Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2015, 00:23   #4081
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
speedito

ciao volevo dire la mia:
devo fare una spedizione e expiweb mi chiede 8,08 euro allora provo speedito per la prima volta e la spesa è davvero economica: per lo stesso pacco euro 6,99.
prenoto, pago poi ho un dubbio e cerco ... e nelle faq leggo:
""Le richieste di ritiro inserite dal venerdì dopo le ore 17 fino la domenica, saranno evase il martedì successivo""
potevo leggerle prima!!!
mi date conferma che fino a martedì non mi arriverà la lettera di vettura?
grazie
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 09:07   #4082
danio.78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
ciao volevo dire la mia:
devo fare una spedizione e expiweb mi chiede 8,08 euro allora provo speedito per la prima volta e la spesa è davvero economica: per lo stesso pacco euro 6,99.
prenoto, pago poi ho un dubbio e cerco ... e nelle faq leggo:
""Le richieste di ritiro inserite dal venerdì dopo le ore 17 fino la domenica, saranno evase il martedì successivo""
potevo leggerle prima!!!
mi date conferma che fino a martedì non mi arriverà la lettera di vettura?
grazie
lunedi ti arriva la lettera di vettura e martedi ritirano. cosi è scritto
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 11:44   #4083
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi
lunedi ti arriva la lettera di vettura e martedi ritirano. cosi è scritto
grazie..io non lo avevo letto
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 08:56   #4084
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi
lunedi ti arriva la lettera di vettura e martedi ritirano. cosi è scritto
confermato Danio:
con speedito mi è arrivata ieri (domenica 28) la lettera di vettura con su scritto che il ritiro avverrà domani (martedì 30)
certo è che per una prenotazione fatta venerdì 26 (sia pur tardi e cioè alle 22)
è tanto tempo...
per chi non ha fretta è sicuramente economico
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 13:24   #4085
danio.78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
confermato Danio:
con speedito mi è arrivata ieri (domenica 28) la lettera di vettura con su scritto che il ritiro avverrà domani (martedì 30)
certo è che per una prenotazione fatta venerdì 26 (sia pur tardi e cioè alle 22)
è tanto tempo...
per chi non ha fretta è sicuramente economico
diciamo che si prendono un giorno di troppo rispetto agli altri prenotando il venerdì. con gli altri corrieri prenotando venerdi il ritiro è di lunedì.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 14:48   #4086
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Salve a tutti, consiglio per una spedizione negli USA Stati Uniti. Anche lenta, pacco piccolo e leggero, minore di 1 kg, tipo una busta imbottita.

Consigli?
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 12:36   #4087
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi
diciamo che si prendono un giorno di troppo rispetto agli altri prenotando il venerdì. con gli altri corrieri prenotando venerdi il ritiro è di lunedì.
sono inchiodata in casa ad aspettare il ritiro di speedito...
avevano scritto che Nexive doveva arrivare entro l'una, ma nulla...
come prima esperienza non mi piace proprio.
Di solito faccio venire a ritirare da mia madre, ma con il fatto che mi avevano scritto dicendo che arrivavano dalle 9 alle 13...mi sono fidata
uff
ieri expiweb è arrivato puntualissimo con sda :/
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:49   #4088
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Effettuato diverse spedizioni in contrassegno Nazionali.

Expiweb (SDA): consegne sempre nell'ordine di 1-2gg lavorativi, rimessa contrassegno a mezzo bonifico bancario come da previsione all'incirca 2 settimane.

Sendabox (SDA): consegne sempre nell'ordine di 1-2gg lavorativi, rimessa contrassegno a mezzo bonifico bancario come da previsione all'incirca 2 settimane (in alcuni casi anche 10 giorni).

Nel complesso feedbacks positivi!


P.S. qualcuno di voi è mai riuscito a spedire qualcosa a 5,99€ con sendabox? qualsiasi tipo di preventivo vado a fare (pacco-busta-pallet) dà come prezzo di partenza sempre quello di 6,50€ ....
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 22:05   #4089
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
speedito

speedito mi sta facendo impazzire: ha ritirato martedì e non ha ancora consegnato...
da Bologna a Pescara e dal traking il pacco è fermo a Pescara da mercoledì 1 luglio
-ho chattato con un operatore dal sito nexive che ha aperto una pratica di sollecito
-ho scritto a speedito che ha detto che avrebbe sollecitato
-alla fine mi hanno risposto dall'assistenza di speedito dicendo che hanno fatto sollecito e dandomi un numero di telefono della filiale da girare a chi doveva ricevere il pacco e che la consegna sarebbe stata fatta domani : sabato.

Chi deve ricevere il pacco è furibondo... mi ha riferito di vari vaffa intercorsi tra lui e la filiale di Pescara... così di mezzo ci vado io
Pescara dice di aver avuto ieri l'avaria di un mezzo...ma ieri doveva già essere consegnato...
insomma... non credo riuserò speedito..

dalla sede di speedito hanno sempre risposto in modo sollecito (a parte la partenza di martedì) il problema è nexive..
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 00:46   #4090
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
speedito mi sta facendo impazzire: ha ritirato martedì e non ha ancora consegnato...
da Bologna a Pescara e dal traking il pacco è fermo a Pescara da mercoledì 1 luglio
-ho chattato con un operatore dal sito nexive che ha aperto una pratica di sollecito
-ho scritto a speedito che ha detto che avrebbe sollecitato
-alla fine mi hanno risposto dall'assistenza di speedito dicendo che hanno fatto sollecito e dandomi un numero di telefono della filiale da girare a chi doveva ricevere il pacco e che la consegna sarebbe stata fatta domani : sabato.

Chi deve ricevere il pacco è furibondo... mi ha riferito di vari vaffa intercorsi tra lui e la filiale di Pescara... così di mezzo ci vado io
Pescara dice di aver avuto ieri l'avaria di un mezzo...ma ieri doveva già essere consegnato...
insomma... non credo riuserò speedito..

dalla sede di speedito hanno sempre risposto in modo sollecito (a parte la partenza di martedì) il problema è nexive..

...per quanto ne sò io, nexive non è mica così tanto celere nelle consegne, sempre almeno 3-5gg lavorativi.
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 06:17   #4091
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
...per quanto ne sò io, nexive non è mica così tanto celere nelle consegne, sempre almeno 3-5gg lavorativi.
Infatti! Non è un corriere espresso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 09:40   #4092
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
...per quanto ne sò io, nexive non è mica così tanto celere nelle consegne, sempre almeno 3-5gg lavorativi.
In alcuni casi, parlando di raccomandate, anche 10 giorni.
Ieri ho mandato Bartolini in un ufficio a prendere un plico perchè detto ufficio spedisce solo con Nexive, la quale non mi garantiva la consegna in 5 giorni.

Spesso dipende dalla disposizione delle poche sedi. Se un invio va da zona coperta ad altra zona coperta, bene.... altrimenti i tempi si dilatano.
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:59   #4093
danio.78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
speedito mi sta facendo impazzire: ha ritirato martedì e non ha ancora consegnato...
da Bologna a Pescara e dal traking il pacco è fermo a Pescara da mercoledì 1 luglio
-ho chattato con un operatore dal sito nexive che ha aperto una pratica di sollecito
-ho scritto a speedito che ha detto che avrebbe sollecitato
-alla fine mi hanno risposto dall'assistenza di speedito dicendo che hanno fatto sollecito e dandomi un numero di telefono della filiale da girare a chi doveva ricevere il pacco e che la consegna sarebbe stata fatta domani : sabato.

Chi deve ricevere il pacco è furibondo... mi ha riferito di vari vaffa intercorsi tra lui e la filiale di Pescara... così di mezzo ci vado io
Pescara dice di aver avuto ieri l'avaria di un mezzo...ma ieri doveva già essere consegnato...
insomma... non credo riuserò speedito..

dalla sede di speedito hanno sempre risposto in modo sollecito (a parte la partenza di martedì) il problema è nexive..
mi dispiace per la tua disavventura.
per quanto riguarda i corrieri la cosa è sempre soggettiva e dipende da città a città. c'è chi si trova malissimo con sda io invece mi trovo bene e così con gli altri corrieri.

Per pochi centesimi in più preferisco spedire tramite expiweb che usa sda.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 11:33   #4094
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
EDIT


P.S. qualcuno di voi è mai riuscito a spedire qualcosa a 5,99€ con sendabox? qualsiasi tipo di preventivo vado a fare (pacco-busta-pallet) dà come prezzo di partenza sempre quello di 6,50€ ....
mi riquoto...possibile nessuno qui sia riuscito a pagare una spedizione 5,99€ tramite sendabox come tanto ci tengo a pubblicizzare sul loro sito?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 13:19   #4095
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
mi riquoto...possibile nessuno qui sia riuscito a pagare una spedizione 5,99€ tramite sendabox come tanto ci tengo a pubblicizzare sul loro sito?
Ho fatto un test rapido...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 14:00   #4096
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ho fatto un test rapido...
Grazie per il feedback!

Appena riprovato, ed addirittura adesso è comparsa una "small parcel" per 5,66€ spedita [(5 x 5 x 1 (cm)] ! Mistero!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 14:06   #4097
algernon38
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 13
ecoparcel

a distanza di un paio d'anni devo tornare a usare ecoparcel.eu per prenotare una spedizione, solo che adesso ho visto che non accettano più paypal. Qualcuno ha provato le varie opzioni per ricaricare il conto e saprebbe dirmi qual'è la più veloce? grazie
algernon38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 19:09   #4098
danio.78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Grazie per il feedback!

Appena riprovato, ed addirittura adesso è comparsa una "small parcel" per 5,66€ spedita [(5 x 5 x 1 (cm)] ! Mistero!
per meno di un euro in più utilizzerei expiweb con sda.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 23:33   #4099
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
speedito mi sta facendo impazzire: ha ritirato martedì e non ha ancora consegnato...
da Bologna a Pescara e dal traking il pacco è fermo a Pescara da mercoledì 1 luglio
-ho chattato con un operatore dal sito nexive che ha aperto una pratica di sollecito
-ho scritto a speedito che ha detto che avrebbe sollecitato
-alla fine mi hanno risposto dall'assistenza di speedito dicendo che hanno fatto sollecito e dandomi un numero di telefono della filiale da girare a chi doveva ricevere il pacco e che la consegna sarebbe stata fatta domani : sabato.

Chi deve ricevere il pacco è furibondo... mi ha riferito di vari vaffa intercorsi tra lui e la filiale di Pescara... così di mezzo ci vado io
Pescara dice di aver avuto ieri l'avaria di un mezzo...ma ieri doveva già essere consegnato...
insomma... non credo riuserò speedito..

dalla sede di speedito hanno sempre risposto in modo sollecito (a parte la partenza di martedì) il problema è nexive..
mi quoto così si può leggere la storia per intero
hanno ocnsegnato questa mattina alle 8,15... ogggi : sabato...
bah..
comunque mai più!
(mi avevano garantito consegna in 24/48 ore...
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 23:37   #4100
danio.78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
(mi avevano garantito consegna in 24/48 ore...
Infatti, ma Non ti avevano detto da quando partivano le 24/48 ore 😂
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v