Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 11:26   #141
Crashottolo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 133
Salve ragazzi, ho mandato a prendere questo router per collegare alla rete fibra Wind che mi attiveranno fra poco. Voglio ( non so se si dice così ) il servizio VPN per poter collegare soprattutto l'AppleTv. E' semplice da configurare? Devo abbonarmi per forza a uno di quei abbonamenti VPN? Grazie a tutti.
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:51   #142
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da Crashottolo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho mandato a prendere questo router per collegare alla rete fibra Wind che mi attiveranno fra poco. Voglio ( non so se si dice così ) il servizio VPN per poter collegare soprattutto l'AppleTv. E' semplice da configurare? Devo abbonarmi per forza a uno di quei abbonamenti VPN? Grazie a tutti.
Dipende se vuoi collegarle questo nuovo router in cascata al router fibra Wind o al posto del router fibra Wind.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 12:35   #143
Crashottolo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Dipende se vuoi collegarle questo nuovo router in cascata al router fibra Wind o al posto del router fibra Wind.
Io so che bisogna collegare in cascata per non fare a meno del telefono di casa che mi hanno detto che sarà Voip, ma comunque posso fare anche a meno del telefono e collegare solo il router Asus, a me interessa avere la linea VPN...poi non so se ci sono altre cose che cambiano tra avere a cascata o solo router wind...chiedo a voi esperti
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 18:15   #144
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Andytheone Guarda i messaggi
Se il comando di diagnostica a cui fai riferimento è quello che ho letto nel thread dell'AC-68U:
cat /tmp/adsl/info_adsl.txt
Lo ho provato nell'AC-55U ma non funziona perchè il file di testo info_adsl non esiste nella directory /tmp/adsl/
Il comando è /userfs/bin/tcapi show Info_Adsl
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:56   #145
Crashottolo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 133
Sto perdendo la testa, voglio settare un client VPN, ho la rete Wind e ho acquistato un abbonamento VPN ( non so se posso dire il nome, è il più famoso ). Sul router è installato il firmware 1.1.2.3_345 ( mi è stato dato dall'assistenza Asus ) setto la VPN con OpenVPN, mi fa attivare il sevizio ( compare la spunta con avvenuta connessione ), solo che quando vado a navigare non mi carica le pagine anche se la linea c'è, provo a settare la VPN con PPTP, metto tutti i parametri correttamente, quando attivo il servizio appare una rottellina che mi dice che si sta connettendo ma non si connette mai. Non so che più che pesci prendere forse devo stare qualche altro parametro?
Crashottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 10:06   #146
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ma 'sto thread è defunto, ormai ?
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:05   #147
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ma non capisco perchè, dopo tot giorni di funzionamento, NON mi permette più di accedere al menù, è come se si impallasse. L'unico rimedio è spegnerlo e riaccenderlo, non si può fare altro.
Però la navigazione, wifi e tutto il resto funzionano come nulla fosse.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 06:38   #148
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma non capisco perchè, dopo tot giorni di funzionamento, NON mi permette più di accedere al menù, è come se si impallasse. L'unico rimedio è spegnerlo e riaccenderlo, non si può fare altro.
Però la navigazione, wifi e tutto il resto funzionano come nulla fosse.
Puoi provare a dare al router il comando di "reboot" tramite console usando telnet o ssh. A me capitò varie volte una cosa del genere quando non riusciva l'aggiornamento del FW.
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:57   #149
alesof73
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma non capisco perchè, dopo tot giorni di funzionamento, NON mi permette più di accedere al menù, è come se si impallasse. L'unico rimedio è spegnerlo e riaccenderlo, non si può fare altro.
Però la navigazione, wifi e tutto il resto funzionano come nulla fosse.
Ho lo stesso problema per accedere devo spegnerlo e riaccendorlo, anche se funziona perfettamente.
alesof73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:59   #150
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da alesof73 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema per accedere devo spegnerlo e riaccendorlo, anche se funziona perfettamente.
E' un bug che si sta portando dietro dalla nascita. Cosa aspettano a risolverlo, non lo so. Sono già usciti diversi firmware. Ma questo difetto di gioventù, diciamo, ancora non l'hanno estirpato.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:00   #151
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Andytheone Guarda i messaggi
Puoi provare a dare al router il comando di "reboot" tramite console usando telnet o ssh. A me capitò varie volte una cosa del genere quando non riusciva l'aggiornamento del FW.
Proverò..anche se, a questo punto, con spegnimento brutale mi sa che si fa prima.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 15:46   #152
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi aiuto !!! Fibra Tim con modem SERCOMM (la radiosveglia)...purtroppo non riesco a mettere in cascata l'Asus ! Chi mi aiuta ? Ci sono varie voci alla WAN (mi pare Ethernet wan e altre simili, quale metto)? E poi ho messo PPPOE come protocollo. User e pass a casaccio. Ma non va !!! Che devo fare ? Nel SERCOMM il cavo lan va in una porta Ethernet giusto ?


Inviato dal mio  iPad con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 17:04   #153
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
premesso che non so aiutarti ( )... ma perché non usi direttamente l'asus come modem!?...

ps: nel caso, forse nel thread del sercomm sono più "attivi"...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 17:42   #154
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
premesso che non so aiutarti ( )... ma perché non usi direttamente l'asus come modem!?...

ps: nel caso, forse nel thread del sercomm sono più "attivi"...
HO RISOLTO ! Dovevo attivare anche WAN DUALE...che non so se è necessaria, ma fatto sta che così è andato e ora funziona !
Non posso usarlo perchè ho bisogno della fonia voip....
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 07:24   #155
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Sapreste dirmi se questo router permette la route statica ? Sembra di sì...


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:25   #156
Ninni99
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 8
Ho fatto un upgrade alla linea sono passato da una 100mb ad una 200mb.
Il problema è che non prende tutta la banda disponibile. Dalle impostazioni non riesco a cambiare il profilo da 17a a 30a, potrebbe essere questo il problema?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ninni99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 17:40   #157
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ninni99 Guarda i messaggi
Ho fatto un upgrade alla linea sono passato da una 100mb ad una 200mb.
Il problema è che non prende tutta la banda disponibile. Dalle impostazioni non riesco a cambiare il profilo da 17a a 30a, potrebbe essere questo il problema?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
il dsl-ac55u NON supporta la vdsl a 200mb (profilo 35b). Hai tre diverse soluzioni:

- tieni il modem che ti ha fornito il provider e lo usi anche come router
- tieni il modem che ti ha fornito il provider ma usi il AC55U in cascata come router
- cambi modem/router (l'unico a supportare il profilo 35b è l'asus ac88u)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 23:59   #158
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ma l'accoppiata modem Tim (nel mio caso Sercomm, ma chiederò nuovo modem per upgrade a 200) <==> Asus (come router) is the choice!! Va benissimo ! Si configura in 10 secondi e va da Dio !


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).

Ultima modifica di AlexDee : 15-10-2017 alle 11:14.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:38   #159
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 758
Ciao a tutti,
a casa ho una nas QNAP che la uso sia con bitorrent/jdownloader sia per trasmettere i video 4K in streaming sulla mia tv.
Il collegamento tra la nas al router è con il cavo cat6 e tra il router e la tv wireless 5GHz. I cablaggi sono ok.
Vedo i video perfettamente appena riavvio il router. Se faccio aspettare 1 giorno vedo a scatti, perchè? Pensavo di modificare Qos e creare una regola con priorità altissima ma è strano perchè gli IP sono locali e di solito non ci sono questi problemi. Suggerimenti?
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 08:01   #160
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

ho fatto comprare questo DSL-AC55U ad un amico che abita in una villa fuori città, quindi la qualità della linea è quella che è ed usa Infostrada (connesso in PPPoE/LLC), col vecchio modem TP-Link (non ricordo cosa, ma economico da 50/60€ 3/4 anni fa) agganciava meglio sembra, con questo AC55U si connette sui 6759 normalmente, provato il mio vecchio DGN-2200v3 e si connette al volo a 8000 kbit/s (Infostrada ha impostato un profilo da 8 mega non di più), può contare che l'Asus mi dice che il DSLAM ha un chipset Broadcom, quindi per questo il Netgear aggancia meglio?





byezzz

ps: nelle spec durante l'acquisto, non avevo letto che questo gateway non supporta il profilo 35b, quindi non sarà resa disponibile in futuro la compatibilità con questo profilo?

pps: alla prima configurazione circa due settimane fa, non ricordo di avere impostato la modulazione dsl GDMT (era in AUTO), è possibile che il router se la sia scelta da solo di default?
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 27-10-2017 alle 08:18.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v