Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2017, 12:22   #91261
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Personalmente non sono affatto contento di dover cambiare modem... a parte il fatto che quello attuale lo posso tenere in verticale per occupare meno spazio sicuramente su quello nuovo ci saranno bug e problemi all'inizio, e se non dovesse essere possibile disattivare il NAT sarebbe un grosso downgrade per me che uso un router in cascata.
Vorrei aspettare, e aspetterò, anche per mettere nero su bianco una richiesta di 200/20 con banda minima garantita di 50/4 che, stante i miei 954 metri, sarebbe il massimo a cui posso aspirare (quasi utopia).
Ecco, magari mettendo nero su bianco, si impegnano al massimo per recapitarmi il minimo garantito.
Cosa che magari non farebbero per una 100/20 standard.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:23   #91262
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Mi pare che si sia detto nei post precedenti che non è previsto il 35b per i clienti in rigida.
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:25   #91263
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Mi pare che si sia detto nei post precedenti che non è previsto il 35b per i clienti in rigida.
Ripeto:
-voglio il modem nuovo
-non mi interessa il massimo, ma il minimo garantito che posso avere
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:26   #91264
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Vorrei aspettare, e aspetterò, anche per mettere nero su bianco una richiesta di 200/20 con banda minima garantita di 50/4 che, stante i miei 954 metri, sarebbe il massimo a cui posso aspirare (quasi utopia).
Ecco, magari mettendo nero su bianco, si impegnano al massimo per recapitarmi il minimo garantito.
Cosa che magari non farebbero per una 100/20 standard.
Ma secondo me (poi tutto è possibile) non te lo proporranno neanche il contratto a 200Mb.
Esso prevede il profilo 35b, che su rigida non usano, quindi a logica potranno commercialmente proporti solo un contratto 100/20 alias il max per il tuo profilo 8b

Comunque il 100/20 ti darà comunque 40/4 di garantito (invece di 50/4 del 200Mb) se è quello che volevi.
Ma tanto poi i 40Mb difficilmente li potrai avere (un mio amico va a 34Mb a 600-800m in rigida).
I 4Mb di up più facili (ma non sicuri il mio amico fa 7Mb)

Minimo garantito non vuol dire che ti faranno andare a quel minimo, ma vuol dire solo poter disdire a costo zero se non ci vai.
Puoi andare anche solo a 20-25Mb nel tuo caso (se sei sfortunato), e niente ti farà avere in quel caso un minimo di 40Mb (ne tanto meno 50Mb).

Ultima modifica di Yrbaf : 07-06-2017 alle 12:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:28   #91265
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
ma il nuovo modem quale è?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:33   #91266
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Minimo garantito non vuol dire che ti faranno andare a quel minimo, ma vuol dire solo poter disdire a costo zero se non ci vai.
Puoi andare anche solo a 20-25Mb nel tuo caso (se sei sfortunato), e niente ti farà avere in quel caso un minimo di 40Mb (ne tanto meno 50Mb).
Posso disdire gratis pure tra 8 mesi per dire ? Figo mi piace.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:36   #91267
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Ripeto:
-voglio il modem nuovo
-non mi interessa il massimo, ma il minimo garantito che posso avere
Non capisci, la 200 Mb non verrà proprio offerta ai clienti in rigida. Quindi il minimo rimarrà 40/4. E a meno che non vogliano mandare in pensione i vecchi modem e tenere solo quello che supporta la 35b nei magazzini è anche possibile ti arrivi uno di quelli vecchi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:42   #91268
ZIZZI
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 404
attivata! dopo 6 chiamate in romania con un nulla di fatto alla telefonata 7 ho trovato una ragazza in Italia che ha fatto tutto.
Entro 48h riceverò un sms con l'attivazione dell'opzione e mi contatterà il corriere per fissare la consegna del nuovo router, alla consegna dovrò restituire il vecchio router al corriere stesso.
Sconti e rimborsi rimangono gli stessi e non ci sono costi aggiuntivi o di attivazione.
Per le rate del router, non mi ha saputo dire se riparto con la rata 4 (ho già pagato 3 rate) o se riparto da rata 0, ma nel mio caso mi cambia veramente poco.
Spero vi sia utile il tutto...
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:42   #91269
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non capisci, la 200 Mb non verrà proprio offerta ai clienti in rigida. Quindi il minimo rimarrà 40/4. E a meno che non vogliano mandare in pensione i vecchi modem e tenere solo quello che supporta la 35b nei magazzini è anche possibile ti arrivi uno di quelli vecchi.
Non so come funziona in TIM, ma con gli altri operatori PRIMA ti arriva il modem, e solo dopo c'è il sopralluogo del tecnico per valutare l'allacciamento.
Il rischio, comprensibile, che tu rilevi, vale per chiunque.
Ragion per cui è consigliabile attendere qualche settimana. Per vedere che tipo di modem stanno consegnando.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:42   #91270
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
1. Falso.
Ecco, ti pareva, raccontava balle anche lì (oltretutto anche a suo danno)!
Ma dove li trovano certi venditori, nell'uovo di Pasqua?
Mamma mia ...

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
2. No, o meglio puoi farlo ma perdi portante. Idealmente va messo sulla prima presa in casa e se vuoi tenere i telefoni nelle altre stanze devi dividere l'impianto in due. Niente di complicato in ogni caso.
Ok.
Se non sbaglio, comunque, TIM ti dovrebbe fornire anche un paio di telefoni cordless, no?

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
3. Sei a 500 metri dall'armadio o dalla centrale? Posta il risultato che ti da qui, in fondo alla pagina:

https://fibra.planetel.it/
Allora, il sito (molto utile il link, grazie!) mi dice:

VDSL-FTTC
Dist. cabinet da centrale: 136m
Dist. utente dal cabinet: 110m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24

Quindi distanza da centrale: 246m (meno ancora di quanto mi aspettassi, io avevo stimato, "a spanne", sui 350 metri).

Sono plausibili quegli 88 Mbps?
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:46   #91271
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Non so come funziona in TIM, ma con gli altri operatori PRIMA ti arriva il modem, e solo dopo c'è il sopralluogo del tecnico per valutare l'allacciamento.
Il rischio, comprensibile, che tu rilevi, vale per chiunque.
Ragion per cui è consigliabile attendere qualche settimana. Per vedere che tipo di modem stanno consegnando.
No il rischio vale solo per gli utenti in rigida, dato che chi richiede la 200 Mb riceverà per forza il nuovo modem 35b.

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ecco, ti pareva, raccontava balle anche lì (oltretutto anche a suo danno)!
Ma dove li trovano certi venditori, nell'uovo di Pasqua?
Mamma mia ...



Ok.
Se non sbaglio, comunque, TIM ti dovrebbe fornire anche un paio di telefoni cordless, no?



Allora, il sito (molto utile il link, grazie!) mi dice:

VDSL-FTTC
Dist. cabinet da centrale: 136m
Dist. utente dal cabinet: 110m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24

Quindi distanza da centrale: 246m (meno ancora di quanto mi aspettassi, io avevo stimato, "a spanne", sui 350 metri).

Sono plausibili quegli 88 Mbps?
Sì Tim fornisce due telefoni cordless, ma uno va collegato al modem.
Con la FttC la distanza dalla centrale non ha importanza, importa solo la distanza dall'armadio. A quella distanza dovresti prendere dai 70 Mb in su, in base alla diafonia (altri utenti, specialmente in VDSL, attivi vicino a te). Se ti va bene e hai pochi disturbi puoi prendere anche portante piena, e se attivi il nuovo profilo 35b dovresti prendere oltre i 200 Mb senza problemi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:46   #91272
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2228
Ma che io sappia la distanza che conta è quella dell' utente al cabinet , per esempio nel mio caso rilevo 136m dal cabinet e 789 cabinet->centrale e mi da la velocità stimata più o meno come la tua...

Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:47   #91273
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ecco, ti pareva, raccontava balle anche lì (oltretutto anche a suo danno)!
Ma dove li trovano certi venditori, nell'uovo di Pasqua?
Mamma mia ...



Ok.
Se non sbaglio, comunque, TIM ti dovrebbe fornire anche un paio di telefoni cordless, no?



Allora, il sito (molto utile il link, grazie!) mi dice:

VDSL-FTTC
Dist. cabinet da centrale: 136m
Dist. utente dal cabinet: 110m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 88/26.24

Quindi distanza da centrale: 246m (meno ancora di quanto mi aspettassi, io avevo stimato, "a spanne", sui 350 metri).

Sono plausibili quegli 88 Mbps?
io sono a 350 metri dal cabinet e sono partito con poco meno di 90 mbps , ora sono a 82 dopo circa 4 mesi
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:49   #91274
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
A quella distanza si può andare anche a 100 così come a 70...dipende da quante utenze sono attive e dalla qualità del cavo. Cmq in tal senso i tuo 19M in adsl sono sicuramente un punto a favore (del cavo intendo).

Io ad oggi, a circa 150m o poco più dall'armadio aggancio proprio quelle portanti....ed ho dei disturbanti a me noti....gli darei fuoco...
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:50   #91275
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
No il rischio vale solo per gli utenti in rigida, dato che chi richiede la 200 Mb riceverà per forza il nuovo modem 35b.
Questo significa che, secondo te, il sistema sarà in grado di emettere due distinti verdetti: fibra fino a 100, oppure fibra fino a 200.
Dubito fortemente che questo accada, ci sarà un' unica offerta sottoscrivibile, fibra fino a 200 per tutta Italia.
Ad ogni modo, mi confermi che in TIM prima arriva il modem ?
Con Vodafone è stato così, 3 mesi fa. Non sono molto pratico di linea fissa, che non ho più da anni.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:50   #91276
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22041
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Non so come funziona in TIM, ma con gli altri operatori PRIMA ti arriva il modem, e solo dopo c'è il sopralluogo del tecnico per valutare l'allacciamento.
Il rischio, comprensibile, che tu rilevi, vale per chiunque.
Ragion per cui è consigliabile attendere qualche settimana. Per vedere che tipo di modem stanno consegnando.
Forse non è chiaro il filo logico: anche se ti arrivasse prima il modem, quest'ultimo ti arriverebbe di un modello in base al profilo commerciale con cui avrai concluso il contratto compatibile con la tua linea e dunque essendo in rigida, non potrai ottenere il il nuovo smartmodem plus Technicolor AG EVO DGA 4130 per il 35b (c.d. 200MB) ma solo quello compatibile con il profilo 17a (100/20) come ti è già stato detto (e potresti ottenere a quel punto uno dei due smart modem, sia il Technicolor TG789VAcv2 che il Sercomm VD625).

Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2017 alle 12:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:51   #91277
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Tra parentesi, stiamo mandando giù il sito TIM a furia di refresh
Il sito di Tim va giù di suo.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:52   #91278
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sì Tim fornisce due telefoni cordless, ma uno va collegato al modem.
Con la FttC la distanza dalla centrale non ha importanza, importa solo la distanza dall'armadio. A quella distanza dovresti prendere dai 70 Mb in su, in base alla diafonia (altri utenti, specialmente in VDSL, attivi vicino a te). Se ti va bene e hai pochi disturbi puoi prendere anche portante piena, e se attivi il nuovo profilo 35b dovresti prendere oltre i 200 Mb senza problemi.
Grazie mille! (anche agli altri che mi hanno risposto)

Visto anche che il 35b è cosa nuova, per ora resto su ADSL (tra l'altro, in casa sono l'unico utente e non devo suddividere la banda, tranne quando voglio andare su internet scaricando contemporaneamente e pesantemente ma non accade spesso) e aspetto almeno un annetto a vedere come evolvono queste nuove offerte (affidabilità, prestazioni ecc.).
Nel frattempo, seguirò il thread!
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:55   #91279
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse non è chiaro il filo logico: anche se ti arrivasse prima il modem, quest'ultimo ti arriverebbe di un modello in base al profilo commerciale con cui avrai concluso il contratto compatibile con la tua linea e dunque essendo in rigida, non potrai ottenere il il nuovo smartmodem plus Technicolor AG EVO DGA 4130 per il 35b (c.d. 200MB) ma solo quello compatibile con il profilo 17a (100/20) come ti è già stato detto (e potresti ottenere a quel punto uno dei due smart modem, sia il Technicolor TG789VAcv2 che il Sercomm VD625).
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Questo significa che, secondo te, il sistema sarà in grado di emettere due distinti verdetti: fibra fino a 100, oppure fibra fino a 200.
Dubito fortemente che questo accada, ci sarà un' unica offerta sottoscrivibile, fibra fino a 200 per tutta Italia.
Ad ogni modo, mi confermi che in TIM prima arriva il modem ?
Con Vodafone è stato così, 3 mesi fa. Non sono molto pratico di linea fissa, che non ho più da anni.
Ho già contro-risposto in un certo senso.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:56   #91280
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Questo significa che, secondo te, il sistema sarà in grado di emettere due distinti verdetti: fibra fino a 100, oppure fibra fino a 200.
Dubito fortemente che questo accada, ci sarà un' unica offerta sottoscrivibile, fibra fino a 200 per tutta Italia.
Ad ogni modo, mi confermi che in TIM prima arriva il modem ?
Con Vodafone è stato così, 3 mesi fa. Non sono molto pratico di linea fissa, che non ho più da anni.
Succede già con gli altri operatori e se vai su fibra.click puoi vedere come le centrali sono segnate a 100 Mb mentre gli armadi a 200 Mb. In ogni caso fra poco avremo la conferma.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
G.Skill amplia la gamma di memorie DDR5 ...
Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S &e...
Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v