Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2009, 19:38   #2101
efireblade
Senior Member
 
L'Avatar di efireblade
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 841
io da quando ho tiscali (2 anni) ho sempre avuto la linea telefonica fissa su Voip (pirelli) senza nessun tipo di problema.
Ma , giusto per sapere, è possibile collegare il telefono alla linea normalmente senza passare dal modem??
__________________
TOSHIBA SATELITE L650-14G-intel core i5 580M + 8gb + moobile radeon 5650 Samsung P2470HD
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:20   #2102
Kaya.77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sassari
Messaggi: 29
Pots e dial-up

Salve,
Sono cliente tiscali ormai da tanti anni, ho cambiato diversi provider e tiscali fino ad ora non mi ha mai creato alcun tipo di problema.
Ho una 4 mega business SA e vorrei liberarmi di telecom da tanto. Il problema è che mio padre per lavoro ha bisogno della linea analogica perchè tutte le sere deve fare una trasmissione con il suo portatile alla sede dell' agenzia per cui lavora. Quando tiscali introdusse il voip chiesi il distacco da telecom perchè, nonostante le mie perplessità, al callcenter mi assicurarono che non avrei avuto problemi. Ovviamente sbagliavano .Fui quindi costertto al rientro in telecom (e tiscali si fece carico di tutti gli oneri). Ora che hanno introdotto il pots mi piacerebbe sapere se potrei fare questo tipo di collegamento....Ho già chiamato l' assistenza ma non mi sembra abbiano le idee molto chiare..... Io non ne posso più di regalare alla telecom 40 euro a bimestre per fare una connessione dial up di 30 secondi al giorno e qualche fax ogni tanto...Qualcuno di voi che ha linea voce con tiscali (pots) mi potrebbe chiare un pò le idee???
Grazie in anticipo.....

La 4 mb inizia ad andarmi stretta (fisso più 2 portatili in wifi) così ho chiesto un upgrade alla 8 mega ma mi hanno detto che avendo un contratto business non è possibile dovrei cambiare tipologia di contratto e passare al privato. Poco male!!! La mia perplessità nasce dal fatto che il tizio dell' assistenza mi ha detto che passando alla 8 mega (nonostante gli abbia detto che i miei parametri sono abbastanza buoni) potrei avere un peggioramento della stabilità, che a detta sua è garantita sopratutto dal fatto che attualmente ho un contratto business.
Io ineffetti mi trovo estremamente bene, non ho mai disconnessioni se non quando ci sono problemi a livello territoriale....quindi se per avere più banda dovrei rinunciare alla stabilità della linea preferirei tenermi la 4 mega...
Se qualcuno vuole dare un occhiata posto i valori principali della mia attuale linea:

Tiscali 4 mega SA
Data rate 4096/512
Margine di rumore 23 down 22 up
Attenuazione 36 down 18.5 up
Output power 19.8 / 11.9
La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1.5 Km.
Che dite???
L' attenuazione in down è un pò altina?
Grazie ancora
__________________
Cpu: Q6600-3.2 Ghz+AC freezerPro; MoBo: Asus P5e; Ram: Kingson Hyperx 2X2Gb - Cl 4; Vga: Sapphire HD4850: (690/993); Hd: Seagate Barracuda 7200-320GB; Ali: Corsair Vx550; Case: Enermax Chakra black(winmod).

Ultima modifica di Kaya.77 : 19-11-2009 alle 13:46. Motivo: Ne approfitto
Kaya.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:00   #2103
trekker_2003
Member
 
L'Avatar di trekker_2003
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Kaya.77 Guarda i messaggi
Salve,
La 4 mb inizia ad andarmi stretta (fisso più 2 portatili in wifi) così ho chiesto un upgrade alla 8 mega ma mi hanno detto che avendo un contratto business non è possibile dovrei cambiare tipologia di contratto e passare al privato. Poco male!!! La mia perplessità nasce dal fatto che il tizio dell' assistenza mi ha detto che passando alla 8 mega (nonostante gli abbia detto che i miei parametri sono abbastanza buoni) potrei avere un peggioramento della stabilità, che a detta sua è garantita sopratutto dal fatto che attualmente ho un contratto business.
Io ineffetti mi trovo estremamente bene, non ho mai disconnessioni se non quando ci sono problemi a livello territoriale....quindi se per avere più banda dovrei rinunciare alla stabilità della linea preferirei tenermi la 4 mega...
Se qualcuno vuole dare un occhiata posto i valori principali della mia attuale linea:

Tiscali 4 mega SA
Data rate 4096/512
Margine di rumore 23 down 22 up
Attenuazione 36 down 18.5 up
Output power 19.8 / 11.9
La distanza dalla centrale dovrebbe essere di 1.5 Km.
Che dite???
L' attenuazione in down è un pò altina?
Grazie ancora
Ciao Kaya.77!
Io ho valori simili ai tuoi. Sono con Tiscali ma in wholesale e con contratto da privato (non azienda).
Mi sembra che la linea (in ULL) debba essere con VOIP, ma non sono così certo.
Io mi sincererei se puoi collegarti in ULL (il wholesale è un disastro). Con i valori dichiarati da te, io riscontro circa 5900 mb/sec (abbonamento 7 Mb/sec - ila max permesso in wholesale) quando va al massimo, ma i valori sono instabili. Lungo il giorno infatti mi diminuisce molto la velocità e pertanto non posso darti un parere positivo della mia esperienza con Tiscali.

Ciao e Buona fortuna!
__________________
Imac 2018 - core I5 - 8 GB Ram - 1 TB fusion drive
OLD
Acer Aspire 5920G - 4GB RAM - Intel core 2 Duo T7300 - 2GHz - HD 250 GB
trekker_2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:38   #2104
Kaya.77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sassari
Messaggi: 29
Prima di tutto grazie per l' interessamento....
Il mio dubbio è proprio quello...preferisco avere una 4 mega stabile che una 8 "ballerina"!
Io pero non sono in wholesale, attualmente sono in SA e se non ho capito male staccando telecom passarei in ULL ...perlomeno credo.
Dai vari test che ho fatto la mia linea arriva a 3.6 mega, scarico fisso a 450 non scende mai al di sotto dei 430. Ripeto...la linea è veramente stabile!!!
Il centralinista mi ha detto che se già ora non sfrutto appieno i 4 mega potrei avere problemi con la 8 mega.
Non so veramente che fare...
Aspetto vostri consigli....
__________________
Cpu: Q6600-3.2 Ghz+AC freezerPro; MoBo: Asus P5e; Ram: Kingson Hyperx 2X2Gb - Cl 4; Vga: Sapphire HD4850: (690/993); Hd: Seagate Barracuda 7200-320GB; Ali: Corsair Vx550; Case: Enermax Chakra black(winmod).
Kaya.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:40   #2105
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Ciao,
allora se sei SA è già un buon punto di partenza

Poi ti consigli di verificare, con il numero del tuo vicino di casa, se sottoscrivendo l'offerta TISCALI TUTTOINCLUSO 10/1 - 39,95 euro ti da la possibilità di ricevere il servizio SENZA l'obbligo di prenderti un MODEM.*

Magari fai altre verifiche con altri numero di quello al piano di sotto e quello al piano di sopra

Questo per verificare se la tua centrale, che certamente è coperta da tiscali, ha ancora risorse per attivare la nuova formula fonia in POTS.

Potresti anche chiedere al 130, se gli risulti o meno che nella tua centrale sia possibile attivarsi in POTS. (fai più prove se devi fare una scelta definitiva...)
Non è scontato che una centrale coperta abbia pots, per esempio la mia centrale adesso non fa pià attivare utenze in POTS, fino a qualche mese fa si... (hanno finito le risorse)

Il POTS, permette anche la trasmissione di FAX e aggeggi vari, non so come funzioni il servizio che usa tuo padre, probabilmente sarà un qualcosa che si muove tipo fax? L'utente OLD probabilmente potrà essere più preciso per quanto riguarda questi aspetti.

Circa la linea ADSL, ti consiglio di chiamare il numero verde 800709970 del call center tiscali, una volta inserito il numero mi pare si debba premere 4 per parlare con un'operatore. 1-numero di telefono-4
Appena ti risponderà gli chiederai il favore di provare il profilo della tuttoincluso perchè devi decidere se attivarla o meno a seconda del fatto che la linea possa o meno reggerla...
TI CONSIGLIO di stare davanti al pc, pronto per salvare i dati della linea da mostrarci eventualmente.
Senti anche che ne pensa il tecnico...

Io credo che ci possa arrivare a prenderli quasi tutti i 10 mega.
Idem se scegliessi l'offerta tuttoincluso light 8/512

* se ti fa prendere il modem lascia stare... aspetta ancora o rassegnati

Ultima modifica di zabb : 19-11-2009 alle 18:50.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:59   #2106
Kaya.77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sassari
Messaggi: 29
Grazie zabb.
Non ti so dare i dettagli tecnici di questa trasmissione...so solo che deve collegare il suo portatile alla presa telefonica e trasmette con il modem analogico a 32/33 k...non ricordo di preciso..con l' operatore ho già parlato e lui mi ha detto che mi poteva attivare il pots ma quando gli ho esposto il mio problema non mi ha saputo dare un risposta certa
Per quanto riguarda l' upgrade è stato proprio lui a farmi venire i dubbi...secondo lui la mia linea non regge....ha aperto una segnalazione di guasto e mi ha detto che avrebbe mandato un tecnico per le verifiche..ma ancora non ho visto nessuno...
Quindi secondo te i miei valori sono accettabili???
__________________
Cpu: Q6600-3.2 Ghz+AC freezerPro; MoBo: Asus P5e; Ram: Kingson Hyperx 2X2Gb - Cl 4; Vga: Sapphire HD4850: (690/993); Hd: Seagate Barracuda 7200-320GB; Ali: Corsair Vx550; Case: Enermax Chakra black(winmod).
Kaya.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:19   #2107
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Un tecnico

Se puoi, chiama subito il numero verde... e fatti provare a mettere il profilo della tuttoincluso.
Cosi risolviamo la questione linea, per il dettaglio della trasmissione modem si deve poi... magari dopo provo pure io a collegarmi col 56k

A me non pare CATASTROFICA la linea, addirittura da scomodare un tecnico
Non è certamente il TOP, ma insomma... facci sapere.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:04   #2108
Kaya.77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sassari
Messaggi: 29
Sono daccordo con te..infatti quando mi ha parlato del tecnico gli ho detto che non avevo nessun problema sulla linea e lui mi ha risposto che me lo mandava solo per verificare se avrei potuto reggere gli 8mega...
Purtroppo per l' upgrade mi hanno detto che non era possibile, perchè attualmente ho una linea business e dovrei cambiare contratto...(ora offrono solo 20 e 24 mega)

Per quanto riguarda la parte voce dovrebbe essere pots, inserendo il numero del vicino mi dice che la linea è raggiunta da rete tiscali e il modem è facoltativo.
Se facessi una prova con il tuo 56k te ne sarei grato.....ho notato che si connette al numero della ditta...quindi dovrebbe funzionare più o meno come un fax
__________________
Cpu: Q6600-3.2 Ghz+AC freezerPro; MoBo: Asus P5e; Ram: Kingson Hyperx 2X2Gb - Cl 4; Vga: Sapphire HD4850: (690/993); Hd: Seagate Barracuda 7200-320GB; Ali: Corsair Vx550; Case: Enermax Chakra black(winmod).
Kaya.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:31   #2109
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Kaya.77 Guarda i messaggi
Se facessi una prova con il tuo 56k te ne sarei grato.....ho notato che si connette al numero della ditta...quindi dovrebbe funzionare più o meno come un fax
Nessun problema con i Modem 56Kbps, quando si è in Linea POTS. Invio e ricevo i FAX perfettamente, tramite un vecchissimo Modem/Fax U.S.Robotics Messenger Plus. Ho provato anche un collegamento in RAS con un mio Modem in Ufficio e sono riuscito a connettermi tranquillamente, sfogliando la Rete LAN del mio Ufficio.
Conclusioni: Vai tranquillo, se sei raggiunto da Fonia POTS!!!

Saluti...
__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:08   #2110
Kaya.77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sassari
Messaggi: 29
Che dire...ti ringrazio...era proprio quello che volevo sapere.....
Ora l' unico dubbio riguarda il passaggio da4 a 8 mega....il tipo del centralino mi ha fatto venire gli assilli ....ma poco importa...se faccio tutto incluso sono costretto a cambiare contratto e passare a 8 mega....domani mattina li chiamo e sento cosa mi dicono...

Tu che dici non è un po alto come valore 36 db di attenuazione???
Tra l' altro ora ho controllato e ho questi valori
Data rate 4096/512
Noise margin 18/21 down/up (solitamente il down è 22/23 anche 24)
Attenuazione 36/18 down/up

mah........
Comunque grazie ancora
Siete gentilissimi
__________________
Cpu: Q6600-3.2 Ghz+AC freezerPro; MoBo: Asus P5e; Ram: Kingson Hyperx 2X2Gb - Cl 4; Vga: Sapphire HD4850: (690/993); Hd: Seagate Barracuda 7200-320GB; Ali: Corsair Vx550; Case: Enermax Chakra black(winmod).
Kaya.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 07:01   #2111
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
tiscali a differenza di altri gestori, che sappia... è disponibile a provare vari profili adsl... fa la prova e ti togli il dubbio dell'attenuazione.
Male che vada aggancerai meno...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 08:08   #2112
trekker_2003
Member
 
L'Avatar di trekker_2003
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao,
allora se sei SA è già un buon punto di partenza

Poi ti consigli di verificare, con il numero del tuo vicino di casa, se sottoscrivendo l'offerta TISCALI TUTTOINCLUSO 10/1 - 39,95 euro ti da la possibilità di ricevere il servizio SENZA l'obbligo di prenderti un MODEM.*

Magari fai altre verifiche con altri numero di quello al piano di sotto e quello al piano di sopra
....
Occhio: questa prova non è affatto esaustiva! Anche per me dicevano che potevo attivare tutto e ad oggi se provo Tiscali mi dice che posso fare gli abbonamenti che voglio, ma non sono ULL !!! Me lo ha confermato il numero VERDE.
Inoltre mi confermano la necessità del modem TISCALI (VOIP ????). L'offerta sul sito inoltre non è affatto chiara perchè non specifica nè velocità nè caratteristiche della linea.
Tiscali ed altre società sono state multate proprio per questa ragione!

Quote:
Circa la linea ADSL, ti consiglio di chiamare il numero verde 800709970 del call center tiscali, una volta inserito il numero mi pare si debba premere 4 per parlare con un'operatore. 1-numero di telefono-4
Questo numero VERDE è valido per le utenze residenziali. Mi pare che il numero sia un'altro per le utenze Business. Una commerciale all'epoca mi disse che il numero da chiamare è differente per utenze Business. Forse mi sbaglio, magari le cose sono cambiate!

Ciao Ciao!
__________________
Imac 2018 - core I5 - 8 GB Ram - 1 TB fusion drive
OLD
Acer Aspire 5920G - 4GB RAM - Intel core 2 Duo T7300 - 2GHz - HD 250 GB
trekker_2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:36   #2113
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da trekker_2003 Guarda i messaggi


Occhio: questa prova non è affatto esaustiva! Anche per me dicevano che potevo attivare tutto e ad oggi se provo Tiscali mi dice che posso fare gli abbonamenti che voglio, ma non sono ULL !!! Me lo ha confermato il numero VERDE.
Inoltre mi confermano la necessità del modem TISCALI (VOIP ????). L'offerta sul sito inoltre non è affatto chiara perchè non specifica nè velocità nè caratteristiche della linea.
Tiscali ed altre società sono state multate proprio per questa ragione!



Questo numero VERDE è valido per le utenze residenziali. Mi pare che il numero sia un'altro per le utenze Business. Una commerciale all'epoca mi disse che il numero da chiamare è differente per utenze Business. Forse mi sbaglio, magari le cose sono cambiate!

Ciao Ciao!
Si, non mi ero accorto si trattava di un nunero business... credo abbiano un loro numero, ma tentat non nuoce.
Basta non trovare l'operatore precisino.

Una volta, non so ora, il numero verde era solo per i clienti voce, ma chiamano anche quelli con l'adsl,

Circa i responsi del sito tiscali, da qualche tempo non sono più chiari come una volta, adesso dice SEI COPERTO DALLA RETE TISCALI anche quando non lo sei (e lo vedi perchè ti propone un 7/384) ma siccome siamo certi che la sua centrale abbia apparati tiscali, essendo lui in SA, è più facile pensare che potrebbero esserci anche gli apparati pots.
Sul sito ti da la possibilità di sottoscrivere la tuttoincluso SENZA obbligo di modem, mentre al call center ti dicono che necessario?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:48   #2114
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7199
salve a tutti

sono un utente fastweb e sto cercando qualcosa di piu' economico

volevo sapere se come qualita' del servizio questa tiscali 8Mb potrebbe andar bene

io ho fastweb e pago 45€ al mese,90 a bolletta e mi son rotto...oggi volevo dar disdetta

volevo inoltre sapere se c'e' la possibilita' di poter testare la linea,cioe' di capire quanto dista la centrale di tiscali e se il servizio nella mia citta' funziona bene,in qualche modo

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:49   #2115
Kaya.77
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sassari
Messaggi: 29
Stamattina sono stato contattato da un tecnico per la fantomatica sagnalazione di guasto...senza tanti giri di parole gli ho detto che non avevo nessun problema sulla linea ma che avrei solo voluto sapere se potevo reggere l' upgrade....ha fatto le prove e la prima volta il router si allineava a 6 mega, tutti i valori uguali tranne il margine di rumore che è sceso a 6.6...poi mi ha detto che provava una cosa e il router si è allineato a 7 mega, tutti i valori uguali mentre il margine di rumore è passato a 8,8...la mia perplessità nasce dal fatto che ieri ho aggiornato il firmware del router e l' SNR è sceso da 23 a 17...6db in meno...e stamattina, prima delle prove era addirittura a 15...Dopo che ha fatto le prove e mi ha riportato a 4 mega l' SNR era addirittura 13....dopo che ho chiuso con il tecnico ho provato a riavviare il router e l' SNR è tornato a 23.
Ora il mio dubbio è...probabilmente ieri dopo l' aggiornamento firmware il router non si è riavviato correttamente.....e dopo che mi ha sollevato la banda non avrei dovuto riavviare il router???
Che dite provo a ricontattarli per fare un altra prova ora che l' SNR è tornato al valore di sempre o è il caso che mi rassegni?????
__________________
Cpu: Q6600-3.2 Ghz+AC freezerPro; MoBo: Asus P5e; Ram: Kingson Hyperx 2X2Gb - Cl 4; Vga: Sapphire HD4850: (690/993); Hd: Seagate Barracuda 7200-320GB; Ali: Corsair Vx550; Case: Enermax Chakra black(winmod).
Kaya.77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:07   #2116
trekker_2003
Member
 
L'Avatar di trekker_2003
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Una volta, non so ora, il numero verde era solo per i clienti voce, ma chiamano anche quelli con l'adsl,
Ti dicono che devi chiamare sempre lo stesso numero, ma vale solo per i clienti che hanno l'abbonamento voce+adsl.

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Circa i responsi del sito tiscali, da qualche tempo non sono più chiari come una volta, adesso dice SEI COPERTO DALLA RETE TISCALI anche quando non lo sei (e lo vedi perchè ti propone un 7/384) ma siccome siamo certi che la sua centrale abbia apparati tiscali, essendo lui in SA, è più facile pensare che potrebbero esserci anche gli apparati pots.
Sul sito ti da la possibilità di sottoscrivere la tuttoincluso SENZA obbligo di modem, mentre al call center ti dicono che necessario?
Da dove hai visto la velocità ??? Io non ho notato alcuna indicazione della velocità e quindi non sono riuscito a capire come mi connetterebbero se facessi l'abbonamento. Ho solo notato (scritto piccolo) che il modem è necessario!

Ad ogni modo essendo in wholesale (e Tiscali non manifesta alcuna intenzione di ricorrere ad apparati propri in centrale) la velocità di linea è molto bassa nelle ore centrali della giornata e tende a risalire durante le ore notturne (da mezzanotte in avanti).

Grazie della risposta!
__________________
Imac 2018 - core I5 - 8 GB Ram - 1 TB fusion drive
OLD
Acer Aspire 5920G - 4GB RAM - Intel core 2 Duo T7300 - 2GHz - HD 250 GB
trekker_2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:59   #2117
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da trekker_2003 Guarda i messaggi
Da dove hai visto la velocità ???
Ho cnfuso, la dice solo per l'adsl
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 08:45   #2118
cral
Member
 
L'Avatar di cral
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da trekker_2003 Guarda i messaggi


Occhio: questa prova non è affatto esaustiva! Anche per me dicevano che potevo attivare tutto e ad oggi se provo Tiscali mi dice che posso fare gli abbonamenti che voglio, ma non sono ULL !!! Me lo ha confermato il numero VERDE.
Inoltre mi confermano la necessità del modem TISCALI (VOIP ????). L'offerta sul sito inoltre non è affatto chiara perchè non specifica nè velocità nè caratteristiche della linea.
Tiscali ed altre società sono state multate proprio per questa ragione!

Ciao Ciao!
Occhio davvero, vi ripropongo brevemente la mi storia...

Non sono in ULL (non lo sapevo) a maggio 2009 volevo passare da adsl 8Mega a adsl+voce (ma non volevo il voip) ho telefonato al 130 ed un venditore (b....do) mi ha detto che si poteva attivare il "voce su presa" e mi ha fatto il contratto.

Siccome fidarsi e bene ma non fidarsi.... ho mandato una mail al sevizio assistenza e fortunatamente mi hanno risposto in tempo (deve per forza avere il voip) per spedire la raccomandata di annullo del contratto entro i termini.

Il 1 di agosto 2009 chiedo il numero di migrazione a tiscali perchè volevo passare ad infostrada che mi da il servizio in ULL, oggi è il 21 novembre 2009 e devo ancora migrare a causa di quel contratto modificato a maggio 2009

Per finire, proprio ora, ho dovuto ricompilare via web un nuovo contratto con infostrada perchè visti i mesi passati mi avevano cancellato il vecchio (giustamente dopo quasi 4 mesi)

ciao
__________________
Lunga Vita e Prosperità!!!
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:12   #2119
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Occhio davvero, vi ripropongo brevemente la mi storia...

Non sono in ULL (non lo sapevo) a maggio 2009 volevo passare da adsl 8Mega a adsl+voce (ma non volevo il voip) ho telefonato al 130 ed un venditore (b....do) mi ha detto che si poteva attivare il "voce su presa" e mi ha fatto il contratto.

Siccome fidarsi e bene ma non fidarsi.... ho mandato una mail al sevizio assistenza e fortunatamente mi hanno risposto in tempo (deve per forza avere il voip) per spedire la raccomandata di annullo del contratto entro i termini.

Il 1 di agosto 2009 chiedo il numero di migrazione a tiscali perchè volevo passare ad infostrada che mi da il servizio in ULL, oggi è il 21 novembre 2009 e devo ancora migrare a causa di quel contratto modificato a maggio 2009

Per finire, proprio ora, ho dovuto ricompilare via web un nuovo contratto con infostrada perchè visti i mesi passati mi avevano cancellato il vecchio (giustamente dopo quasi 4 mesi)

ciao
ti consiglio di chiedere all'ADUC come comportarti, messa in mora, e moduli vari agli enti preposti.
Comunque il codice migrazione lo mostra nell'area clienti
http://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_ecare
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 23:13   #2120
trekker_2003
Member
 
L'Avatar di trekker_2003
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Il 1 di agosto 2009 chiedo il numero di migrazione a tiscali perchè volevo passare ad infostrada che mi da il servizio in ULL, oggi è il 21 novembre 2009 e devo ancora migrare a causa di quel contratto modificato a maggio 2009

Per finire, proprio ora, ho dovuto ricompilare via web un nuovo contratto con infostrada perchè visti i mesi passati mi avevano cancellato il vecchio (giustamente dopo quasi 4 mesi)

ciao
Ciao! Come giustamente riporta zabb il codice di migrazione può essere richiesto on-line direttamente dal sito Tiscali. Ti compare immediatamente.

Qualcuno di voi del Forum ha già effettuato la migrazione da Tiscali a Telecom? Avete un'idea dei tempi che intercorrono tra il passaggio da una all'altra? Ci sono disservizi (mancanza del collegamento o disservizio del servizio voce)?

Grazie per le risposte!
__________________
Imac 2018 - core I5 - 8 GB Ram - 1 TB fusion drive
OLD
Acer Aspire 5920G - 4GB RAM - Intel core 2 Duo T7300 - 2GHz - HD 250 GB
trekker_2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Apple svela nuove rivoluzionarie funzion...
Abbiamo visto ROADS, l'immenso simulator...
Qualcomm Snapdragon X a braccetto con Wi...
Fujifilm X-T50, i 40 Mpixel in un corpo ...
FUJINON XF16-50mmF2.8-4.8 R LM WR, zoom ...
Ecco il FUJINON GF500mmF5.6 R LM OIS WR,...
Fujifilm GFX 100S II, Fujifilm rinnova l...
Google Trillium: la TPU di sesta generaz...
Portatile gaming Lenovo LOQ con GeForce ...
Ora sono 3 i MacBook Pro 3023 in super o...
Coupon da 100€: torna a 799€ ECOVACS DEE...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v