![]() se non è in "autenticazione"...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 14-02-2006 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
cavolo allora tocca installare il proset....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per adesso si': nel frattempo vedo se c'e' una soluzione: mi piacerebbe che WGATOR si iscrivesse alla discussione...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Installazione Proset.
Allora sto installando il proset, se qualcuno lo conosce mi saprebbe dire a cosa servono tutti i vari componenti:
- Intel Wireless Troubleshooter - Intel Smart Wireless Solutions - Accesso Singolo - Supporto WMI - Administration Toolkit E'necessario installare ogni componente per il corretto funzionamento del programma? Vi allego un'immagine della schermata dei componenti di installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
metterei intanto i primi 3 (oltre ai drivers)
tanto poi si può sempre integrare o togliere. per il resto: mai usato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Programma che gestisca LEAP con la mia scheda wireless
Salve ragazzi, io sono uno studente universitario di informatica, possessore di un notebook Dell Inspiron 1300.
Volevo configurare la mia schedina wireless per accedere alla rete dell'università. Ho chiesto in laboratorio e mi hanno detto che la wireless del dipartimento usa un protocollo di tipo LEAP che viene gestito per le schede Intel da un programmino che forniscono i tecnici in laboratorio. Siccome non ho una scheda wireless Intel, ma ho una scheda Dell "Mini-PCI WLAN wireless Dell 1370", non posso accedere alla rete se non trovo un programma che gestisca con la mia scheda tale protocollo. Per ora l'università mi ha fornito un programma in versione trial che dura 14 giorni (si chiama AEGIS CLIENT) che gestisce tale protocollo con la mia scheda. Ma tra 14 giorni non potrò più accedere alla rete se non registro il programma AEGIS. Sapete darmi indicazioni su altri programmi che forse possano sostituirlo nel supportare le due cose: 1) protocollo LEAP, 2) la mia scheda wireless ? Grazie! Vi prego aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.