Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2003, 01:50   #21
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originally posted by "terrys3"



Io sono indeciso se acquistare un Samsung 181T ed un Lg 1810B. Premesso che non ho la possibilità di provare i due monitor (praticamente introvabili dalle mie parti... lo compro su Internet...) il vantaggio dell'LG è nell'estetica, del Samsung nel prezzo (100 € inferiore). In base alle specifiche tecniche il Samsung sembra essere superiore (un contrasto di 500 contro i 350 del l'lg) ma francamente non mi fido tanto di questo tipo di confronti. Più che altro mi affido a chi davvero ha avto la possibilità di confrontare i due monitor (o le due rispettive serie): quale si comporta meglio? Considerate che per me ha grande importanza il comportamento con i giochi e i dvd

PS: presto sostituirò la Ti200 con una Radeon 9500Pro da collegare in digitale...
torno a ripetermi: ho confrontato il mio ex 171t con un l1510s (350/1 contr. 250/1 lum. 30ms resp.time) e quel 15" mi ha fatto decidere seduta stante di vendere il mio 17"..., se sei un maniaco e non sopport assolutamente il benchè minimo effetto scia (almeno nei dvd) alla larga dal 171t, non conosco il 172 ma qualcuno parla di lieve effetto scia anche per quello... lieve effetto scia si diceva anche per il 171t per quello mi tengo alla larga da samsung e stò aspettando oramai da un mese l'l1710b...

in definitiva: prendi quello che ti ispira di più, provalo a fondo una settimana e se hai anche il benchè minimo dubbio o insoddisfazione, recedi.

Ciauz.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2003, 12:27   #22
kaj2001
Senior Member
 
L'Avatar di kaj2001
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 615
Ho avuto per un anno un 15"lcd ADI, poi mi sn preso un 15" LCD LG con casse e microfono integrati, grigio e nero, pensavo meglio, ora possiedo il nec appunto e un waitec dall'estetica unica ma dalla qualità grafica non impeccabile (per non dire )
Cmq io non so l'angolo di visuale ecc..me lo sn preso perchè era NEC (e che paragono all'alta qualità negli schermi), era nero e aveva il DVI
Non posso svelare dove l'ho preso...segeti professionali
__________________
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2003, 23:29   #23
milanac
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 28
Quote:
Originally posted by "kaj2001"

Ho avuto per un anno un 15"lcd ADI, poi mi sn preso un 15" LCD LG con casse e microfono integrati, grigio e nero, pensavo meglio, ora possiedo il nec appunto e un waitec dall'estetica unica ma dalla qualità grafica non impeccabile (per non dire )
Cmq io non so l'angolo di visuale ecc..me lo sn preso perchè era NEC (e che paragono all'alta qualità negli schermi), era nero e aveva il DVI
Non posso svelare dove l'ho preso...segeti professionali
Ho anche io un Nec da ieri, il 1535VI.
1 pixel rosso in alto a sinistra. Cavo Dvi-i quasi impossibile da trovare.
A seconda dell'angolo di visuale i colori non sono più quelli reali; inoltre per i driver ed il software di gestione come hai fatto ? Oltre a non esserci nella confezione, non ci sono neanche sul sito Nec !
Quasi quasi esercito il diritto di recesso.
Tu che dici ?
Ciao.
milanac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 01:32   #24
kaj2001
Senior Member
 
L'Avatar di kaj2001
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 615
Beh pure io ho il 1535VI , e cmq nn ho riscontrato questi problemi, anche se mi sono informato per un cavo dvi e costa sui 140 euro....
__________________
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 01:50   #25
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "kaj2001"

Beh pure io ho il 1535VI , e cmq nn ho riscontrato questi problemi, anche se mi sono informato per un cavo dvi e costa sui 140 euro....
!???
O nel negozio erano ladri di professione o volevano venderti qualcos'altro.
Il più caro che ho visto fin'ora è da essedì 45 euro
poi ho visto questo:
http://supermercato.mediasan.it/acatalog/EMMEGI_RICAMBI_CAVI_MONITOR_______21.html
meno di 12 euro (anche se non so dirti nulla sulla serietà del negozio)
ma ne trovi altri on-line certamente al di sotto dei 30-40 euro(che sono già tanti).
Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 02:51   #26
paoloski
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 51
Io ho un 181t e l'effetto scia non e'per niente marcato,collegandolo ad una 9000pro inoltre non noto quasi nessuna differenza tra il vga e il dvi.
paoloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 08:46   #27
milanac
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 28
Quote:
Originally posted by "kaj2001"

Beh pure io ho il 1535VI , e cmq nn ho riscontrato questi problemi, anche se mi sono informato per un cavo dvi e costa sui 140 euro....
Puoi dirmi come hai fatto per i driver ed il software di gestione ?
Come va con i giochi, perchè ancora non ho provato.
A tuo parere farei bene a tenermelo questo monitor ?
Ciao.
P.S.: Concordo con Pippo 432: 140 euro sono proprio troppi !
milanac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 09:33   #28
Fir€fox
Member
 
L'Avatar di Fir€fox
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 105
Cabalist hai mai provato il Sony X52 (15") ?
Vorrei sapere se è presente o meno un effetto scia ; viene pubblicizzato dicendo che dispone della + veloce GPU disponibile , solo che ancora non ho avuto il parere di una persona che lo abbia provato con dei giochi !

Ciao
__________________

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Fir€fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 12:01   #29
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Gpu? GPU=Graphic Processing Unit overo il chip principale di ogni scheda video. Mi sembra difficile che si trovi dentro un lcd.

Cmq non conosco il sony di cui sopra, di conseguenza non ho avuto modo ne di vederlo ne di provarlo.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 12:18   #30
Fir€fox
Member
 
L'Avatar di Fir€fox
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 105
Quote:
Originally posted by "CabALiSt"

Gpu? GPU=Graphic Processing Unit overo il chip principale di ogni scheda video. Mi sembra difficile che si trovi dentro un lcd.
La GPU è il processore che gestisce il pannello LCD (tutti i componenti hanno un processore di gestione) , ovviamente non ha nulla a che vedere con la GPU delle schede grafiche !
Azzo ma nessuno ha provato questo Sony52 ??

Ciao
__________________

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Fir€fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 12:26   #31
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
LOL ammetto la mia ignoranza però poteveno trovare un nome diverso....
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 12:57   #32
Mauro73
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro73
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 902
Il mio monitor 17" è morto definitivamente
pertanto l'acquisto si fa molto urgente!!!

Dopo lunghe ricerche ho selezionato questi monitor:

- Sony X52
- Samsung 152T
- Eizo L365
- NEC 1550X
- LG L1510P

Tra questi (tutti con ingresso dvi) forse il migliore è il Sony (include anche il cavo dvi), mentre quello con il miglior rapporto qualità/prezzo sembra l'LG. Qualcuno ha visto o provato quest'ultimo? Dalle caratteristiche sembra avere una bassa luminosità ed un angolo di visuale non molto ampio, vi risulta?

Ho letto che nel corso del 2003 usciranno nuovi monitor lcd di quinta generazione, che vantaggi apporteranno?

Grazie
__________________
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit
Mauro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 13:25   #33
Fir€fox
Member
 
L'Avatar di Fir€fox
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 105
Quote:
Originally posted by "Mauro73"

Il mio monitor 17" è morto definitivamente
- Sony X52
- Samsung 152T
- Eizo L365
- NEC 1550X
- LG L1510P
anche il mio CRT 15" sta facendo la stessa fine , per questo sto vagliando pure io i monitor LCD che hai elencato ; però è dura chiarirsi le idee senza poterli provare di persona
Se vuoi qualche info sul Samsung 152T segui il link , ne parlano bene ,
peccato che l'articolo sia un pò datato , io vorrei metterlo a confronto con il Sony

Ciao
__________________

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima" (A. Einstein)
Fir€fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 15:39   #34
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originally posted by "Mauro73"

Il mio monitor 17" è morto definitivamente
pertanto l'acquisto si fa molto urgente!!!

Dopo lunghe ricerche ho selezionato questi monitor:

- Sony X52
- Samsung 152T
- Eizo L365
- NEC 1550X
- LG L1510P

Tra questi (tutti con ingresso dvi) forse il migliore è il Sony (include anche il cavo dvi), mentre quello con il miglior rapporto qualità/prezzo sembra l'LG. Qualcuno ha visto o provato quest'ultimo? Dalle caratteristiche sembra avere una bassa luminosità ed un angolo di visuale non molto ampio, vi risulta?

Ho letto che nel corso del 2003 usciranno nuovi monitor lcd di quinta generazione, che vantaggi apporteranno?

Grazie
Ho provato l'lg l1511s che come pannello è molto simile al 1510p, e il 1510s.

A me sono piaciuti moltissimo.. ottima luminosità, contrasti e colori.
Nessun effetto scia, tranne qualcosa nei testi neri su fondo bianco ma ad una certa velocità.

Cmq non dovrebbe essere difficilissimo trovare i 15" da visionare, io nella mia città i 15" li trovo facilmente ed è quanto dire...
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2003, 23:29   #35
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "Fir€fox"

Cabalist hai mai provato il Sony X52 (15") ?
Vorrei sapere se è presente o meno un effetto scia ; viene pubblicizzato dicendo che dispone della + veloce GPU disponibile , solo che ancora non ho avuto il parere di una persona che lo abbia provato con dei giochi !

Ciao
Avere una GPU veloce col monitor collegato in dvi ad una scheda che supporta il "ratiometric expansion" non ha alcuna importanza visto che dalla scheda gli arriva sempre un segnale a risoluzione fissa pari a quella nativa... il discorso cambia in analogico.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 17:26   #36
Tat0
Senior Member
 
L'Avatar di Tat0
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Messaggi: 2111
Ciao a tutti, visto che sono passato anche io da vga a dvi vi confermo che passando da una gf2mx vga a una ati8500le con dvi c'e' stato un passaggio qualitativo esagerato.

Come ho gia' detto in altri post se non avessi porvato la dvi avrei riportato l'lcd al negozio.

Ciao ciao
__________________
Tato
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 21:43   #37
milanac
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 28
Cavi DVI-I: dove ?

Per favore,
mi dite dove siete riusciti a trovare i cavi DVI ?
A me serve un DVI-I, ma non riesco a trovarne da nessuna parte !
Grazie.
milanac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 22:02   #38
Mauro73
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro73
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 902
Quote:
Originally posted by "pippo432"



Avere una GPU veloce col monitor collegato in dvi ad una scheda che supporta il "ratiometric expansion" non ha alcuna importanza visto che dalla scheda gli arriva sempre un segnale a risoluzione fissa pari a quella nativa... il discorso cambia in analogico.

Cos'è il "RATIOMETRIC EXPANSION"?

Io ho una Ati 8500DV, lo supporta? Come, eventualmente lo attivo?

Grazie
__________________
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit
Mauro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 23:15   #39
pippo432
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originally posted by "Mauro73"


Cos'è il "RATIOMETRIC EXPANSION"?

Io ho una Ati 8500DV, lo supporta? Come, eventualmente lo attivo?
Controlla sul manuale, sulla mia 9000 c'è scritto.
Dovrebbe essere del tutto "trasparente" all'utente.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v