Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2020, 22:59   #701
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4536
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E' pensato per l'8K next gen, per questo si vede così, come se fosse un gioco console del 2017.
Seriamente, ricordo bene quando è uscito...però il confronto con RDR2 (uscito solo un anno dopo su console) che ho letto su questi schermi mi lascia un po' perplesso tutto qui...

Inoltre gli screen postati da alcuni di voi mi sembravano molto più belli, per questo mi chiedevo se mi fossi perso qualche parametro da impostare lato GPU, invece mi sa che avevano solo un piccolo ritocco con photo mode
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 23:04   #702
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Certo che bisogna essere un po' masochisti per giocare titoli del genere con mouse e tastiera.
La superiorità di quest'ultimi con gli FPS è ovvia, ma con altri giochi un bel pad Xbox One è imprescindibile per goderseli al meglio.

Non capirò mai i pcisti talebani che schifano il pad.
mo so un pcista talebano... 🤣

Ho avuto numerose console dal NES a oggi e ho anche un pad XBOX One che uso su PC.
Semplicemente sono handicappato a mirare con il pad.. tutto qui. Ognuno ha i suoi difetti...
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 23:08   #703
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18402
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Non capirò mai i pcisti talebani che schifano il pad.
Io sono della pc master race e comunque ho sempre un dualshock a portata di mano, per quei casi particolari tipo i souls dove usare m+k è solo una sofferenza aggiuntiva.
Horizon però penso che si giochi comodamende con mouse e tastiera.
Io lo sto giocando col dualshock ma giusto perché c'è la mira assistita, se no sai che sballo mirare con l'arco con il joystick mentre le macchine ti saltano addosso e ti bombardano
Comunque il sistema di mira di Horizon è abbastanza a prova di gatto ubriaco, nel senso che non simula il tiro con l'arco, come in quei giochi in cui devi calcolare distanza del bersaglio e tragliettoria della freccia e distanza entro cui puoi realisticamente colpire. Qui l'arco spara un proiettile che va perfettamente diritto ed ha un range limitatissimo.
Forse è qualcosa di scontato per molti, ma per me, dopo quasi 200 ore passate in mount&blade: bannerlord, non lo è, anche in horizon per parecchio tempo ho continuato a calcorare tragliettorie inesistenti e ho cercato di ceccinare bersagli a grande distanza
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 23:17   #704
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18402
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Seriamente, ricordo bene quando è uscito...però il confronto con RDR2 (uscito solo un anno dopo su console) che ho letto su questi schermi mi lascia un po' perplesso tutto qui...

Inoltre gli screen postati da alcuni di voi mi sembravano molto più belli, per questo mi chiedevo se mi fossi perso qualche parametro da impostare lato GPU, invece mi sa che avevano solo un piccolo ritocco con photo mode
E ma la photo mode fa miracoli pazzeschi. Poi qui abbiamo dei pro di un certo livello della modalità foto, gente come Ulukai potrebbe tranquillamente essere assunta dal reparto marketing di Ubisoft per esempio
Ma vedo che anche cronos e Fraussatin non scherzano, fanno di quelli screen che sembra un altro gioco.
Io sto ancora al livello che faccio la foto col telefono, lo edito con paint e lo carico sul più brutto degli imagehosting disponibili sul web, probabilmente prima o poi qualche publisher mi farà causa per danno d'immagine tanto sono brutti i miei screenshots.
Poi non capisco proprio una fava di foto, il concetto di soggetto ed io siamo due binari, non so se rendo l'idea
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 23:42   #705
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Seriamente, ricordo bene quando è uscito...però il confronto con RDR2 (uscito solo un anno dopo su console) che ho letto su questi schermi mi lascia un po' perplesso tutto qui...

Inoltre gli screen postati da alcuni di voi mi sembravano molto più belli, per questo mi chiedevo se mi fossi perso qualche parametro da impostare lato GPU, invece mi sa che avevano solo un piccolo ritocco con photo mode
Effettivamente da quello screenshot che hai fatto sembra parecchio slavato e pasticciato. Non sò che risoluzione e che AA stai usando ma io lo vedo decisamente molto meglio di così.
Nemmeno a dire che è colpa dell'host dove hai uppato la foto che comprime la qualità dal momento che tu stesso hai detto che dal vivo è pure peggio

In questa che ho fatto c'è solo il filtro ai colori ma per il resto è gameplay puro al 100%.



Queste invece ho pompato un pò la res



Ultima modifica di DJurassic : 14-08-2020 alle 00:39.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 00:54   #706
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4536
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Effettivamente da quello screenshot che hai fatto sembra parecchio slavato e pasticciato. Non sò che risoluzione e che AA stai usando ma io lo vedo decisamente molto meglio di così.
Nemmeno a dire che è colpa dell'host dove hai uppato la foto che comprime la qualità dal momento che tu stesso hai detto che dal vivo è pure peggio

In questa che ho fatto c'è solo il filtro ai colori ma per il resto è gameplay puro al 100%.
[CUT]
Queste invece ho pompato un pò la res
[CUT]
Beh molto meglio effettivamente, soprattutto la seconda si vede proprio che c'è una resa delle parti non immediatamente a fuoco totalmente di un altro livello. Sembra però ci sia un po' di dof, quello che si mette col photo mode, che migliora nettamente la qualità complessiva dell'immagine...

Ho tutto al massimo possibile dal menu ingame, TAA, e lo screen postato è fatto ad una res di 1080p come dicevo

Posso chiederti a che res lo giochi (tra qualche giorno potrò tornare in 2K) e se hai NVidia se hai qualche impostazione particolare da pannello GPU?
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 01:02   #707
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Beh molto meglio effettivamente, soprattutto la seconda si vede proprio che c'è una resa delle parti non immediatamente a fuoco totalmente di un altro livello. Sembra però ci sia un po' di dof, quello che si mette col photo mode, che migliora nettamente la qualità complessiva dell'immagine...

Ho tutto al massimo possibile dal menu ingame, TAA, e lo screen postato è fatto ad una res di 1080p come dicevo

Posso chiederti a che res lo giochi (tra qualche giorno potrò tornare in 2K) e se hai NVidia se hai qualche impostazione particolare da pannello GPU?
3440x1440 TAA attivo Dettagli Ultra Riflessi Medio Nuvole Alto, Motion Blur off.

Comunque si in fullhd perde moltissimo negli screenshots. Il dof si applica dal photomode ma è di qualità piuttosto bassa. Ho visto di meglio in altri giochi sotto questo aspetto.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 05:55   #708
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Certo che bisogna essere un po' masochisti per giocare titoli del genere con mouse e tastiera.
La superiorità di quest'ultimi con gli FPS è ovvia, ma con altri generi di giochi un bel pad Xbox One è imprescindibile per goderseli al meglio.

Non capirò mai i pcisti talebani che schifano il pad. Mouse e tastiera non sono una religione.
Guarda per me il pad esiste solo per Pes.

Tutto il resto si gioca da dio con mouse e tastiera, souls compresi, dove spesso gioco senza lock cosa che con il pad risulta molto più complicata.

La comodità dello spostare la visuale con il mouse con più precisione e velocità per me non ha eguali.

Io non capisco sinceramente la necessità di usare un pad in giochi come questo, non è un picchiaduro e davvero trovo inutile dover imparare ad usare un metodo diverso che non mi dà nessun vantaggio oggettivo
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 07:03   #709
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Effettivamente da quello screenshot che hai fatto sembra parecchio slavato e pasticciato. Non sò che risoluzione e che AA stai usando ma io lo vedo decisamente molto meglio di così.
Nemmeno a dire che è colpa dell'host dove hai uppato la foto che comprime la qualità dal momento che tu stesso hai detto che dal vivo è pure peggio

In questa che ho fatto c'è solo il filtro ai colori ma per il resto è gameplay puro al 100%.
a fini GDPR ti informo che sto usando i tuoi screen come wallpaper nel pc


concordo con Bonus, anche io mi trovo bene mouse e tastiera
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 07:17   #710
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Ricordate che ogni volta che postate uno shot con l'interfaccia una fatina, da qualche parte, ci resta secca. Se poi lo giocate con l'interfaccia ne seccate un intero stormo per volta, hai voglia poi a battere le mani.

Preservate le fatine, giocate senza interfaccia!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 08:41   #711
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Effettivamente da quello screenshot che hai fatto sembra parecchio slavato e pasticciato. Non sò che risoluzione e che AA stai usando ma io lo vedo decisamente molto meglio di così.
Nemmeno a dire che è colpa dell'host dove hai uppato la foto che comprime la qualità dal momento che tu stesso hai detto che dal vivo è pure peggio
La vedo anche io come lui. Slavato e impastato.
Da quando ho messo l'antialiasing piú leggero invece che il taa , anche se c'é un po' di aliasing ( ma su un 2k 27"non é un problema grossissimo ) va molto meglio. Ma non lo vedo assolutamente come il tuo screenshot.

Ma tu giochi in 4k? Butto una ipotesi folle : Non vorrei che siccome il 2k su console non esiste abbiano implementato sta risoluzione in qualche maniera strana e non esce bene.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 08:48   #712
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Iniziato alle sette stamattina, sperando che la bimba dormisse fino alle nove, invece mi ha "concesso" solo un'ora e mezza 🤣🤣

Allora, prime impressioni:

- grafica davvero bella, d'impatto, soprattutto nel suo insieme.

-protagonista mi piace, non è un gran figa ma non importa, è abbastanza carismatica e io che di solito gioco con pg maschili la sto apprezzando.

-macchine eccezionali, sono davvero fatte bene

-scontri con quest'ultime molto belli, dà parecchia soddisfazione tirarle giu.

-controlli mi sembrano un poco "legnosi" ,o in stile tw3 .
Non li trovo molto precisi, soprattutto durante gli scontri ravvicinati con le bestie, a volte mi piacerebbe più reattività della schivata.

Storia non mi esprimo, troppo presto, ma io mi faccio prendere sempre più dal gameplay e quindi mi accontento in questo senso

Mondo di gioco bello, apprezzo molto come l'erba si sposti al nostro passaggio, soprattutto quando sono accucciato.
Non c'è molta interazione ambientale, però per ora non mi dà fastidio.


Che dire, mi mancava un bel titolo open world, la prima ora è molto positiva, mi sembra un gran titolo.


PS ho iniziato a molto difficile, dite di giocare alla difficoltà massima?

Ultima modifica di bonusax : 14-08-2020 alle 09:14.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 08:55   #713
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La vedo anche io come lui. Slavato e impastato.
Da quando ho messo l'antialiasing piú leggero invece che il taa , anche se c'é un po' di aliasing ( ma su un 2k 27"non é un problema grossissimo ) va molto meglio. Ma non lo vedo assolutamente come il tuo screenshot.

Ma tu giochi in 4k? Butto una ipotesi folle : Non vorrei che siccome il 2k su console non esiste abbiano implementato sta risoluzione in qualche maniera strana e non esce bene.
Potrebbe anche essere che non renderizzi correttamente nella risoluzione impostata, stessa cosa che accadeva al tizio di DF. Questo spiegherebbe la minore definizione.

Se così fosse si risolve in questo modo, almeno per ora:
1) avvii il gioco
2) una volta ingame vai nel menù impostazioni e fai lo switch da fullscreen > borderless, quindi applichi, poi fai nuovamente switch da borderless > fullscreen e applichi.

Così facendo dovrebbe applicare la risoluzione corretta per tutta la sessione di gioco corrente, finché non lo chiudi (al successivo riavvio lo rifai).

In alternativa, dopo l'avvio, fai un alt+tab e quindi torni ingame, ma sarebbe meglio il primo metodo, più che altro per non riservare RAM inutile.

Ultima modifica di ulukaii : 14-08-2020 alle 08:59.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 09:32   #714
cla749
Senior Member
 
L'Avatar di cla749
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 722
Ciao!
Iniziato a giocare ieri sera, sono all'inizio, (devo ancora affrontare la prova degli audaci) ma il gioco mi ha fatto una piacevole impressione.
Graficamente bello, ma non eccezionale, i personaggi sembrano fatti bene, ma solo a me sembra che Aloy sia inespressiva?
Il mondo di gioco, mi piace, sembra vario e con diverse soluzioni geografiche.
Belle le macchine (anche se ne ho affrontate poche come varietà).
Difficoltà...io ho iniziato con "normale" ma proverò a salire di livello , mi sembra molto facile giocato così.
E' presto per dare un giudizio sulla storia, ma potrebbe risultare interessante.
La parte migliore? Che, se avesse successo, altre esclusive PS potrebbero arrivare su PC!!
__________________
Case: Thermaltake core V21 : Cpu R5 3600 ,ram 16gb DDR4, SSD Samsung 850 da 250, SSD WD da 480 gb Ali Corsair cx 550, VGA RX6650XT: Mobo Asrock B550M Stell legend dissi Gammaxx 400
cla749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 09:33   #715
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603








non cambia molto ,cmq questi sono screen in game non photomode

primi 2 in borderless , altri in full screen

ps alla fatina solo un colpetto alle ali , per la poca interfaccia che cmq tengo su XD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 09:50   #716
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25658
Non serve tenere il gioco in bordeless e vedere se ci sono differenze, ma devi fare lo switch al volo. Si tratta di un trucchetto per fare in modo che al engine sia forzata la risoluzione corretta.

Quindi apri il menù e fai fullscreen > borderless > (applica) e subito borderless > fullscreen e torni a giocare.

In altri giochi succede una cosa simile, anche RDR2 ad esempio può non renderizzare correttamente la risoluzione impostata e si può usare la stessa procedura. In altri invece non c'è una risoluzione errata, ma una modalità errata. Esempio in Dying Light può capitare che anche se impostato in fullscreen (e nel menù impostazioni venga indicato fullscreen), in realtà il gioco è stato avviato in borderless. Fare lo switch (o l'alt-tab) risolve la cosa.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:21   #717
idefix0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se non completa l'ottimizzazione ci sono 6 principali cause:
1) CPU vecchia che non supporta istruzioni AVX
2) versione di Windows non supportata (deve essere Win 10 dalla build 1809 in su)
3) paging disabilitato o impostato fisso (deve essere gestito automaticamente dal sistema)
4) spazio non sufficiente dove è installato il gioco (servono almeno 2 GB in più)
5) corruzione dei files necessari per generare la cache (effettuare una verifica dell'integrità dei files di gioco da client)
6) conflitto software dato da drivers vecchi che non gli consentono di generare la cache (ma roba molto vecchia, perché di fatto il gioco funziona anche con drivers video di inizio 2020)

Queste sono le principali cause della mancata ottimizzazione.

Detto questo, andiamo alla più probabile. HZD fa un uso intensivo della memoria, motivo per cui la stra-grande maggioranza dei problemi in fase di prima ottimizzazione (e dei successi crash ingame) sono per lo più dati da out-of-memory. Non c'è sufficiente memoria virtuale e il processo viene chiuso (punto 4 dell'elenco sopra). Perché è una cosa così diffusa? Perché ancora oggi c'è chi consiglia di disabilitare il paging (o di dimensionarlo fisso) come tweak per migliorare le performance, ci sono anche delle inutility che promettono chissà quali miglioramenti che tra le varie check mettono anche quella opzione (o se non lo disabilitano gli mettono delle dimensioni fisse a valori discutibili o spesso ridicoli, basati solo sul quantitativo di RAM presente sul sistema), col risultato che le performance non cambiano di una virgola (a meno di avere il sistema operativo installato su un hdd meccanico 5400 rpm), ma le applicazioni poi crashano.

Se il problema si presenta in assenza di tutto quanto sopra, allora c'è da indagare più a fondo, andando a controllare gli eventi di sistema (o i report generati nella cartella del gioco) per capire cosa accade al sistema e all'applicazione quando si genera il crash.
Hai fatto una splendida ricostruzione delle casistiche.
Valuto l'ipotesi n3 (le altre infatti non mi appartengono per quanto la mia macchina non sia di primissimo pelo come molte delle vostre), ti faccio sapere (proverò nel frattempo a ridurre la risoluzione dello schermo come consigliato da qualcuno on line...) e resto cmq in attesa di una patch perché pare che quanto da me riscontrato sia comunque relativamente comune anche ad altri.

Grazie ulukaii
idefix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:30   #718
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Certo che bisogna essere un po' masochisti per giocare titoli del genere con mouse e tastiera.
La superiorità di quest'ultimi con gli FPS è ovvia, ma con altri generi di giochi un bel pad Xbox One è imprescindibile per goderseli al meglio.

Non capirò mai i pcisti talebani che schifano il pad. Mouse e tastiera non sono una religione.
Dipende dalle necessità. Nel mio caso, come penso per molti altri, non è una questione etica, con il joyoad giochi in cui devo esplorare intorno o mirare non riesco, mouse tutta la vita. Ne consegue che mouse e tastiera è l'unica opzione per me, per questo motivo gioco solo su PC. Se un giorno le console supporteranno mouse e tastiera (non succederà) allora finalmente potrei godermi certi titoli. Ho persino intenzione di giocare fligh simulator con mouse e tastiera, quello che può sembrare complesso per alcuni è semplicissimo per altri.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:09   #719
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
https://steamcommunity.com/games/115...95909774866395

patch in arrivo

Quote:
KNOWN ISSUES
In addition to the issues {COLLEGAMENTO RIMOSSO}, we’re working on a number of high-priority issues:
Some players are experiencing startup crashes. Patch 1.01 fixes a few, but not all, of these crashes.
Some players are experiencing GPU-related hangs during gameplay. The improved diagnostic data collection added in Patch 1.01 is aimed at making it easier to track these down.
Some players are experiencing graphical settings issues, such as Anisotropic Filtering not working, 4K not displaying correctly, or HDR not working correctly.
Some players are experiencing performance issues on specific GPUs or hardware combinations.
We're aware of and continue to investigate all issues in this list on Reddit as well. Thank you to u/EvilMonkeySlayer for compiling this for us.

PATCH NOTESCrash/Hang Fixes:
Fixed an issue where the game would crash if the SteamUI didn’t initialize properly on startup.
Functionality Issue Fixes:
Fixed an issue where Concentration and other slowdown mechanics wouldn’t work for everyone.
Fixed an issue where Windows/Steam profile names containing special characters would prevent some players from saving the game. We are still investigating other saved game issues as well.
Fixed an issue where Windows/Steam profile names containing special characters would prevent some players from saving screenshots in Photo Mode.
Other Fixes:
Added improved diagnostic data collection when submitting a crash report.
Fixed several backend issues.
Fixed a video corruption issue for specific hardware. We’re continuing to look at other hardware configurations as well.
90
Vota
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:11   #720
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
finalmente mi sistemano l'hdr
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v