Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2005, 11:43   #101
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
altra
Immagini allegate
File Type: jpg immagine2.jpg (22.4 KB, 59 visite)
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 18:01   #102
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Inutile che vi dica che sono ansioso di avere un qualche scambio di opinioni su questo notebook e quindi attendo che arrivi a qualcuno di voi.....purtroppo però ci sono voci ricorrenti di una forte(quanto secondo me ingiustificata) mancanza del prodotto .
Affrettatevi.
nel frattempo vi dico che le prestazioni delle vga sono a parer mio sorprendenti e che la ventola è un accennato rumorino percepibbile solo in condizioni di assoluto silenzio!!
Power gear 4 inoltre mi sembra un ottimo programma di gestione della batteria e penso non occorra proprio cercare altro.
il masterizzatore non è certo un fulmine ma pare digerire bene ogni supporto senza fare lo schizzinoso.
l'hd mi pare un collo di bottiglia che si potevano traquillamente evitare,infine spiegatemi questa cosa:
uso mediaplayer e winamp:gli mp3 si sentono una ciofeca con qualunque config, i film gia meglio,i giochi(doom....)benissimo!!!
non è evidentemente un problema di casse!!
posso aggiornare in qualche modo driver per ottenere risultati migliori??
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 18:18   #103
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da tenonino
Inutile che vi dica che sono ansioso di avere un qualche scambio di opinioni su questo notebook e quindi attendo che arrivi a qualcuno di voi.....purtroppo però ci sono voci ricorrenti di una forte(quanto secondo me ingiustificata) mancanza del prodotto .
Affrettatevi.
nel frattempo vi dico che le prestazioni delle vga sono a parer mio sorprendenti e che la ventola è un accennato rumorino percepibbile solo in condizioni di assoluto silenzio!!
Power gear 4 inoltre mi sembra un ottimo programma di gestione della batteria e penso non occorra proprio cercare altro.
il masterizzatore non è certo un fulmine ma pare digerire bene ogni supporto senza fare lo schizzinoso.
l'hd mi pare un collo di bottiglia che si potevano traquillamente evitare,infine spiegatemi questa cosa:
uso mediaplayer e winamp:gli mp3 si sentono una ciofeca con qualunque config, i film gia meglio,i giochi(doom....)benissimo!!!
non è evidentemente un problema di casse!!
posso aggiornare in qualche modo driver per ottenere risultati migliori??
Per il problema con gli mp3 non sono un gran esperto, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare ad installare un altro programma per ascoltarli, xchè così magari installa un driver o qualcosa più aggiornato, anche se un portatile nuovo non dovresti avere problemi di questo tipo.
Oppure potresti provare a cercare dei driver più aggiornati per l'audio integrato, ma, ripeto, sono solo consigli generici i miei

Grazie per gli screen sulle Ram

Per il disco fisso, se mi decido a comprare il w3n (mi piace, ha tutto quello che voglio, devo solo decidermi a spendere il dinero ), la prima cosa che farò (magari più avanti, una volta ripresomi dall'esborso ) sarà acquistare un disco a 7200 giri, non mi importa se non è da 200000 GB, basta da 60 (come l'hitachi). Sono un pò frenato a cambiare il disco subito dalla questione garanzia, ma prima devo decidermi a comprare il portatile

Il disco riciclato lo metteri poi in un box portatile con funzione di backup

Ciao e grazie ancora per le info

Ah, dimenticavo: il tuo ha zero bad pixel, no? (altrimenti ti avremmo già sentito bestemmiare in ostrogoto )
L'hai preso online? Se si, ti avevano dato garanzia in tal senso?

Ciao
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 18:58   #104
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
Finalmente mi è stato possibile vedere il W3. Prime impressioni:
-positive per aspetto, schermo, temperatura;
-negative per l'audio: i file musicali di prova si sentivano ad un volume bassissimo . Purtroppo questa pecca l'ho già riscontrata in altri modelli ASUS (vedi serie W1).
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:18   #105
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Gromit
Finalmente mi è stato possibile vedere il W3. Prime impressioni:
-positive per aspetto, schermo, temperatura;
-negative per l'audio: i file musicali di prova si sentivano ad un volume bassissimo . Purtroppo questa pecca l'ho già riscontrata in altri modelli ASUS (vedi serie W1).
leggi il mio post sopra,non è una cose oggettiva il problema audio ma cambia da situazione a situazione!!
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:24   #106
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Per il problema con gli mp3 non sono un gran esperto, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare ad installare un altro programma per ascoltarli, xchè così magari installa un driver o qualcosa più aggiornato, anche se un portatile nuovo non dovresti avere problemi di questo tipo.
Oppure potresti provare a cercare dei driver più aggiornati per l'audio integrato, ma, ripeto, sono solo consigli generici i miei

Grazie per gli screen sulle Ram

Per il disco fisso, se mi decido a comprare il w3n (mi piace, ha tutto quello che voglio, devo solo decidermi a spendere il dinero ), la prima cosa che farò (magari più avanti, una volta ripresomi dall'esborso ) sarà acquistare un disco a 7200 giri, non mi importa se non è da 200000 GB, basta da 60 (come l'hitachi). Sono un pò frenato a cambiare il disco subito dalla questione garanzia, ma prima devo decidermi a comprare il portatile

Il disco riciclato lo metteri poi in un box portatile con funzione di backup

Ciao e grazie ancora per le info

Ah, dimenticavo: il tuo ha zero bad pixel, no? (altrimenti ti avremmo già sentito bestemmiare in ostrogoto )
L'hai preso online? Se si, ti avevano dato garanzia in tal senso?

Ciao
sul bad pixel un po di cul@!!
però attenzione, non ho verificato ma lo farò al piu presto, questo tipo di notebook potrebbe montare quegli lcd che asus acquista con garanzia zero bad pixel e ridà garanzia zero bad pixel senza ulteriore esborso, cioè alcuni notebook delle nuove serie vengono cambiati con 1solo pixel spento!!!
Ovviamente asus è molto poco chiara sui modelli codici......ma la garanzia c'è!!
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:25   #107
Gromit
Member
 
L'Avatar di Gromit
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 192
L'ho letto e volevo confermare le tue asserzioni. Di certo prima di acquistare un notebook devo farmi un'idea anche sull'audio e l'unico modo è ascoltare quei maledetti file di prova (che si sentono molto bene su alcuni Toshiba e alcuni Sony).
Comunque facci sapere se riesci a far migliorare la situazione.
__________________
Gromit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:33   #108
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Guarda credo che vi siano troppi programmini da regolare che fanno il paio con le casse piccole!!
con mia grande sorpresa però dopo aver attaccato le casse esterne mi sono accorto che il problema persisteva,li ho capito che non è un problema hw(almeno non solo) ma soprattutto sw!!
si accettano ben vuolentieri consigli!!
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 19:38   #109
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Il W3400N utilizza il solito chip AC'97 della Realtek potresti provare a scaricare gli ultimi driver qui, sono gli ultimissimi per winxp/2000/2003 ver. 3.70
Ciao
__________________
Work in progress...

Ultima modifica di Hurricane Polymar : 17-03-2005 alle 19:55.
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 21:20   #110
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Grazie,li stavo gia scaricando,ma la mia connessione è gprs leeeentoooo
comunque ho cercato sul sito asus e già ci sono i driver aggiornati sia audio che video....
non so se si chiama tempismo o cosa, sta di fatto che ho il notebook da pochi giorni e già devo aggiornare!
evvabbè!!
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 21:35   #111
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da tenonino
Grazie,li stavo gia scaricando,ma la mia connessione è gprs leeeentoooo
comunque ho cercato sul sito asus e già ci sono i driver aggiornati sia audio che video....
non so se si chiama tempismo o cosa, sta di fatto che ho il notebook da pochi giorni e già devo aggiornare!
evvabbè!!
Ho scaricato i driver asus prima del mio post per controllare che fossero effettivamente del chip realtek...quelli di asus sono la 3.67 mentre il link che ti ho postato sopra sono la 3.70...vedi tu!
Ciao
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 00:03   #112
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Bene mi eviti di scaricarli e confrontarli!!
ho installato i realtek e sono piu leggeri, senza avrack(player) che da fastidio!! l'audio è migliorato ma gradirebbe di un settaggio specifico con ogni player!!!
forse in efetti pretendo troppo da qelle casse cosi ridotte!
ciao notte
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 05:58   #113
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
bene, per chi mi chiedeva...

vi do il numero: 0515872872 mi pare si chiami webplanet, e' di bologna, dite che vi ha dato il numero giorgio. ne ha disponibile solo un'altro dopo di che si va per il 25, parlate con luca.
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 17:21   #114
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
arrivato, domattina ritiro.....
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 20:50   #115
tenonino
Member
 
L'Avatar di tenonino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 230
Evvai.......sei stato un po diffidente all'inizio ma........alla fine non te ne pentirai
tenonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 22:30   #116
Hurricane Polymar
Senior Member
 
L'Avatar di Hurricane Polymar
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
arrivato, domattina ritiro.....
WOW giorget1
Domani vogliamo anche le tue impressioni a caldo!
Ciao
__________________
Work in progress...
Hurricane Polymar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 19:14   #117
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
appena arrivato, manca solo il disco a 7200 per settimana prox
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 19:26   #118
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
Dunque aspettiamo il tuo feedback!!!
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Pro-BO, ironz
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 01:11   #119
giorget1
Senior Member
 
L'Avatar di giorget1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2725
beh ragazzi penso probabilmente il miglior portatile che ho mai avuto fino ad ora almeno per le mie esigenze.... in dettaglio la dotazione:

w3450nlh

dothan 1.6
wifi g
disco 60gb 4200 rpm: (in arrivo penso per settimana prox il 7200)
9700 64 mb: gira a 390-209 per ora ho solo provato a portare il core a 500 senza il minimo problema, e adiossss x600
schermo glare(lucido): ottimo davvero forse anche troppo luminoso, lo tengo a circa 3/4
batteria da 4800mah, (non 4400 come nelle specifiche) che in undervolt e con luminosità a 1/3 mi segna 5.30 ore di autonomia(dothan forever ).
leggerezza. ancora non l'ho pesato cmq davvero contenuto.
qualità costruttiva: anche qui si sono davvero superati, la cover dell'lcd e' in alluminio satinato,idem il touchpad. il resto del case non saprei dire, ma mi pare lo stesso materiale del mio x300 dell.

unico difetto secondo me e' il posizionamento dei tasti per abilitare wireless, bt, touchpad ecc ecc, spostandolo si rischia di schiacciarli con troppa facilità

domani faccio foto e vedo di proseguire un po' con la recensione...
__________________
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 09:09   #120
soalle
Senior Member
 
L'Avatar di soalle
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
grandissimo
Grasssssie...
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Pro-BO, ironz
soalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v