Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 14:45   #3241
jandg912
Senior Member
 
L'Avatar di jandg912
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da jandg912 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Volevo un parere su una migrazione che devo fare del s.o.

Allora la situazione è questa:
1 hd interno con 6 partizioni, 4 partizioni con dati, 1 con windows10 (150gb) e 1 di 100mb riservata al s.o.
1 ssd non partizionato di 250gb.

Vorrei migrare windows10 sul nuovo ssd

Ho letto un pò in giro e riassumendo ho capito che dovrei:
migrare il s.o. da c: a ssd
migrare la partizione da 100mb (????) sul nuovo ssd
invertire la lettera c della vecchia partizione con quella del nuovo ssd (in questa maniera i programmi continueranno a funzionare senza dover reinstallare tutto, giusto?)


E' giusto così o sbaglio qualcosa?

Scusate la confusione ma vado davvero di fretta

up
jandg912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 11:24   #3242
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Stò usando Easeus Todo Backup versione Free, e ho impostato il Backup incrementale giornaliero in 4 ore diverse fisse della giornata. Nelle prime due settimane tutti i backup incrementali di 40-50 mega duravano 2 minuti al massimo. Ora noto che sempre i backup incrementali di 40-50 mega ci mette 15 minuti.
Come mai il tempo di backup è aumentato? cosa è successo. I file da backup non sono aumentati.
Grazie

Ultima modifica di wing11 : 23-03-2017 alle 19:37.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 16:25   #3243
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
ciao ragazzi ho comprato un ssd per mio padre per sostituire un vecchio HHD che ormai non ne può più avrei però bisogno di clonare tutto il contenuto dell'HDD cioè s.o. programmi installati file etc nel nuovo ssd mi consigliate un programma affidabile e magari free che fa ciò? grazie
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 13:56   #3244
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
... mi consigliate...
Uno di quelli elencati a pag 1 di questo thread
Personalmente uso Paragon B&R, anche Macrium è ok
Puoi anche dare uno sguardo al sito del prpduttore dell'ssd che hai preso, in genere hanno un loro software per il passaggio HD>SSD
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit

Ultima modifica di bobo779256 : 24-03-2017 alle 13:58.
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:48   #3245
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Quote:
Originariamente inviato da wing11 Guarda i messaggi
Stò usando Easeus Todo Backup versione Free, e ho impostato il Backup incrementale giornaliero in 4 ore diverse fisse della giornata. Nelle prime due settimane tutti i backup incrementali di 40-50 mega duravano 2 minuti al massimo. Ora noto che sempre i backup incrementali di 40-50 mega ci mette 15 minuti.
Come mai il tempo di backup è aumentato? cosa è successo. I file da backup non sono aumentati.
Grazie
Notizie in merito?
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 10:32   #3246
Teodoro777
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 111
Io uso Clonezilla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Teodoro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 09:33   #3247
freluc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 58
Ripristino disco con Aomei Backupper

Ciao a tutti, volevo chiedere un chiarimento: ho eseguito un disk backup del mio disco C (con Aomei backup) in windows 10, il disco contiene 2 partizioni primarie più le partizioni che crea windows 10, adesso facciamo il caso che io prenda un virus che infetti l'intero disco , entro quindi con il cd di avvio di Aomei Backupper per ripristinare l'intero disco ma secondo voi il disco C: prima di ripristinarlo lo posso formattare lasciando le partizioni ,oppure lo cancello totalmente e sarà il Backup a ripristinarle?
Vi ringrazio
freluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:58   #3248
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22014
Se hai effettuato il backup dell'intero disco ovvero partizione nascosta, partizione principale di OS e programmi ed eventuali altre partizioni presenti, il software backup nel caso di ripristno di un intero disco si aspetta di trovare un HD ancora da formattare, senza alcuna partizione. Altrimenti ti appare un messaggio che non c'è spazio disponibile, normalmente. In alcuni casi ti può chiedere se vuoi veramente cancellare le partizioni presenti per procedere ma di solito si evita di offrire all'utente nubbio quella possibilità. Oppure c'è l'opzione System Restore che di fatto fa capire che l'HD di destinazione verrà cancellato ed il programma si occupa di fare tutto. Ed è il tuo caso con AOMEI:
http://www.backup-utility.com/featur...m-restore.html
http://www.backup-utility.com/featur...from-disc.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 14:37   #3249
freluc
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se hai effettuato il backup dell'intero disco ovvero partizione nascosta, partizione principale di OS e programmi ed eventuali altre partizioni presenti, il software backup nel caso di ripristno di un intero disco si aspetta di trovare un HD ancora da formattare, senza alcuna partizione. Altrimenti ti appare un messaggio che non c'è spazio disponibile, normalmente. In alcuni casi ti può chiedere se vuoi veramente cancellare le partizioni presenti per procedere ma di solito si evita di offrire all'utente nubbio quella possibilità. Oppure c'è l'opzione System Restore che di fatto fa capire che l'HD di destinazione verrà cancellato ed il programma si occupa di fare tutto. Ed è il tuo caso con AOMEI:
http://www.backup-utility.com/featur...m-restore.html
http://www.backup-utility.com/featur...from-disc.html
Ringrazio molto per la risposta e porgo un cordiale saluto
freluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 23:50   #3250
passavodiqua
Member
 
L'Avatar di passavodiqua
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
up...........
Interesserebbe anche a me!

Speriamo qualcuno ci possa aiutare.

:-)
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:14   #3251
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
quando io collego un hd esterno, il sw in automatico mi faccia il backup di alcune cartelle preimpostate in precedenza
Che S.O.? Se su 8 o 10, prova a vedere File History (cronologia file)
Esistono anche software commerciali, gratis automatici non ne conosco, ma forse File History ti basta
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:18   #3252
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Ho predisposto una rete con due pc, rispettivamente magazzino e punto cassa, il pc del magazzino ospita dati e database del gestionale, installato sia su quel PC che su quello della cassa (la quale ha installato solamente il gestionale che punta al database sul pc magazzino). Dovrei predisporre un sistema di backup che prevede sia un'immagine disco dei PC (da ripristinare in caso di problemi di sistema) sia un normale backup di dati e database.
L'idea che ho avuto è di collegare un hdd esterno al pc del magazzino, installare macrium reflect e cobian backup (quest'ultimo solo nel magazzino) e fare nell'hdd esterno ogni notte un backup + immagine disco. Tuttavia non voglio lasciare esposto quel disco o comunque renderlo accessibile da windows.... Esiste qualche software, che faccia al caso mio, in grado di criptarlo e renderlo accessibile solo durante lo svolgimento del backup?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:57   #3253
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Che S.O.? Se su 8 o 10, prova a vedere File History (cronologia file)
Esistono anche software commerciali, gratis automatici non ne conosco, ma forse File History ti basta
uso win 7 ultimate
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 09:53   #3254
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ho predisposto una rete con due pc, rispettivamente magazzino e punto cassa, il pc del magazzino ospita dati e database del gestionale, installato sia su quel PC che su quello della cassa (la quale ha installato solamente il gestionale che punta al database sul pc magazzino). Dovrei predisporre un sistema di backup che prevede sia un'immagine disco dei PC (da ripristinare in caso di problemi di sistema) sia un normale backup di dati e database.
L'idea che ho avuto è di collegare un hdd esterno al pc del magazzino, installare macrium reflect e cobian backup (quest'ultimo solo nel magazzino) e fare nell'hdd esterno ogni notte un backup + immagine disco. Tuttavia non voglio lasciare esposto quel disco o comunque renderlo accessibile da windows.... Esiste qualche software, che faccia al caso mio, in grado di criptarlo e renderlo accessibile solo durante lo svolgimento del backup?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il modo più semplice è spegnerlo quando non serve.
Altrimenti puoi dare i permessi di scrittura solo ad un utente creato apposta per fare il backup e non usato dagli altri utenti.
Oppure invece di un disco USB puoi usare un NAS economico con avvio e spegnimento programmato.
Puoi inoltre applicare più di questi in contemporanea.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 14:27   #3255
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Finora ho usato True Image WD Edition (mai avuta necessità di fare il rispristino quindi non posso dire nulla sulla sua efficacia), stavo ponderando l'ipotesi di passare ad altro programma per via della limitazione della WD Edition, sono indeciso tra:
- Paragon Backup & Recovery Free
- Aomei Backupper Standard
Consigli/considerazioni su questi due software?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:57   #3256
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Il modo più semplice è spegnerlo quando non serve.
Altrimenti puoi dare i permessi di scrittura solo ad un utente creato apposta per fare il backup e non usato dagli altri utenti.
Oppure invece di un disco USB puoi usare un NAS economico con avvio e spegnimento programmato.
Puoi inoltre applicare più di questi in contemporanea.
Vorrei che il tutto fosse più automatico possibile in modo che il proprietario non deve fare nulla. Sono sicuro che dimenticherebbe di spegnerlo o accenderlo o scollegarlo. Un nas con su un server ftp sarebbe l'ideale... Ma dove lo trovo un nas economico quanto un hdd esterno?
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 20:33   #3257
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4714
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Vorrei che il tutto fosse più automatico possibile in modo che il proprietario non deve fare nulla. Sono sicuro che dimenticherebbe di spegnerlo o accenderlo o scollegarlo. Un nas con su un server ftp sarebbe l'ideale... Ma dove lo trovo un nas economico quanto un hdd esterno?
Ne trovi di usati a prezzi bassissimi.
Se è per semplice condivisione vanno piu che bene.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 18:32   #3258
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
edit
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 12:27   #3259
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Vorrei che il tutto fosse più automatico possibile in modo che il proprietario non deve fare nulla. Sono sicuro che dimenticherebbe di spegnerlo o accenderlo o scollegarlo. Un nas con su un server ftp sarebbe l'ideale... Ma dove lo trovo un nas economico quanto un hdd esterno?
In questo in caso ti conviene usare i permessi per dare accesso in sola lettura agli utenti in caso abbiano necessità di recuperare i file e il processo che esegue i backup con permessi di scrittura
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:50   #3260
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno,

esiste una versione portable di Macrium Reflect Free?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v