Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2014, 08:51   #141
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Hai ragione. Questa mi mancava.
Il link sembra lo stesso tra link diretto e copiato e incollato.
Nel primo caso non va (errroe violazione copyright) nel secondo funziona.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:51   #142
Sagenut
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 9
Ciao a Tutti.

Nessuno che ha voluto provare il nuovo firmware?

L'ultima versione Testing è datata 1 Dicembre 2014....un bugfix della precedente.

Ciao!
Sagenut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:55   #143
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Questo?

Emtec S850 H - firmware r10485 01.12.2014

Ultima modifica di Bovirus : 16-12-2014 alle 17:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 15:14   #144
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Sagenut Guarda i messaggi
Ciao a Tutti!

Sono nuovo nel Forum.

Volevo segnalarvi che a questo indirizzo

http://www.mundodvd.com/proyecto-nue...ctores-119617/

è disponibile la nuova versione degli Spagnoli del firmware r10485 aggiornata al 27/11/2014.

Questa versione la trovate in fondo al primo post del link, segnalato come FIRMWARE TESTING...........quindi è chiaro che è solo per chi ama sperimentare un pò.

In questa versione ho partecipato con gli Spagnoli ed ho aggiornato la traduzione Italiana.

La traduzione è stata fatta su un file Excel e quindi non era facile sapere se la frase tradotta ha effettivamente senso nella pagina in cui si trova.

Se volete provare questa versione, e le successive, e proporre eventuali correzioni alla traduzione...............vedremo di aggiornare il file, anche se penso che siamo alle ultime versioni e poi verrà interrotto lo sviluppo di questo firmware.

Grazie a Tutti!

Ciao!
Ciao Sagenut, e benvenuto tra i tester della r10485 modificata da Calimocho. Io la sto testando da oltre sei mesi, ma al momento non ho visto ancora risolta la questione più importante (e forse l'unica degna di essere implementata): la possibilità di formattare direttamente un disco rigido con capacità maggiore di 2TB. Infatti, se leggi i miei precedenti interventi, la SDK4 su cui si basa la r10485 aggiunge il supporto per dischi che superano i 2TB ma solo se sono stati formattati in precedenza su un PC con linux. Naturalmente puoi ben capire come tale operazione sia poco fruibile a chi non ha un gran feeling con i computers... Comunque, la release del 1mo dicembre non l'ho ancora provata ma spero di averne il tempo durante questo fine settimana...
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:53   #145
Sagenut
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 9
Ciao!

Non sò se ci sono state modifiche riguardo gli hdd superiori ai 2 TB.

Io ho curato solo la traduzione Italiana, che comunque necessita di qualche aggiustamento finale.

Io ho qualche bug che con altri media player invece loro non rilevano.

Sarebbe interessante se gli utenti più smanettoni di questo forum si unissero al testing per vedere se è un problema generalizzato sul modello o un problema solo mio.

Io ho un EMTEC S850H.

E' uscita anche la versione del 16 Dicembre 2014.

EMTEC S850H r10485 FIRMWARE TEST 16 Dicembre 2014

I problemi che ho rilevato io sono:

- Guardando il DTV e tentando di spegnere il cubo ottengo che questo si riavvia invece di spegnersi. Per spegnerlo correttamente devo prima premere il tasto HOME per far apparire le icone in basso e poi premere POWER. n questo modo si spegne correttamente.

- Guardando un film da un file e premendo il tasto OPTION appare un menù. Questo menù mi si chiude dopo 1 secondo rendendo impossibile scegliere una delle opzioni che non siano la prima o la seconda. Ho notato che se vado in SETUP e DISATTIVO e RIATTIVO lo SWAP poi questo menù inizia a funzionare correttamente senza sparire subito.

Senza poterli replicare e senza averli loro, gli Spagnoli fanno fatica a capire cosa possa essere e come risolvere.

Chiunque si voglia unire al testing è bene accetto.

Seppur con alcuni difetti questo firmware è anni luce avanti a quelli vecchi della EMTEC secondo me.

E con un pò di pazienza e collaborazione si correggeranno queste ultime pecche.

Ciao!!!
Sagenut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:00   #146
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Io ho curata la traduzione della maggior parte dei db (insieme a Realtek) per i media player.

Ho anche uin sistema di sviluppo che usa le traduzioni di altri media player per integrare i file.

Se hai i file della traduzione mi farebbe piacere darci un'occhiata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:11   #147
Sagenut
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 9
Appena posso ti metto un link per il file di Excel che mi hanno dato gli Spagnoli.

Contiene 4 colonne:

Inglese
Spagnolo
Italiano Iniziale (con molte castronerie)
Italiano Rivisto da me

Come da loro consiglio ho cercato di tenere le stringhe il più corto possibile perchè non sapendo dove sarebbero state sulle schermate potevano venire tagliate.

Ora qualcuna si può allungare e/o migliorare.

Grazie per l'aiuto.
Sagenut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:26   #148
Sagenut
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 9
Ecco quì il file della lingua

Traduzioni EMTEC S850H

Il mio lavoro è la colonna più a destra.

Ciao!!!
Sagenut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:27   #149
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Grazie. Ci do un'occhiata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 20:58   #150
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Sagenut Guarda i messaggi
Ciao!

Non sò se ci sono state modifiche riguardo gli hdd superiori ai 2 TB.
[...]
Io ho qualche bug che con altri media player invece loro non rilevano.

Sarebbe interessante se gli utenti più smanettoni di questo forum si unissero al testing per vedere se è un problema generalizzato sul modello o un problema solo mio.

Io ho un EMTEC S850H.

E' uscita anche la versione del 16 Dicembre 2014.
[...]
Seppur con alcuni difetti questo firmware è anni luce avanti a quelli vecchi della EMTEC secondo me.
[...]
Ciao!!!
Ciao Sagenut.
1- Come ti ho accennato prima, nel nuovo SDK4 esiste il supporto ai dischi maggiori di 2TB: io ne sto usando uno da 3TB senza problemi. L'unico inconveniente è che questo FW supporta tali formati SOLO se i dischi sono stati preparati su di un PC e formattati da linux.

Ho appena provato la versione del 16 dicembre: se metto un disco con capacità inferiore ai 2TB appare, nel menù SYSTEM, anche la voce per formattare il disco rigido. Rimettendo il disco da 3TB, nonostante esso venga letto correttamente, la suddetta opzione non appare. In ogni caso, se non fosse per la mancanza del riconoscimento del disco, questo FW rasenta la perfezione: sono state aggiunte tutte le opzioni di configurazione della rete che avevo chiesto e suggerito a Calimocho, ed ora è possibile anche modificare il nome del gruppo di rete.
PICCOLO BUG: l'opzione per il recupero di errori del disco sembra invisibile. Non c'è scritto niente ma se ci vai sopra puoi comunque selezionarla.

2- Ho il tuo stesso media player e non ho riscontrato nessuno dei difetti da te elencati. A me si spegne correttamente ed anche durante la visione di un film non ho avuto problemi di menù o cose simili... Ti consiglio di flashare una seconda volta il FW, naturalmente usando la modalità con tasto d'accensione.

Buona serata a tutti!!!
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 21:00   #151
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Sagenut Guarda i messaggi
Ecco quì il file della lingua

Traduzioni EMTEC S850H

Il mio lavoro è la colonna più a destra.

Ciao!!!
In passato mi sono occupato della conversione in italiano di acuni software, appena posso gli dò un'occhiata e nel caso noto sia necessaria qualche modifica ti faccio sapere...
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:22   #152
Sagenut
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 9
Anche un altro sviluppatore ha confermato i miei bug del menù che si chiude subito.

Forse hanno anche capito da dove proviene e come correggerlo.

I firmware li ho sempre flashati con la modalità del tasto power e mai via USB dal menù.

Però è già da 3 firmware che ho questo problema.

Attendo una nuova versione dagli Spagnoli poi vedrò il dà farsi.

Almeno sò che c'è qualche altro utente che prova questo firmware.

Non ho visto molta agitazione alla notizia della continuazione dello sviluppo.

Probabilmente molti utenti hanno già abbandonato/sostituito questo MediaPlayer.

Nella traduzione gli errori peggiori erano che nella schermata per le registrazioni programmate c'era 2 volte il comando ELIMINA......1 era invece il comando NUOVO pr aggiungere un nuovo timer.

Nelle opzioni del menù mentre si guarda un canale DTV c'era 2 volte l'opzione REGISTRA.

Solo che 1 era per avviare immediatamente la registrazione e 1 era per andare ad impostare la registrazione programmata.

Io le ho differenziate, ma come ho già detto ho dovuto abbreviare molto le stringhe per sicurezza.

Ora che possiamo vedere dove sono effettivamente possiamo renderle più chiare.

Ultima modifica di Sagenut : 19-12-2014 alle 13:26.
Sagenut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 00:29   #153
macbook
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 186
CIAO! Vorrei sperimentare.
Quale versione bisogna prendere ora per avere un sistema stabile con notevoli differenze?
Quali sono le differenze delle versioni che leggo?
Grazie mille!!!

Ultima modifica di macbook : 30-12-2014 alle 00:50.
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 13:47   #154
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
CIAO! Vorrei sperimentare.
Quale versione bisogna prendere ora per avere un sistema stabile con notevoli differenze?
Quali sono le differenze delle versioni che leggo?
Grazie mille!!!
Puoi prendere l'ultima disponibile (la "beta" del 16 dicembre, dal momento che se non ricordo male non ne sono uscite altre), senza problemi. Tanto, se dovessi avere problemi ad usarla, è sempre possibile installare la più stabile ma meno recente del 18 ottobre.
Riguardo le novità per ogni singola versione, purtroppo non è stato ancora realizzato un elenco completo di tutte le novità ed i cambiamenti.
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 16:57   #155
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
ciao c'è un firmware affidabile che permetta la riproduzione di mkv, matroska & co?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 17:27   #156
Gulliver_69
Member
 
L'Avatar di Gulliver_69
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pescara
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao c'è un firmware affidabile che permetta la riproduzione di mkv, matroska & co?
La r10485 ha da sempre riprodotto anche i sassi. L'unica cosa che non fa vedere sono le codifiche H.265, per ovvi motivi (mancanza del CODEC). Ma se vuoi restare sulla SDK3, anche la r5491 mi ha sempre riprodotto tutti i formati senza problemi... Io sono passato alla versione basata su SDK4 principalmente per l'aggiunta del supporto ai dischi maggiori di 2TB...
__________________
Ryzen 5 2600 + TOMAHAWK B350 + 4 x 8GB DDR4 + SCSI Adaptec 29160N + SCSI HDD 72GB Fujitsu Enterprise + 3 x SATA HDD 3TB Barracuda 7200.14
LibreOffice 7.5.5 on Windows 11 Insider Preview
My job: Fujitsu Certified Engineer - Tecnico Informatico Hardware
Gulliver_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 10:37   #157
macbook
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 186
Bene, sto per provare il fw in test del 16/12, ma prima volevo rendere l'S850h come nuovo. Ho preso l'emtec usato con un HD da 2tb. Mi piacerebbe partire da zero, quindi formattare anche l'hd se possibile in EXT3.
Collegandolo al MAC posso farlo tranquillamente, ma noto che sono scomparse partizioni in precedenza presenti, partizioni generate credo dall'Emtec.
Come posso procedere, vorrei che fosse lo stesso S850h a crearsi le partizioni che gli servono (tramite il menù che comprare quando si cambia hd ma che io non vedo) ma quando formatto l'hd da Mac e riaccendo si comporta normalmente, ovvero tutto funziona, l'hd è vuoto ma non si presenta il menù nel quale scegliere le varie opzioni, ad esempio quanto dedicare al timeshift.

Grazie a tutti!

Ultima modifica di macbook : 02-01-2015 alle 11:07.
macbook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 16:54   #158
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da Gulliver_69 Guarda i messaggi
La r10485 ha da sempre riprodotto anche i sassi. L'unica cosa che non fa vedere sono le codifiche H.265, per ovvi motivi (mancanza del CODEC). Ma se vuoi restare sulla SDK3, anche la r5491 mi ha sempre riprodotto tutti i formati senza problemi... Io sono passato alla versione basata su SDK4 principalmente per l'aggiunta del supporto ai dischi maggiori di 2TB...
grazie ma se non ricordo male aveva altri problemi quella versione, o forse ricordo male, tipo minore responsività del telecomando, blocchi a caso ecc
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 10:04   #159
Sagenut
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 9
Buon Anno a Tutti!

@Macbook
per formattare un HD con tutte le partizioni puoi installare l'ultimo firmware ufficiale dal sito EMTEC (il r5505) e usare l'opzione Formatta che trovi nel suo menù. Ovviamente con il nuovo HDD già inserito dentro il MovieCube.

Poi installi il nuovo firmware r10845 che così troverà già tutto pronto.



@HSH
Sì, questo firmware porta con sè anche qualche pecca insieme ai suoi pregi.
Stà ad ogni utente decidere se i pregi valgono qualche disturbo (che potrebbe essere corretto nelle prossime release) o se i difetti sono eccessivi.

Però credo che valga la pena dargli un'occhiata e non abbandonarlo al primo problemino che si incontra. In ogni caso si può sempre tornare a qualunque versione precedente senza problemi.

Ultima modifica di Sagenut : 04-01-2015 alle 10:07.
Sagenut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2015, 11:50   #160
Seneca3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 19
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato anche se vi leggo da un po'. Grazie per tutti i consigli che date ai possessori del Movie Cube!!!

Volevo chiedere se anche a voi capita che nel trasferimento di rete la velocità non vada oltre 5 MB/s. Considerando che l'interfaccia è 10/100 almeno 10 MB/s dovrebbe raggiungerli...
Seneca3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v