Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2018, 21:13   #27861
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
perdonate: ad oggi, smartphone android stock sotto i 300 euro con aggiornamento a android pie altamente probabile sono:
- la serie A di xiaomi: a1, a2, a2lite
- nokia 6.1
- moto g6 plus (anche se non è proprio android one)
?

c'è altro con android stock e con prestazioni degne?
grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 21:17   #27862
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
perdonate: ad oggi, smartphone android stock sotto i 300 euro con aggiornamento a android pie altamente probabile sono:
- la serie A di xiaomi: a1, a2, a2lite
- nokia 6.1
- moto g6 plus (anche se non è proprio android one)
?

c'è altro con android stock e con prestazioni degne?
grazie
BQ X e X2 e per quanto sconsigliabile, Motorola One.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 00:16   #27863
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
I negozi online attualmente più affidabili sembrano mobzilla e tecnosell. Dal primo ho acquistato e confermo la bontà e la serietà (mi hanno pure contattato di sabato nel tardo pomeriggio per chiarirmi un dubbio. Per telefono!)
Io ho comprato l'A1 da Tecnosell, e posso confermare ottimi prezzi e spedizione puntuale.
Del supporto post-vendita per il momento non ho avuto bisogno.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 05:11   #27864
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Tecnosell è tra i top senza dubbio, avró acquistato 5 o 6 smartphone piu un notebook da loro. In uno dei primi acquisti,tramite chat, mi inviarono anche tutti i codici prodotto e l'ean di un articolo,dopo mia richiesta..non lo fanno tutti,anche perche alcuni non hanno proprio la merce disponibile o a disposizione,e vendono in dropshipping. A volte ritiravo in sede visto che non sono molto distante. idem con resetdigitale anche lui molto affidabile

Ultima modifica di Cla88s : 25-10-2018 alle 05:21.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 07:23   #27865
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Effettivamente, dato che nel primo post del topic si parla male della mancanza degli aggiornamenti del Wiko, attualmente sarei indirizzato al Moto... Ma ho visto che da usati il G5 e G5 plus hanno lo stesso prezzo... Ma il plus in teoria non è meglio un pò in tutto?
Il MotoG 5 a 100€ lo prendi nuovo.

Se vuoi andare sull'usato e hanno lo stesso prezzo, il G5 plus è decisamente superiore.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 08:41   #27866
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
lo sospettavo ma adesso capisco dalle news e la multa a samsung perchè il mio a3 mai caduto , usato poco , allo scadere della garanzia stranamente ha smesso di funzionare in ricezione .
Io lo dico da anni per samsung...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 08:47   #27867
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
Magari vi sembrerà una domanda sciocca, ma al lato pratico, nell utilizzo di tutti i giorni, che differenza posso trovare tra versione ita o globale di uno xiaomi mi a2 lite
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 09:24   #27868
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
Magari vi sembrerà una domanda sciocca, ma al lato pratico, nell utilizzo di tutti i giorni, che differenza posso trovare tra versione ita o globale di uno xiaomi mi a2 lite
Credo i termini di garanzia. A livello tecnico, nulla.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:38   #27869
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
Magari vi sembrerà una domanda sciocca, ma al lato pratico, nell utilizzo di tutti i giorni, che differenza posso trovare tra versione ita o globale di uno xiaomi mi a2 lite
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Credo i termini di garanzia. A livello tecnico, nulla.
Esatto, non ci sono versioni ITA, ma solo versioni global (degli Xiaomi che la hanno) vendute in Italia con garanzia Italia
Ocio che non tutti gli shop italiani vendono con garanzia Italia
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:51   #27870
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Esatto, non ci sono versioni ITA, ma solo versioni global (degli Xiaomi che la hanno) vendute in Italia con garanzia Italia
Ocio che non tutti gli shop italiani vendono con garanzia Italia
quindi su amazon da negozio terzo, su versione global avro' garanzia del negozio terzo, che sia ita, spagna o portogallo, ecc... ?

Ultima modifica di maxxdgl : 25-10-2018 alle 11:56.
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 11:57   #27871
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9211
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
quindi su amazon da negozio terzo, su versione global avro' garanzia del negozio terzo, che sia ita, spagna o portogallo, ecc... ?
L'importante è che sia spedito da loro, e ti ricordi di rivolgerti a loro e non al venditore.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 21:49   #27872
daniel123
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
mah guarda oggi come oggi stiamo raggiungendo quello che è successo su PC anni fa, cioè roba sempre più potente che serve a poco ai più (e tu se stai con un N95 potresti essere facilmente tra questi).

Tipo per me il P9 Lite che ho ora è un fulmine, ok è moddato ma non saprei che dovrei farci con una CPU più potente, o con 4GB di RAM che nemmeno aprendo tutte le app che ho mentre i 16GB di memoria integrata sono assolutamente pochi (l'ho fatto diventare dual sim e devo scegliere o seconda SIM o microsd). E pure la batteria dopo 2 anni non dura abbastanza.

D'altro canto andare sul troppo vecchio o su telefoni ottimizzati male (tutto può andar male volendo) non è certo consigliato, e c'è pure un fattore aggiornamenti...wiko capace che non ne fa manco mezzo.

3GB di RAM.
32GB di memoria interna.
una fotocamera degna, cosa che venendo dall'N95 non è difficile.
batteria che duri, ci sono telefoni che non ti portano appena usciti a sera...immagina quando la batteria calerà di prestazioni.

A2 Lite mi pare abbia tutto quello che ti serve compresa batteria molto buona e moddabilità (per il futuro non dico di moddarlo appena ti arriva).
Magari potrebbe pure valerne la pena...
Mi ispira abbastanza. Noto che l'audio dei video è superiore del Moto G5 Plus, che lo sento piuttosto confuso/disturbato. Purtroppo è in una fascia più alta di quella che vorrei spendere (160€). Comunque non ho urgenza, ma vorrei prender qualcosa prima della fine dell'anno..

Chissà, magari se al Black Friday s'abbassasse di qualche decina di €...

Sennò, per ora sarei indirizzato verso l'usato G5 plus, seppur mi spiaccia per quell'audio dei video registrati che ho sentito nel web...
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 09:24   #27873
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Red face

@Romagnolo1973
Ho parlato di nuovo con il mio collega che voleva un telefono per sua moglie, che si è ritrovata con il suo Samsung "J" rotto per qualche motivo. All'inizio ho pensato di proporgli il redmi note 5 ma lui era propenso a spendere meno. Mi ha detto che comunque lei a parte Facebook WhatsApp e qualche foto molto altro non fa. Visto che entrambi loro hanno telefono con 8 GB mi ha chiesto di trovargliene uno che ne avesse almeno 32 se non 64 per non ritrovarsi di nuovo in quella brutta esperienza del telefono pieno.
In prima pagina ho letto la descrizione del redmi 6 global. Io credo che possa esser una valida alternativa per lui/lei visto il prezzo. Ho notato che è anche dual sim puro e con slot SD indipendente. E foto discretocce rispetto agli altri. Ma, curiosità mia, perché hai scritto che ha scarse.possibilita di ricevere "Pie" ? Essendo uscito pochi mesi fa, non è probabile che arrivi almeno fino a "Q"?
E...tanto per conferma...giroscopio sarebbe quello strumento che serve per usare il navigatore a piedi ?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:18   #27874
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
@Romagnolo1973
Ho parlato di nuovo con il mio collega che voleva un telefono per sua moglie, che si è ritrovata con il suo Samsung "J" rotto per qualche motivo. All'inizio ho pensato di proporgli il redmi note 5 ma lui era propenso a spendere meno. Mi ha detto che comunque lei a parte Facebook WhatsApp e qualche foto molto altro non fa. Visto che entrambi loro hanno telefono con 8 GB mi ha chiesto di trovargliene uno che ne avesse almeno 32 se non 64 per non ritrovarsi di nuovo in quella brutta esperienza del telefono pieno.
In prima pagina ho letto la descrizione del redmi 6 global. Io credo che possa esser una valida alternativa per lui/lei visto il prezzo. Ho notato che è anche dual sim puro e con slot SD indipendente. E foto discretocce rispetto agli altri. Ma, curiosità mia, perché hai scritto che ha scarse.possibilita di ricevere "Pie" ? Essendo uscito pochi mesi fa, non è probabile che arrivi almeno fino a "Q"?
E...tanto per conferma...giroscopio sarebbe quello strumento che serve per usare il navigatore a piedi ?
Le scarse possibilità sono date dal fatto che monta un processore Mediatek e che parliamo comunque di un base gamma. Di solito un upgrade di versione sui RedMi Xiaomi la fa, ma proprio perché Mediatek non si può esserne sicuri al 100%.

Il giroscopio è comodo per utilizzare il navigatore a piedi o comunque a bassa velocità, dato che permette di avere l'indicazione della direzione del movimento più precisa. In auto la sua valenza diminuisce decisamente e la sua assenza non è così fastidiosa.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:52   #27875
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Il Xiaomi è sui 160... Il budget è massimo 100 € ma solo se ne vale la pena.... Per dire, il Wiko l'avevo trovato a 80 € e mi pare buono, ma mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio per il prezzo, sempre come "usato" e con l'enfasi alla video-fotocamera

PS: sto leggendo i primi post del topic consigliati... Ma se avete suggerimenti dite pure grazie

PS2: viene consigliato nel primo post il "Moto G5"... Sembra interessante, come videocamera...
su i 100 euro pochissimo di più ti consiglio xiaomi redmi 6, spendi 10/20 euro in piu ma hai un telefono di un altro livello rispetto wiko
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:33   #27876
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1101
Mi sono quasi deciso a prendermi un Note 5 4/64, ma mi chiedo se a questo punto convenga aspettare il black friday/cyber monday o meno.
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:34   #27877
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
Mi ispira abbastanza. Noto che l'audio dei video è superiore del Moto G5 Plus, che lo sento piuttosto confuso/disturbato. Purtroppo è in una fascia più alta di quella che vorrei spendere (160€). Comunque non ho urgenza, ma vorrei prender qualcosa prima della fine dell'anno..

Chissà, magari se al Black Friday s'abbassasse di qualche decina di €...

Sennò, per ora sarei indirizzato verso l'usato G5 plus, seppur mi spiaccia per quell'audio dei video registrati che ho sentito nel web...
Prenditi un X526 dalla Cina a 90€, audio ottimo in cuffia, volendo ci metti pure una ROM custom e sei tranquillo per qualche anno.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:53   #27878
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Prenditi un X526 dalla Cina a 90€, audio ottimo in cuffia, volendo ci metti pure una ROM custom e sei tranquillo per qualche anno.
Manca il jack per le cuffie, giusto?
L'avrei preso anch'io come muletto da gioco pero` l'assenza del jack cuffie almeno per me ne compromette l'acquisto.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:23   #27879
dark062
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Manca il jack per le cuffie, giusto?
L'avrei preso anch'io come muletto da gioco pero` l'assenza del jack cuffie almeno per me ne compromette l'acquisto.
Ha l'usb Type-C: non puoi ascoltare musica in cuffia mentre ricarichi.

Io ce l'ho, moddato, e mi trovo benissimo.
dark062 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:11   #27880
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Ti prendi uno sdoppiatore su aliexpress da 2€ e hai risolto il problema.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v