Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2018, 09:07   #1161
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
In questo thread si parla dei modem, non delle offerte commerciali.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 22:30   #1162
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
In questo thread si parla dei modem, non delle offerte commerciali.
ah ok scusami mi è sfuggita questa cosa...in ogni caso avevo intenzione anche di parlare di modem...scegliendo la promo fino a 30mb i modelli di modem che mi "potrebbero" portare sono gli stessi se scegliessi la fibra 100mb?

Premetto che il modem io non lo userò come wifi ma esclusivamente come connessioni ethernet...quindi nella scelta del modem per quello che sia possibile bisogna tenere in considerazione che il wifi non lo userei.

Prendendo in considerazione i 3 modelli : scolapasta plus (nero), scolapasta (bianco) e radiosveglia..non so se la probabilità che mi arrivino siano questi 3, questo me lo direte voi..comunque io considero questi 3 dicendo cosa tra i difetti non mi va...

In merito allo scopapasta plus, ho letto questo difetto oltre i tanti:
Se si lascia spento il wifi, al riavvio del modem la luce di stato "i" resta rossa. Per farla tornare verde è necessario riattivare e disattivare nuovamente il wifi.

Io che non attiverei il wifi voglio vedere sempre il led che indica lo stato del wifi disattivato e non che devo ogni volta riavviarlo...quindi nel mio caso questo modem non andrebbe bene..

per quanto riguarda lo scolapasta (bianco) ho letto che ogni volta che si ricevono telefonate emette un rumore e questo è anche estremamente fastidioso.

per quanto riguarda invece la radiosveglia ho letto nel primo post che non è possibile condividere la stampante...io ho la stampante condivisa mediante windows dando le varie autorizzazioni e condividendo la stampante nello stesso gruppo di pc con questo modem questo non è possibile?

Considerando tutto questo quale è meglio tra i 3 modem? è possibile al momento di accettazione al passaggio della 30mb comununicare il modem che si desidera ricevere facendo presente che avendo tutti diversi problemi quello che si desidera è diciamo il meno peggio?

Io attualmente con adsl uso un router tplink con uno di questi modem non posso più usarlo nemmeno in cascata e dovrò per forza usare solo il modem che mi mandano loro anche come router?...Grazie.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 22:48   #1163
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
scegliendo la promo fino a 30mb i modelli di modem che mi "potrebbero" portare sono gli stessi se scegliessi la fibra 100mb?
Sì, sono gli stessi e, fino al termine delle scorte, può essere uno dei due Smart Modem Agcombo. Probabilmente dopo inizieranno a fornire a tutti lo Smart Modem Ag Evo o il Tim Hub.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
In merito allo scopapasta plus, ho letto questo difetto oltre i tanti:
Se si lascia spento il wifi, al riavvio del modem la luce di stato "i" resta rossa. Per farla tornare verde è necessario riattivare e disattivare nuovamente il wifi.

Io che non attiverei il wifi voglio vedere sempre il led che indica lo stato del wifi disattivato e non che devo ogni volta riavviarlo...quindi nel mio caso questo modem non andrebbe bene..
Il led del wifi che resta disattivato è il led di stato "i" che diventa rosso dopo un riavvio, se hai il wifi disattivato.
A parte che è solo un bug di visualizzazione e non ha alcuna conseguenza sulla funzionalità, se proprio ti dà fastidio il rosso basta che attivi un attimo il wifi dal pulsante e lo disattivi e il led "i" torna verde. Ma ripeto, questo accade solo se riavvii il modem e non è escluso che nel firmware più recente non sia stato risolto.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
per quanto riguarda lo scolapasta (bianco) ho letto che ogni volta che si ricevono telefonate emette un rumore e questo è anche estremamente fastidioso.
Non mi risulta, io ho lo scolapasta bianco vicino e non sento rumori estremamente fastidiosi alla ricezione delle telefonate.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
per quanto riguarda invece la radiosveglia ho letto nel primo post che non è possibile condividere la stampante...io ho la stampante condivisa mediante windows dando le varie autorizzazioni e condividendo la stampante nello stesso gruppo di pc con questo modem questo non è possibile?
Ti riferisci alla condivisione della stampante tramite Windows? Ossia di una stampante connessa ad un pc? Quello si può fare perché non dipende dal modem.
Il problema è relativo alla condivisione della stampante da parte del modem, quindi se colleghi la stampante alla presa USB del modem.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Considerando tutto questo quale è meglio tra i 3 modem? è possibile al momento di accettazione al passaggio della 30mb comununicare il modem che si desidera ricevere facendo presente che avendo tutti diversi problemi quello che si desidera è diciamo il meno peggio?

Io attualmente con adsl uso un router tplink con uno di questi modem non posso più usarlo nemmeno in cascata e dovrò per forza usare solo il modem che mi mandano loro anche come router?...Grazie.
Non è possibile richiedere un modello in particolare.
Però puoi usare il tuo router in cascata.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 02:27   #1164
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi

Non mi risulta, io ho lo scolapasta bianco vicino e non sento rumori estremamente fastidiosi alla ricezione delle telefonate.
mi sono espresso male non voglio dire che fa rumore estremamente fastidiosi ma che se fa un rumore anche se minimo ogni volta che si riceve una chiamata questo per me è una cosa fastidiosa.
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ti riferisci alla condivisione della stampante tramite Windows? Ossia di una stampante connessa ad un pc? Quello si può fare perché non dipende dal modem.
Il problema è relativo alla condivisione della stampante da parte del modem, quindi se colleghi la stampante alla presa USB del modem.
Si mi riferisco alla condivizione tramite windows ovviamente collegando la stampante tramite ethernet al router e poi collegata al PC1, mi interessa che posso usarla anche dal PC2 che è collegato in rete attraverso il router, questo è possibile farlo? non ho capito invece la differenza in cui dici che collegando la stampante USB nel modem non è possibile condividerla.

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non è possibile richiedere un modello in particolare.
Però puoi usare il tuo router in cascata.
Capisco che se ognuno richieda un modello in particolare questa non è una cosa possibile ma nessuno mai ha richiesto un modello ed è riuscito ad ottenerlo? dicevo nel senso se conveniva "provarci"..nel caso quale modello dovrei chiedere?

Per quanto riguarda l'uso del mio router in cascata ne vale la pena oppure è lo stesso se faccio fare da router anche il modem TIM? presumo sia meglio il mio router ma chiedo una conferma se è conveniente usare modem e router in cascata anzichè solo un dispositivo.
io ho un TP-Link TD-8840T che è per l'adsl, in questo caso anche se non fa da fibra non ha importanza perchè lo userei solo da router?

Un'ultima domanda se spengo il modem che mi daranno le chiamate sui telefoni fissi di casa posso riceverli ugualmente? sembra una domanda banale ma ho letto sul sito tim questo:
"Lo SMART Modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate."
con il modem adsl potevo spegnerlo tranquillamente volevo capire se con la fibra il discorso è diverso. Se fosse veramente cosi che bisogna tenerlo acceso siccome nella mia stanza non voglio tenerlo sempre acceso potrei metterlo in un altra stanza ma deve essere per forza collegato al router della mia stanza tramite cavo ethernet?? se si diventerebbe un problema..Grazie mille per la disponibilità.

Ultima modifica di fabulas : 11-03-2018 alle 03:17.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 10:57   #1165
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
mi sono espresso male non voglio dire che fa rumore estremamente fastidiosi ma che se fa un rumore anche se minimo ogni volta che si riceve una chiamata questo per me è una cosa fastidiosa.
Si sente a stento un lieve e breve ronzio ad ogni squillo se si è molto vicini, niente di eclatante né di fastidioso.
Bisognerebbe poi verificare se gli altri modem ne siano esenti.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Si mi riferisco alla condivizione tramite windows ovviamente collegando la stampante tramite ethernet al router e poi collegata al PC1, mi interessa che posso usarla anche dal PC2 che è collegato in rete attraverso il router, questo è possibile farlo? non ho capito invece la differenza in cui dici che collegando la stampante USB nel modem non è possibile condividerla.
Aspetta, non facciamo confusione, la stampante la condividi principalmente in due modi:
1) Tramite Windows, collegandola fisicamente alla usb di un pc e condividendola tramite il sistema operativo. Implica che il pc su cui è connessa debba essere acceso per fare in modo che gli altri pc possano stampare.
2) Tramite server di stampa, nel caso specifico quello del router. La stampante deve essere collegata alla usb del router.

Con il Sercomm ci sono problemi nel caso 2.


Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Capisco che se ognuno richieda un modello in particolare questa non è una cosa possibile ma nessuno mai ha richiesto un modello ed è riuscito ad ottenerlo? dicevo nel senso se conveniva "provarci"..nel caso quale modello dovrei chiedere?
Se lo chiedi al 187 è praticamente inutile, perché loro non sanno che disponibilità di modelli abbia chi gestirà l'invio del modem. Puoi provare a farlo indicare nelle note, ma è una vana speranza.
Nel caso ci fosse la consegna tramite tecnico e riesci ad entrare in contatto con tale tecnico, puoi provare a chiedere se ha disponibile il modem di tuo gradimento, ma molto spesso hanno un solo modello disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'uso del mio router in cascata ne vale la pena oppure è lo stesso se faccio fare da router anche il modem TIM? presumo sia meglio il mio router ma chiedo una conferma se è conveniente usare modem e router in cascata anzichè solo un dispositivo.
io ho un TP-Link TD-8840T che è per l'adsl, in questo caso anche se non fa da fibra non ha importanza perchè lo userei solo da router?
Dipende dalle tue esigenze. Di solito un qualsiasi altro router ha più potenzialità rispetto a questi Tim, quindi, se non ti dà fastidio avere due dispositivi, usalo in cascata ed avrai la stessa situazione che avevi precedentemente.
Oppure prova prima ad usare il router Tim e, se non ti soddisfa, aggiungi il TP-Link.
Non fa nulla che abbia un modem adsl, perché utilizzeresti solo la parte router del TP-Link e la parte modem VDSL del Tim.

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
Un'ultima domanda se spengo il modem che mi daranno le chiamate sui telefoni fissi di casa posso riceverli ugualmente? sembra una domanda banale ma ho letto sul sito tim questo:
"Lo SMART Modem deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate."
con il modem adsl potevo spegnerlo tranquillamente volevo capire se con la fibra il discorso è diverso. Se fosse veramente cosi che bisogna tenerlo acceso siccome nella mia stanza non voglio tenerlo sempre acceso potrei metterlo in un altra stanza ma deve essere per forza collegato al router della mia stanza tramite cavo ethernet?? se si diventerebbe un problema..Grazie mille per la disponibilità.
La telefonia con l'ADSL è la tradizionale RTG e quindi ha vita autonoma dalla connessione dati.
La telefonia con la VDSL invece è VOIP e quindi viaggia sulla rete dati. Per questo motivo il modem deve restare sempre acceso ed i telefoni devono essere collegati direttamente al modem stesso, mentre le prese telefoniche di casa diventano inutili.
Se lo vuoi mettere in un'altra stanza ovviamente il router in cascata che avrai nella tua stanza dovrà essere connesso via ethernet.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:59   #1166
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Si sente a stento un lieve e breve ronzio ad ogni squillo se si è molto vicini, niente di eclatante né di fastidioso.
Bisognerebbe poi verificare se gli altri modem ne siano esenti.


Aspetta, non facciamo confusione, la stampante la condividi principalmente in due modi:
1) Tramite Windows, collegandola fisicamente alla usb di un pc e condividendola tramite il sistema operativo. Implica che il pc su cui è connessa debba essere acceso per fare in modo che gli altri pc possano stampare.
2) Tramite server di stampa, nel caso specifico quello del router. La stampante deve essere collegata alla usb del router.

Con il Sercomm ci sono problemi nel caso 2.


Se lo chiedi al 187 è praticamente inutile, perché loro non sanno che disponibilità di modelli abbia chi gestirà l'invio del modem. Puoi provare a farlo indicare nelle note, ma è una vana speranza.
Nel caso ci fosse la consegna tramite tecnico e riesci ad entrare in contatto con tale tecnico, puoi provare a chiedere se ha disponibile il modem di tuo gradimento, ma molto spesso hanno un solo modello disponibile.

Dipende dalle tue esigenze. Di solito un qualsiasi altro router ha più potenzialità rispetto a questi Tim, quindi, se non ti dà fastidio avere due dispositivi, usalo in cascata ed avrai la stessa situazione che avevi precedentemente.
Oppure prova prima ad usare il router Tim e, se non ti soddisfa, aggiungi il TP-Link.
Non fa nulla che abbia un modem adsl, perché utilizzeresti solo la parte router del TP-Link e la parte modem VDSL del Tim.


La telefonia con l'ADSL è la tradizionale RTG e quindi ha vita autonoma dalla connessione dati.
La telefonia con la VDSL invece è VOIP e quindi viaggia sulla rete dati. Per questo motivo il modem deve restare sempre acceso ed i telefoni devono essere collegati direttamente al modem stesso, mentre le prese telefoniche di casa diventano inutili.
Se lo vuoi mettere in un'altra stanza ovviamente il router in cascata che avrai nella tua stanza dovrà essere connesso via ethernet.
ah capito, quindi i telefoni devono essere collegati tutti al modem tramite cavo ethernet e questo per quanto mi riguarda inzia ad essere un problema...pensavo potessi usare le prese telefoniche esistenti normalmente...grazie della risposta.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 12:07   #1167
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non tramite cavo ethernet, ma tramite cavo telefonico sulle due prese telefoniche RJ11 del modem.
È possibile effettuare una semplice modifica per poter ancora utilizzare le prese telefoniche di casa facendo in modo che, invece di essere in parallelo all'impianto, siano direttamente collegate al modem. Un bravo elettricista ci impiega poco ad eseguire tale modifica.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 14:08   #1168
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non tramite cavo ethernet, ma tramite cavo telefonico sulle due prese telefoniche RJ11 del modem.
È possibile effettuare una semplice modifica per poter ancora utilizzare le prese telefoniche di casa facendo in modo che, invece di essere in parallelo all'impianto, siano direttamente collegate al modem. Un bravo elettricista ci impiega poco ad eseguire tale modifica.
hai mess pvt.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 15:02   #1169
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
ah capito, quindi i telefoni devono essere collegati tutti al modem tramite cavo ethernet e questo per quanto mi riguarda inzia ad essere un problema...pensavo potessi usare le prese telefoniche esistenti normalmente...grazie della risposta.
La modifica cui si riferisce DMJ nel recupero delle prese telefoniche esistenti la trovi spiegata nel dettaglio nel post relativo al cablaggio domestico QUI che fa parte dell'indice delle FAQ per la VDSL Tim FTTC. Fai attenzione anche agli altri dettagli di quel post.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 20:21   #1170
fabulas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La modifica cui si riferisce DMJ nel recupero delle prese telefoniche esistenti la trovi spiegata nel dettaglio nel post relativo al cablaggio domestico QUI che fa parte dell'indice delle FAQ per la VDSL Tim FTTC. Fai attenzione anche agli altri dettagli di quel post.
ok grazie.. Hai mp.
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:44   #1171
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Scusate se mi aggrego al topic ,ma non ci sto capendo una cosa.
In pratica sono con fibra da circa 6 mesi e , quando poche settimane fa hanno pubblicizzato il timhub, ho chiesto tramite facebook il cambio modem.
Ora prima mi hanno scritto che non lo cambiavano e, dopo un paio di giorni, mi contattano per dirmi che me lo cambiano perchè ho insistito col fatto di avere tutto il servizio completo fino a 300mb(Poi tramite l'impianto di mio fratello dove hanno fornito direttamente il modello HUb, ho scoperto che la zona copre fino a 200mb).

Solo che mi hanno mandato il modem identico a quello mio ma nero e penso senza la scritta TIm


Io al momento ho reclamato la cosa, ma vale ancora la pena combattere per il modello HUB o posso tenere questo nero? Se si che cambia?
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:54   #1172
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non è uguale al tuo ma nero. Ma almeno hai guardato in prima pagina?
Quello è lo Smart Modem PLUS e va bene con la 200M, mentre il tuo bianco arriva fino alla 100M.
Il Tim Hub è molto simile al Plus, guarda le caratteristiche nei rispettivi thread.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:58   #1173
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non è uguale al tuo ma nero. Ma almeno hai guardato in prima pagina?
Quello è lo Smart Modem PLUS e va bene con la 200M, mentre il tuo bianco arriva fino alla 100M.
Il Tim Hub è molto simile al Plus, guarda le caratteristiche nei rispettivi thread.
Sisi ho guardato e cercando ho trovato altre pagine del forum, dopo aver postato però, in cui la grafica del software sia più vicina al modello HUB.

Il discorso dei 200mb come avviene? li tiene in pieno sia in ethernet che wifi oppure, come ha detto il tecnico a mio fratello, solo wifi?

Il problema è che non vorrei il modello HUB sia molto più versatile e con più banda utilizzabile.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 11:04   #1174
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Non ci sono riscontri di differenze di aggancio tra i due modelli ed immagino siano identici nella sezione modem.

I 200M li agganci se sei sufficientemente vicino al cabinet oltre che esente da disturbi di vario genere (diafonia, impianto telefonico scadente, ecc).
La banda che agganci la sfrutti sicuramente tutta con una connessione ethernet gigabit, mentre con il wifi dipende da tanti fattori (disturbi, scheda wifi del client, distanza, ecc).
Mi auguro che tuo fratello abbia capito il contrario, perché se il tecnico ha affermato una cosa del genere, è sconcertante.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:16   #1175
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non ci sono riscontri di differenze di aggancio tra i due modelli ed immagino siano identici nella sezione modem.

I 200M li agganci se sei sufficientemente vicino al cabinet oltre che esente da disturbi di vario genere (diafonia, impianto telefonico scadente, ecc).
La banda che agganci la sfrutti sicuramente tutta con una connessione ethernet gigabit, mentre con il wifi dipende da tanti fattori (disturbi, scheda wifi del client, distanza, ecc).
Mi auguro che tuo fratello abbia capito il contrario, perché se il tecnico ha affermato una cosa del genere, è sconcertante.
Ti ringrazio tantissimo per il chiarimento.

Intanto mi hanno mandato, in modo elegante, "a quel paese" quelli della tim con la seguente risposta (se puo essere utile a voi del forum):
Quote:
Ciao Caio, in merito alla tua richiesta ti confermiamo che per l'upgrade alla 200mega diamo il Modem Evo, il modem Hub viene dato solo per la 1000mega e per la 300mega. Rimaniamo a tua disposizione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso
Non mi resta che montarlo e poi se ne parla
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:22   #1176
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
A me invece sembra di ricordare che diversi utenti con la 200M abbiano ricevuto l'Hub. Comunque è sufficiente andare nel thread relativo e chiedere, in modo da smentire una delle tante informazioni sommarie che forniscono gli operatori Tim.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:42   #1177
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
A me invece sembra di ricordare che diversi utenti con la 200M abbiano ricevuto l'Hub. Comunque è sufficiente andare nel thread relativo e chiedere, in modo da smentire una delle tante informazioni sommarie che forniscono gli operatori Tim.
Senza il “sembra” perche a mio fratello, che sta la traversa di sotto, hanno confermato i 200mb max (siamo attaccati alla stessa centralina) e inviato l’HUB (per questo il casino)
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:30   #1178
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Mamma mia, tutti i modem hanno dei CONTRO da paura.
Quasi mi pento di passare a fibra.

Ho ottenuto una Tim Smart Fibra Plus a 29.90€ per "sempre" + modem in comodato d'uso gratuito (sono già cliente adsl con uno sconto).

Avrò opzione 100 mega gratis inclusa.

Verrà il tecnico, che già ho sentito in passato e non conosce l'HUB, mi disse che aveva (un mese fa) solo Serc e Tecni...non so quali modelli.

Ma leggendo la prima pagina mi son messo le mani nei capelli.
Quali sono gli ultimi che stanno fornendo di queste due denominazioni?
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:50   #1179
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Mamma mia, tutti i modem hanno dei CONTRO da paura.
Quasi mi pento di passare a fibra.

Ho ottenuto una Tim Smart Fibra Plus a 29.90€ per "sempre" + modem in comodato d'uso gratuito (sono già cliente adsl con uno sconto).

Avrò opzione 100 mega gratis inclusa.

Verrà il tecnico, che già ho sentito in passato e non conosce l'HUB, mi disse che aveva (un mese fa) solo Serc e Tecni...non so quali modelli.

Ma leggendo la prima pagina mi son messo le mani nei capelli.
Quali sono gli ultimi che stanno fornendo di queste due denominazioni?
In tutto il mondo non conviene mai usare i dispositivi forniti dagli ISP perché ovviamente loro vanno a risparmio. Risolvi tutti i problemi mettendo in cascata un router tuo e lasciando il modem Tim a fare il lavoro che sa fare bene - il modem.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:55   #1180
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4245
Sì vero ma è una rottura dover tenere h24 due dispositivi. Fra l'altro sarò costretto a tirare cavi così facendo, perché lo spazio dove si trova l'attuale è risicato.

Quasi quasi quando sento il tecnico chiedo nuovamente se ha l'HUB rimandando l'appuntamento se non lo ha...

__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v