Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2020, 12:02   #141
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sky fornisce ipv6 ma sembrerebbe solo per i dns e per la fonia.
Detto questo, tra ieri sera e oggi ho fatto un paio di prove, principalmente per l'xbox (per dettagli c'è un mio post al riguardo nel thread in console).

In sintesi: non è necessario attivare ipv6 nel router se non si utilizzano i dns di sky (io uso quelli di google) o non si utilizza la fonia (come nel mio caso). Ergo in ipv4 va benissimo a patto di cambiare i dns, altrimenti va attivato il supporto a ipv6.

i router avm però bloccano di default il tunnel teredo, con la conseguenza che anche abilitando l'ipv6 di fatto non si passerebbe nessun test ipv6 (credo perchè la gestione dell'ipv6 da parte di sky non è nativa ma via incapsulamento, dovrei provare mettendo l'opzione della gestione nativa dell'ipv6 nelle impostazioni del fritz) e la xbox avrebbe problemi di connessione (nat e ping alle stelle). Disabilitando il blocco di teredo da avm e impostando manualmente anche i dns ipv6 (nel mio caso sempre quelli di google) si ha un pieno supporto ipv6 (tutti i test passano per intenderci) e, per me inspiegabilmente, si guadagnano circa 400mbit di banda rilevata in download dal test di connessione della xbox. Provato a scaricare un gioco da 3,5gb circa, download completato i circa 2 minuti.

Credo che questa cosa (in caso di router avm va attivato l'ipv6 ma anche disabilitato il blocco del tunnel teredo) può essere utile anche ad altri, magari si può mettere in prima pagina...
Sky usa IPv6 in dual-stack, assolutamente non tramite incapsulamento. Anzi in futuro sarà il contrario perché inizieranno ad usare solo IPv6 nella rete interna e IPv4 passerà tramite MAP-T

https://www.youtube.com/watch?v=9Cg3dLR95wY
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???

Ultima modifica di Andreag00 : 11-12-2020 alle 12:05.
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 14:43   #142
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ottimo grazie!
quindi se abilitassi l'opzione della gestione nativa ipv6 sul fritz non dovrei avere problemi giusto?
Edit: mi rispondo da solo. Nessun problema finora abilitando la gestione nativa dell'ipv6 nel menu del fritz 7590.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill

Ultima modifica di Radagast82 : 11-12-2020 alle 14:58.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 11:32   #143
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
a distanza di qualche giorno dall'attivazione devo dire che per ora sono molto soddisfatto della connessione (rigorosamente usando il fritz 7950). Zero problemi la sera con i giochi online, velocità di download in linea con le aspettative
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 12:15   #144
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
a distanza di qualche giorno dall'attivazione devo dire che per ora sono molto soddisfatto della connessione (rigorosamente usando il fritz 7950). Zero problemi la sera con i giochi online, velocità di download in linea con le aspettative
Penso siano quelli che hanno investito di più sulla dorsale. Io ho vodafone ma credo che sky su OF fornisca/fornirà il TOP. Hanno in testa di eliminare le parabole nei prossimi 10 anni. Insomma stanno guardando più lontano degli altri. Con OF hanno preso la palla al balzo e questi di soldi da investire ne hanno.

Ultima modifica di CKY : 14-12-2020 alle 12:19.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 16:21   #145
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
In questi 2 giorni dovrei decidere se passare con offerta a 39,90 incluso Sky TV e installazione free a Sky WiFi da VF...in FTTH.
Faccio un paio di domande: problemi di portabilità del numero di OF? In passato ho avuto 3 KO...
la linea ha dei buoni instradamenti? Io dopo aver provato vf ,toscani, fw e W3,questa ultima mi sembra migliore....centro italia
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 21:39   #146
wind001
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 129
Salve dovrei richiedere la connessione fibra su rete Open Fiber e ho visto che c'è la possibilità di attivarla con Sky wifi. Non entrando troppo nel tecnico sono un utente base, me la consigliate o me la sconsogliate questa opzione?
wind001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 01:29   #147
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Sky usa IPv6 in dual-stack, assolutamente non tramite incapsulamento. Anzi in futuro sarà il contrario perché inizieranno ad usare solo IPv6 nella rete interna e IPv4 passerà tramite MAP-T

https://www.youtube.com/watch?v=9Cg3dLR95wY

E quando avverrà questo?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 07:31   #148
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
se sky non fornisce ipv6 non si fa nulla

quale isp lo da?
Che io sappia oltre a sky solo fastweb
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 13:07   #149
gurka
Senior Member
 
L'Avatar di gurka
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Messaggi: 1100
Salve,
riporto la mia esperienza.
Ho appena attivato Sky (Openfiber) ad Agrigento: velocita' di download superiore ai 900 Mbps (non ho pero' ancora provato a scaricare grossi files) ma latenza che e' piu' che raddoppiata rispetto a Telecom fttc che avevo prima. E' normale?
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:07   #150
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Scusate, cosa implica l'utilizzo dell'ipv6 rispetto al 4? Vedo che ne parlate spesso ma non sono uno che ci capisce. Mi potete spiegare? Grazie infinite!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 17:31   #151
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
è future proof. Ci saranno sempre più siti raggiungibili solo via ipv6 poichè gli ipv4 stanno terminando (o sono terminati). per non parlare dell'iot quando ci sarà qualcosa di concreto

Nel frattempo, personalmente, ho riscontrato un aumento clamoroso della velocità rilevata ed effettiva di connessione e download dalla xbox series x usando l'ipv6 rispetto al solo ipv4.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 04:15   #152
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
....come del resto FW,a parere mio,strettamente personale sulla mia zona,non ha buoni instradamenti ....vista offerta molto allettante per quanto mi riguarda sono passato a Sky WiFi da VF...attivazioni a 0 con tutto il pacchetto Sky TV, Sky Q,è un prezzo da prendere al volo per i primi 18 mesi....farò anche io dei test vista la scarsità nel thread
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 20:50   #153
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
è future proof. Ci saranno sempre più siti raggiungibili solo via ipv6 poichè gli ipv4 stanno terminando (o sono terminati). per non parlare dell'iot quando ci sarà qualcosa di concreto

Nel frattempo, personalmente, ho riscontrato un aumento clamoroso della velocità rilevata ed effettiva di connessione e download dalla xbox series x usando l'ipv6 rispetto al solo ipv4.
Questo è un argomento che mi interessa molto... io attualmente ho tiscali su rete OF ma online con la xbox non sono soddisfattissimo... diciamo che su PES non è cambiato quasi nulla rispetto a quando avevo una semplice FTTC...
Ero interessato ad un eventuale cambio essendo cliente sky da quasi 10 anni usufruendo di 6 mesi gratuiti, solo che ho letto sky limita la rete (non so se sia vera sta cosa)... e poi altra cosa che mi frena è che il modem di sky mi hanno detto che non sia tutto sto granché...
Tu che sai dirmi in merito?...

Ultima modifica di Great75 : 20-12-2020 alle 10:37.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 04:15   #154
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1661
Senza che vado Off giustamente,lo Sky Q e' una vera sola,molto limitato,io che ho il satellite cè uscita ma non ti fa gestire nessun canale. Ho aderito alla promo 29,90 Sky fibra,Sky q,Sky ruoter, più il pacchetto Sky TV a 10 eur....il tutto per 18 mesi,Se mi chiedevano anche 5 eur di attivazione non avrei fatto,ma facendo 2 conti molto spartani,pagavo con VF 65 al bimestre solo internet e telefono, ora 80 eur, dandomi un bel pacchettino di sky,chiaro è che non devi aggiungerci ne calcio ne cinema,altresì diventa caro...(+15€ solo calcio)....




Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Questo è un argomento che mi interessa molto... io attualmente ho tiscali su rete OF ma online con la xbox non sono soddisfattissimo... diciamo che su PES non è cambiato quasi nulla rispetto a quando avevo una semplice FTTC...
Ero interessato ad un eventuale cambio essendo cliente sky da quasi 10 anni usufruendo di 6 mesi gratuiti, solo che ho letto sky limita la rete (non so se sia vera sta cosa)... e poi altra cosa che mi frena è che il decoder di sky mi hanno detto che non sia tutto sto granché...
Tu che sai dirmi in merito?...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 06:03   #155
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Great75 Guarda i messaggi
Questo è un argomento che mi interessa molto... io attualmente ho tiscali su rete OF ma online con la xbox non sono soddisfattissimo... diciamo che su PES non è cambiato quasi nulla rispetto a quando avevo una semplice FTTC...
Ero interessato ad un eventuale cambio essendo cliente sky da quasi 10 anni usufruendo di 6 mesi gratuiti, solo che ho letto sky limita la rete (non so se sia vera sta cosa)... e poi altra cosa che mi frena è che il decoder di sky mi hanno detto che non sia tutto sto granché...
Tu che sai dirmi in merito?...
Distingui le due cose (connessione e tv). Per quanto riguarda la connessione personalmente c'è un abisso tra Tiscali e Sky. Se cerchi tra le ultime pagine del thread della Xbox trovi miei test velocità da console con sky e ipv6 pienamente funzionante. In game ho sempre zero pacchetti persi, cosa che con Tiscali si aggirava intorno al 10% , e pa differenza si nota eccome
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:10   #156
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Senza che vado Off giustamente,lo Sky Q e' una vera sola,molto limitato,io che ho il satellite cè uscita ma non ti fa gestire nessun canale. Ho aderito alla promo 29,90 Sky fibra,Sky q,Sky ruoter, più il pacchetto Sky TV a 10 eur....il tutto per 18 mesi,Se mi chiedevano anche 5 eur di attivazione non avrei fatto,ma facendo 2 conti molto spartani,pagavo con VF 65 al bimestre solo internet e telefono, ora 80 eur, dandomi un bel pacchettino di sky,chiaro è che non devi aggiungerci ne calcio ne cinema,altresì diventa caro...(+15€ solo calcio)....
Io ho già sky Q e mi va bene così; il passaggio alla fibra di sky lo farei principalmente per migliorare le performance per il gaming online, usufruendo della promo sky extra che mi consente di avere 6 mesi gratis...

EDIT: non capivo perché mi stessi parlando del decoder... poi ho riletto il mio messaggio... volevo scrivere il modem di sky e non il decoder... lol

Ultima modifica di Great75 : 20-12-2020 alle 10:36.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:14   #157
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Distingui le due cose (connessione e tv). Per quanto riguarda la connessione personalmente c'è un abisso tra Tiscali e Sky. Se cerchi tra le ultime pagine del thread della Xbox trovi miei test velocità da console con sky e ipv6 pienamente funzionante. In game ho sempre zero pacchetti persi, cosa che con Tiscali si aggirava intorno al 10% , e pa differenza si nota eccome
Vado a dare uno sguardo...
ma la storia che sky limita la banda è vera?...
Da console, quando fai lo speedtest il mtu a quanto te lo indica?
A me con tiscali è di 1470 (consigliano 1492 per giocare) anche se mi hanno detto di non preoccuparmi di quel valore che per il gaming è più che sufficiente...

EDIT: scisa ma volevo scrivere modem di sky e non decoder...
Ho dato uno sguardo al tuo post nella sezione xbox ma ho anche letto che utilizzi il fritzbox; il modem di sky è davvero una ciofeca come si dice?...

Ultima modifica di Great75 : 20-12-2020 alle 10:39.
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 10:42   #158
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Sembrerebbe, ma non ho esperienze dirette. Il tempo che il tecnico finisse e l'ho riposto nella scatola. Per mia deformazione mentale in casa mia ci sono solo apparecchi che posso controllare, soprattutto se connessi alla rete. L'idea che gli operatori (tutti) abbiano accesso al mio router anche solo per diagnosi non mi garba
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 11:51   #159
Great75
Member
 
L'Avatar di Great75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Sembrerebbe, ma non ho esperienze dirette. Il tempo che il tecnico finisse e l'ho riposto nella scatola. Per mia deformazione mentale in casa mia ci sono solo apparecchi che posso controllare, soprattutto se connessi alla rete. L'idea che gli operatori (tutti) abbiano accesso al mio router anche solo per diagnosi non mi garba
Si concordo con te, infatti ho sempre avuto modem di mia proprietà; solo che questo è un periodaccio e il 7590 costa un bel po' per quello che sono le mie finanze attualmente... aspetterò tempi migliori...
Great75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:55   #160
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
nessuno ha questa offerta a udine?io sarei coperto dalla FTTH .grazie.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v