Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2023, 13:43   #22741
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Poi tu è un pò che sperimenti e quindi sicuramente l'acquisto è più indicato.
Comunque, a parte il discorso modem, avessi fatto il cambio prima... mi accorgo della differenza solo in certi download
Quindi grazie per aver creato questi thread!
Eh tu pensa mia mamma e suocera che sono passate da spendere 50 euro al mese a spenderne 5/10, come possono essere contente, essendo ovviamente pensionate.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 17:23   #22742
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Appunto...

Io da lte italy ho wind/fastweb in n78 a 3-4 km, ma non so se e come arriva, quindi se prendo un 5g ne prendo uno da poco, poi si vede.
a quella distanza difficile che uno indoor riesca ad agganciare N78,forse se lo metti in terrazza/tetto.mentre una cpe outdoor non avrebbe problemi.
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 20:15   #22743
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Però facilmente è meglio lo Zyxell 5103E marchiato Three a pari cifra
Meglio ancora se pagato meno!

Io l'ho preso dalla Cina (l'NR5103E intendo) pagato 127 Euro (con sconto) ma costa 140 Euro (sono quasi finiti, ne saranno rimasti 7-8). E' un 3 UK quindi a prima vista sembra non abbia cell lock (non l'ho ancora aggiornato alla b14, che sembra dia problemi) però fa settare le bande e i DNS. Non uso antenne interne (non intendo spendere una fortuna per un aggeggio che oggi uso e domani chissà) ma rispetto al precedente ZTE MF286D (solo LTE CAT12) aggrega 5 bande (B1,B3,B7,B20 e B32, quindi sempre solo LTE per adesso, con SIM Fastweb su rete TIM) facendomi passare dai miseri 40-50 Mbps in download dello ZTE a ben 150-160 Mbps mettendolo nella stessa posizione. Da tenere conto che sono in una situazione logistica davvero schifosa abitando al secondo piano in un quartiere pieno di palazzi alti tutti attorno, e quindi non vedo una mazza a livello di BTS ed è pure posizionato lontano dalla finestra per tenerlo vicino al PC, quindi nelle condizioni peggiori possibili. Figuriamoci se mi metto a cercare posti vantaggiosi o se aggiungo le antenne (quelle indoor, intendo)
Adesso aspetto Fastweb (...tacci loro) che mi deve ri-abilitare il 5g a giorni (quindi dovrei ri-migrare su rete Wind) e spero di arrivare almeno a 250-300 Mbps secondo le mie previsioni. Il tutto, ripeto, senza antenne e senza spendere uno sproposito.
L'ho acceso da un giorno ormai (il router mi è arrivato ieri) e non ha dato problemi di blocchi o riavvii per adesso.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 20:19   #22744
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
è pure posizionato lontano dalla finestra per tenerlo vicino al PC
Come mai questa scelta? Provvisoria?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 20:33   #22745
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Come mai questa scelta? Provvisoria?
Diciamo di si. Adesso aspetto di vedere come va in 5G. Se raggiungo i 200-300 Mbps che mi sono prefissato non lo sposto anche perché preferisco sempre la connessione cablata ai due PC e non mi va di sperimentare troppo e nemmeno di stendere cavi in giro per casa (dove sono in affitto e penso di lasciare a breve).
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 23:57   #22746
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Meglio ancora se pagato meno!

Io l'ho preso dalla Cina (l'NR5103E intendo) pagato 127 Euro (con sconto) ma costa 140 Euro (sono quasi finiti, ne saranno rimasti 7-8). E' un 3 UK quindi a prima vista sembra non abbia cell lock (non l'ho ancora aggiornato alla b14, che sembra dia problemi) però fa settare le bande e i DNS. Non uso antenne interne (non intendo spendere una fortuna per un aggeggio che oggi uso e domani chissà) ma rispetto al precedente ZTE MF286D (solo LTE CAT12) aggrega 5 bande (B1,B3,B7,B20 e B32, quindi sempre solo LTE per adesso, con SIM Fastweb su rete TIM) facendomi passare dai miseri 40-50 Mbps in download dello ZTE a ben 150-160 Mbps mettendolo nella stessa posizione. Da tenere conto che sono in una situazione logistica davvero schifosa abitando al secondo piano in un quartiere pieno di palazzi alti tutti attorno, e quindi non vedo una mazza a livello di BTS ed è pure posizionato lontano dalla finestra per tenerlo vicino al PC, quindi nelle condizioni peggiori possibili. Figuriamoci se mi metto a cercare posti vantaggiosi o se aggiungo le antenne (quelle indoor, intendo)
Adesso aspetto Fastweb (...tacci loro) che mi deve ri-abilitare il 5g a giorni (quindi dovrei ri-migrare su rete Wind) e spero di arrivare almeno a 250-300 Mbps secondo le mie previsioni. Il tutto, ripeto, senza antenne e senza spendere uno sproposito.
L'ho acceso da un giorno ormai (il router mi è arrivato ieri) e non ha dato problemi di blocchi o riavvii per adesso.
hai la b13 montata? io ho la b12 e per paura non ho toccato niente
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 06:58   #22747
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Meglio ancora se pagato meno!

Io l'ho preso dalla Cina (l'NR5103E intendo) pagato 127 Euro (con sconto) ma costa 140 Euro (sono quasi finiti, ne saranno rimasti 7-8). E' un 3 UK quindi a prima vista sembra non abbia cell lock (non l'ho ancora aggiornato alla b14, che sembra dia problemi) però fa settare le bande e i DNS. Non uso antenne interne (non intendo spendere una fortuna per un aggeggio che oggi uso e domani chissà) ma rispetto al precedente ZTE MF286D (solo LTE CAT12) aggrega 5 bande (B1,B3,B7,B20 e B32, quindi sempre solo LTE per adesso, con SIM Fastweb su rete TIM) facendomi passare dai miseri 40-50 Mbps in download dello ZTE a ben 150-160 Mbps mettendolo nella stessa posizione. Da tenere conto che sono in una situazione logistica davvero schifosa abitando al secondo piano in un quartiere pieno di palazzi alti tutti attorno, e quindi non vedo una mazza a livello di BTS ed è pure posizionato lontano dalla finestra per tenerlo vicino al PC, quindi nelle condizioni peggiori possibili. Figuriamoci se mi metto a cercare posti vantaggiosi o se aggiungo le antenne (quelle indoor, intendo)
Adesso aspetto Fastweb (...tacci loro) che mi deve ri-abilitare il 5g a giorni (quindi dovrei ri-migrare su rete Wind) e spero di arrivare almeno a 250-300 Mbps secondo le mie previsioni. Il tutto, ripeto, senza antenne e senza spendere uno sproposito.
L'ho acceso da un giorno ormai (il router mi è arrivato ieri) e non ha dato problemi di blocchi o riavvii per adesso.
Ottimo!
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 07:17   #22748
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
a quella distanza difficile che uno indoor riesca ad agganciare N78,forse se lo metti in terrazza/tetto.mentre una cpe outdoor non avrebbe problemi.
Si pensavo di metterlo sottotetto, e di provare con antenne esterne, ma sempre che lo trovi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 07:22   #22749
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Meglio ancora se pagato meno!

Io l'ho preso dalla Cina (l'NR5103E intendo) pagato 127 Euro (con sconto) ma costa 140 Euro (sono quasi finiti, ne saranno rimasti 7-8).
mi sa che l'11.11 ne prendo uno...
Ha gia le prese per antenne esterne, mi evita di metterle.

Ultima modifica di gd350turbo : 09-11-2023 alle 07:25.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:25   #22750
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Il codice dell 11.11 di aliexpress credo funzionerà solo in quella data vero?

P.S: invece qualcuno di voi sa se i modem Vodafone MC 888 Ultra sono lockati in qualche senso? (sim lock, imei lock, ecc...)
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:28   #22751
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Il codice dell 11.11 di aliexpress credo funzionerà solo in quella data vero?

P.S: invece qualcuno di voi sa se i modem Vodafone MC 888 Ultra sono lockati in qualche senso? (sim lock, imei lock, ecc...)
Miononno è una fonte inesauribile di informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=q_YiGuQZtmE
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:33   #22752
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Miononno è una fonte inesauribile di informazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=q_YiGuQZtmE
Però quello è la versione tedesca, non vorrei che quella italiana fosse differente.
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 10:15   #22753
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Secondo voi:

- meglio MC888 Ultra oppure Zyxel 5103E marchiato Three?

Fatemi sapere :-)
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 10:25   #22754
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Secondo voi:

- meglio MC888 Ultra oppure Zyxel 5103E marchiato Three?

Fatemi sapere :-)
non li conosco personalmente ma calcolando che il 888 costa il triplo del 5103 direi che la risposta sia scontata.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 12:41   #22755
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
hai la b13 montata? io ho la b12 e per paura non ho toccato niente
Io ho la B12 e per ora non aggiorno perché sembra che la B14 abbia qualche problema (la B13 non so se è stata distribuita da Three UK)
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 21:49   #22756
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5622
il problema è che alcuni si sono ritrovati la b14 installata in automatico pur avendo disabilitato la funzione....
140€ cmq è un buon prezzo se sei riuscito ad evitare i dazi, a me mi hanno beccato, mi pare 50€ mortacci loro
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 22:23   #22757
Antigen
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
il problema è che alcuni si sono ritrovati la b14 installata in automatico pur avendo disabilitato la funzione....
140€ cmq è un buon prezzo se sei riuscito ad evitare i dazi, a me mi hanno beccato, mi pare 50€ mortacci loro
Ma scusa non era già pagati l'IVA in automatico da aliexpress?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 23:21   #22758
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
il problema è che alcuni si sono ritrovati la b14 installata in automatico pur avendo disabilitato la funzione....
140€ cmq è un buon prezzo se sei riuscito ad evitare i dazi, a me mi hanno beccato, mi pare 50€ mortacci loro
Si sta cosa l'avevo letta (del FW aggiornato) anche se ho seri dubbi sulla veridicità in proposito (o meglio può essere capitato per un roll-out forzato da Three UK verso i dispositivi di alcuni suoi utenti ma non credo possa accadere attraverso i gestori italiani). Sui dazi non penso ci siano problemi perché il venditore dichiara che il prezzo è IVA inclusa. Io non ho pagato alcun sovrapprezzo alla consegna (con BRT). Comunque segnalo che c'é uno sconto di 15 euro anche adesso.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.

Ultima modifica di El Roy : 09-11-2023 alle 23:53.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 23:25   #22759
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Ma scusa non era già pagati l'IVA in automatico da aliexpress?
Nella pagina dell'articolo dice chiaramente che il prezzo è Iva compresa. E così è stato.
Tra l'altro ho acquistato un sacco di cose su Ali (anche di importi oltre i 50 euro da quando è in vigore il nuovo regime doganale per i beni provenienti da paesi extra UE) e non ho mai dovuto pagare nulla oltre il dovuto proprio perché l'importo delle tasse è già compreso nel pezzo finale.
__________________
Ho VOLUTAMENTE scelto di non visualizzare i post di utenti che, in modo totalmente offensivo dell'intelligenza degli altri utenti, intervengono principalmente per vantarsi dei valori raggiunti dal loro setup con totale mancanza di umiltà e di spirito di collaborazione REALE e NON INTERESSATO!
Pertanto i miei interventi vanno considerati al netto di ciò che viene espresso da tali utenti, i cui post sono, per me, totalmente privi di utilità perché fini solo a soddisfare l'ego di chi li esprime.

Ultima modifica di El Roy : 09-11-2023 alle 23:33.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 07:27   #22760
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41595
Da quello che so, fino 150 euro si paga l'iva tramite aliexpress
dopo la si dovrebbe pagare all'arrivo del pacco, io assai raramente supero questa cifra.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v